• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

cani, amici di cani, puzza di cani.

Aperto da ofelia, Ottobre 08, 2012, 12:30:59 PM

« precedente - successivo »

ofelia

Grazie a tutti.... io sto prendendo mille appunti!!!

Miss Gio

Io ho 2 carlini che vivono in casa.

Per il pelo aspirapolvere ogni 2 giorni assolutamente (scope e attiratori di polvere  es. Swif**r  a togliere i peli da tappeti e pavimenti servono a  molto poco). Lavaggio del pavimento sempre dopo l'aspirapolvere, metto nell'acqua bollente del secchio 2 gocce di essenza naturale profumata di vari fiori....sono formidabili e tutto profuma di pulito!)  :Blush2:

Per l'odore io lavo i cani 1 volta al mese, e per combattere alcuni loro odori uso per il pelo lo spry al borotalco
http://www.zoogarden.eu/animali/cane/cane-prodotti-cane-1/cane-prodotti-cane-accessori-toelettatura-cane/5026.html

mentre per l'ambiente uso questi tipi di profumatori naturali...una boccetta dura circa 2 mesi (non sono odori forti e innaturali...ma delicati, naturali e che ti danno sempre quella bella sensazione di pulito!)

http://www.lanordica.it/dettaglio.asp?codice_prodotto=875

Miss Gio

Citazione da: hollyna - Ottobre 08, 2012, 01:23:10 PM

il furminator e' ottimo per labrador,carlini,pastori tedeschi ecc da un risultato eccezionale.. per il volpino non e' il massimo..

tu che sei del mestiere...
come và con i carlini questo oggetto affascinante?
Grazie  :love4:

Shanna

io ho le gatte, adesso solo 4, prima erano 6/7 variabili.

Per il pelo, non c'è niente da fare... aspirapolvere a gogo.
Ho anche la spazzola battitappeto che è fenomenale, toglie ogni pelo (infatti la uso anche sui sottosella prima di lavarli).

Invece che i deodoranti da ambiente elettrici, uso questi:
http://www.scjohnson.it/nqcontent.cfm?a_id=4467
o quelli liquidi
http://www.neocomigiene.it/catalogo/insetticida-deodoranti/251-deodglade-assorbiodori-confda-12-pz-x-150-gr.html

non fanno miracoli ma meglio di niente.

poi, ogni tanto sul divano uso quegli spray togli odore, non mi ricordo come si chiama...

Laura

Questo "Fulminator" come funziona esattamente?
Se va bene su un labrador (pelo relativamente corto), che effetto ha su un simil pastore tedesco bianco (pelo medio)?


Per Ofelia:
non sono una esperta, ma non è peggio lavare spesso il cane? Io sapevo che per assurdo, più lo lavi più si secca la pelle e di conseguenza più sebo produce (=puzza).




ofelia

pensavo di portarlo alla toeletta una volta al mese... credi sia troppo?

una volta la settimana io uso la schiuma a secco, non è un vero e proprio bagno come con la toelettatura da negozio. Ci spalmi sul pelo la schiuma e spazzoli... lavi solo il pelo più superficiale, non raggiungi la cute.

DivinityOfDarkness

Ecchime, fiera possidente di fatastico furminator versione deluxe colore viola acquistato online dall' UK (e pagato la metà che in Italia).
Lo uso con soddisfazione sul coniglio a pelo lungo (no angora) che per fortuna è inodore, anzi profuma di suo, ma di pelo ne perde a mucchi.

Laura, complimeti per il cagnolone..è bellerrimo e simpaticissimo e direi che per lui il furminator è perfetto.

Ofelia, abbi pazienza ma...il profumatore elettrico ha u dispedio minimo in proporzione al toelettatore ogni mese... ma se preferisci puoi usare l'incenso, che spazza via anche il peggiore degli odori....ma deve piacerti.
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Laura

Ma Div, cos'ha di speciale questa spazzola, come funziona??? Anche io ho visto di sfuggita un video in un negozio, ma confesso che non ho prestato attenzione......

hollyna

sfatiamo un mito..i cani si possono lavare eccome..ovviamente usando ottimi prodotti..al giorno d'oggi proteggono la pelle,nutrono il pelo ecc..ovvio che se me lo lavate con lo shampoo per l'auto vi dico lasciate perdere.. io la mia maltese la lavavo una volta a settimana,pelo perfetto,pelle perfetta,mai avuto problemi..ho tanti clienti che vengono una volta a settimana o ogni due,anche loro mai un problema ma ripeto e' il prodotto che fa la differenza.. per assurdo sono i cani meno lavati che hanno piu' probemi di pelle,vuoi x lo smog ,vuoi perche' i proprietari li lasciano lerci luridi (non vi dico cosa vedo a volte !!)..

