• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

non sono un po' troppo magre?

Aperto da Shanna, Ottobre 10, 2012, 10:27:11 AM

« precedente - successivo »

Miss Gio

In Spagna le modelle NON possono sfilare al di sotto della taglia 40
solo in Spagna...
Ma in Spagna non ci sono "Cpitali della Moda" come Milano, Parigi, New York....
L'alta moda non rinuncerà mai alla magrezza!

cilla

Sì, ma perchè?? voglio dire, io vesto una 44, se devo decidere di comprare un abito mi farebbe più gola indossato non dico da una come me, ma da una 40, 42, una con un po' di carne addosso che diamine!!!

Siamo noi donne normale che poi compriamo i vestiti, e allora perchè proporli su una ragazza così? dov'è il vantaggio?

Miss Gio

Lo so!

Ma sai che taglie rientrano nelle sfilate di moda riservate alle Taglie Forti ? ???
44-46 e in rari casi la 48

questa è una visione distorta secondo me! Dimmi come si fà a considerare "taglie forti" quelle taglie lì....
vuol dire che anche in quel settore vogliono la magrezza....
assurdo

old duck

la pubblicità della Tezenis l'ho vista pure io e l'ho commentata con mia figlia. Il fenomeno della magrezza estrema non è solo "patrimonio" della moda. Ci sono discipline sportive come la ginnastica artistica dove le bambine sono sottoposte a diete ferree con risultati davvero terribili quando si arriva all'adolescenza. Sarebbe interessante capire se questo fenomeno colpisce anche il mondo della moda maschile. Non mi pare di aver mai visto modelli anoressici...
Ci sono due cose in Equitazione: la tecnica e l'anima. Nuno Oliveira

cilla

e vabbè, allora sono una taglia forte...ma fiera di esserlo!!  :stars: anch'io ho avuto problemi con il cibo in gioventù e non vorrei mai ripassarci..però quante siamo ad averli/averli avuti??? questo è già un segno che i modelli che ci erano stati proposti non erano corretti!!  >:(

Miss Gio

Anche nella danza classica devi essere magro da far paura!
Ricordo anche parecchi servizi de "Le Iene" che l'anno scorso avevano denunciato questa realtà con l'ausilio di ex-ballerine guarite dall'anoressia....
Ovviamente La Scala di Milano ha smentito sempre tutto.

Miss Gio

Citazione da: old duck - Ottobre 10, 2012, 02:42:15 PM
Sarebbe interessante capire se questo fenomeno colpisce anche il mondo della moda maschile. Non mi pare di aver mai visto modelli anoressici...

Anche i maschietti sono colpiti!
Stesso che per le femmine...ma dato che loro devono mangiare poco poco e avere muscoletto da esibire si nota quasi niente.
Anche i maschi però hanno subito questo gusto del magro estremo. Confermo.

DivinityOfDarkness

Citazione da: Fra287 - Ottobre 10, 2012, 10:46:04 AM
No Shanna, anche io ci avevo fatto caso. Quando passa quella coi leggings neri, poi...
A me quelle modelle non piacciono. E non mandano di certo un bel messaggio.

Ma che belle gambe secche! Guardalà, che quando la vedi da davanti, tra una coscia e l'altra ci passa un treno! Macome faranno a garbare tanto...
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Luna di Primavera

se avete figlie femmine fra i 6 e i 15, o siete voi stesse ancora abbastanza "piccine", saprete del fenomeno Winx.
altrimenti cercatele su Google Immagini, e ditemi se non andrebbero VIETATE PER LEGGE.

le bambine, in un'età in cui sono deboli e fortemente influenzabili, impazziscono per questo cartone, che trasmette sì messaggi positivi ma anche un'immagine e un'ideale di bellezza femminile DISTRUTTIVA. vaglielo a spiegare a mia figlia che Bloom Stella e company, ma anche le Barbie ovviamente, riflettono un ideale di donna inesistente, avvilente e sbagliato.

però sono stata veramente felice, questa estate, quando l'ho portata al parco divertimenti delle Winx, a Valmontone, e ho visto (anzi, abbiamo visto, dato che anche mia figlia l'ha notato) che le ragazze/ballerine che interpretano le Winx sono ragazze normali, certo in forma e carine ma con tutte le ciccette al loro posto.


I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Fra287

Citazione da: Luna di Primavera - Ottobre 10, 2012, 03:35:50 PM
se avete figlie femmine fra i 6 e i 15, o siete voi stesse ancora abbastanza "piccine", saprete del fenomeno Winx.
altrimenti cercatele su Google Immagini, e ditemi se non andrebbero VIETATE PER LEGGE.



Io le Winx le odiavo perchè erano una copia, brutta, delle Witch. Disney intentò anche una causa che, purtroppo, perse.
Fai vedere a tua figlia i fumetti (non i cartoni) delle Witch e vedrai che le protagoniste sono tutte normopeso (la più magra è quella col carattere più antipatico) e, addirittura, con un po' di ciccetta.

Luna di Primavera

si conosco le Witch, carine davvero. carina anche l'idea del nome del gruppo composto dalle iniziali dei nomi delle protagoniste!

purtroppo qui in Italia, almeno al momento, non c'è scozzo.
sebbene in ribasso rispetto agli anni scorsi, le Winx restano saldamente in testa.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

DivinityOfDarkness

...le Bratz on le prede in cosiderazioe nessuno? O forse non piacciono alle bimbe perchè macrocefale!  :laugh3: :laugh3:
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Angeletta85

son sincera ..le bratz le trovo orribili!!!

invece concordo con il discorso delle Winx..anche se anche le Barbie eran fin troppo magre!
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Shanna

Citazione da: old duck - Ottobre 10, 2012, 02:42:15 PM
la pubblicità della Tezenis l'ho vista pure io e l'ho commentata con mia figlia.

per curiosità, cosa ne pensa tua figlia?

A me come dicevo, in tutta sincerità piacciono le persone magre, le trovo più "armoniose".
Non so, è questione di gusti penso. Oppure è la storia dell'erba del vicino che è sempre la più verde, perchè io sono "formosa".
:dontknow:.

Però ecco, a me piace un magro SANO.

Io mi chiedo, ma cosa c'è di bello in questa moda? Che senso ha volere delle modelle attaccapanni o che senso ha voler essere così magra se tanto poi ti vesti con un sacco?
No scusate, perchè alla fine qualsiasi cosa a parte i pantaloni sembra una tunica su queste ragazze. Non c'è punto vita, non ci sono fianchi, non c'è seno...

Io ricordo le modelle anni '90... quelle si che erano donne...

old duck

ehh, Chiara è una ragazza sana che mangia come un bufalo...pastasciutta a volontà, carne verdure, dolci...mi ha detto che le ragazze della Tezenis facevano davvero impressione e che i loro corpi erano "martoriati" dalla magrezza estrema. Soprattutto è rimasta colpita dalle gambette asfittiche della ragazza che indossa i leggins neri.
Le Winx! Per fortuna ai miei tempi c'era cicciobello  :blob3:
Ci sono due cose in Equitazione: la tecnica e l'anima. Nuno Oliveira