il furminator va usato come una spazzola,tira via il pelo morto o l'eccesso di sottopelo..va fatta una leggera pressione seno' viene via poco,ma leggera,se usato troppo forte puo' irritare..e' ottimo per gatti e x tutti quei peli non rasi..i peli corti come carlino labrador ecc funziona bene..semplicemente spazzoli tutto il cane con sto attrezzo..

old duck

Toki  :love4: dal vivo è ancora più fascinoso....
mia esperienza diretta: la puzza del pelo dipende da cosa mangia il cane e, purtroppo, i cani che mangiano crocche o mangime vario puzzano di più di quelli che mangiano casalingo (se fatto bene e sano). In genere, una buona strigliata quotidiana, controllo accurato dei denti, alimentazione sana, pulizia della cuccia dovrebbero garantire un odore sopportabile da chiunque. Per la perdita di pelo c'è poco da fare: una buona scopa elettrica passata quotidianamente elimina il problema.
Ci sono due cose in Equitazione: la tecnica e l'anima. Nuno Oliveira

ofelia

Citazione da: old duck - Ottobre 08, 2012, 04:15:37 PM
... i cani che mangiano crocche o mangime vario puzzano di più di quelli che mangiano casalingo (se fatto bene e sano).

ero convinta del contrario....

mangiare casalingo cosa intendi?

Laura

Citazione da: hollyna - Ottobre 08, 2012, 04:13:56 PM
sfatiamo un mito..i cani si possono lavare eccome..ovviamente usando ottimi prodotti..al giorno d'oggi proteggono la pelle,nutrono il pelo ecc..ovvio che se me lo lavate con lo shampoo per l'auto vi dico lasciate perdere.. io la mia maltese la lavavo una volta a settimana,pelo perfetto,pelle perfetta,mai avuto problemi..ho tanti clienti che vengono una volta a settimana o ogni due,anche loro mai un problema ma ripeto e' il prodotto che fa la differenza.. per assurdo sono i cani meno lavati che hanno piu' probemi di pelle,vuoi x lo smog ,vuoi perche' i proprietari li lasciano lerci luridi (non vi dico cosa vedo a volte !!)..

il furminator va usato come una spazzola,tira via il pelo morto o l'eccesso di sottopelo..va fatta una leggera pressione seno' viene via poco,ma leggera,se usato troppo forte puo' irritare..e' ottimo per gatti e x tutti quei peli non rasi..i peli corti come carlino labrador ecc funziona bene..semplicemente spazzoli tutto il cane con sto attrezzo..
Cavolicchio Hollyna, ero rimasta ai vecchi retaggi che dicono di lavare il cane ogni morte di papa, buono a sapersi allora!
Una domanda per te: come si può tolgiere dal pelo bianco la macchia metallica della medaglietta?

Laura

Citazione da: ofelia - Ottobre 08, 2012, 04:17:59 PM
mangiare casalingo cosa intendi?
mi sa che intende che mangiano meglio i nostri cani di noi! :firuu:

old duck

le rare volte che sono costretta a dar mangimi (di ottima qualità) alla mia Ambra, la differenza nell'alito, nelle feci e nella puzza del pelo la sento immediatamente...
cibo casalingo: significa una dieta bilanciata (quindi sotto consiglio del vet) cucinato quotidianamente con alimenti sani. Io compro carne per uso umano (non scarti di macelleria), verdure fresche, pasta per uso umano, olio di oliva extravergine e.....risparmio pure rispetto alle crocche. Niente condimenti, avanzi dalla tavola, ossa ecc ecc
Riguardo ai lavaggi: io lavo la mia Ambra (mix setter/cocker) sono quando si ravana nelle cose più orrende e disgustose....per il resto, basta una bella strigliata quotidiana. Il pelo è sempre pulito, lucido e non puzza
Ci sono due cose in Equitazione: la tecnica e l'anima. Nuno Oliveira

hollyna

poi e' anche vero che ci son razze e razze..i cocker,springer,bassethound ecc solitamente puzzano sempre piu' di altri cani specie sulle orecchie e sulle zampe.. gli shihtzu spesso hanno la pelle grassa.. per assurdo la mia cattle dog non puzza,mai nemmeno se prende l'acqua..giuro che in 2 anni l'ho lavata 3 volte..la maltese invece bastava rientrasse dalla passeggiata e puzzava da freschino..