• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

e se avessero ragione i maya?

Aperto da Angeletta85, Novembre 12, 2012, 06:50:32 PM

« precedente - successivo »

Angeletta85

visto gli ultimi avvenimenti mi viene spontaneo chiedere....

e se avessero ragione i maya???

quest anno non ci ha risparmiato niente,alluvioni,terremoti, caldo record..in italia e nel mondo!!!

io non ci credo, ma qualche dubbio.... :icon_rolleyes:

cosi per giocare, se fosse vero che cosa fareste?

:occasion14:
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Shanna

io ho comprato la cavalla a gennaio, in barba al risparmio, dicendo: beh, tanto a dicembre finisce tutto... intanto me la godo!  :occasion14: :firuu:

DivinityOfDarkness

Allora è meglio se mi sposto, cos almeno per Dicembre posso godermi il cabello  :icon_axe: :icon_axe:

Comunque, angeletta, non me la sento di darti torto.
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

alex

Faremmo finta di niente. In fondo il 2012 dei Maya è il nostro destino umano (nessuno di noi escluso), l'unica cosa che non sappiamo è la data in cui il nostro 2012 avverrà, e conviviamo tranquillamente tutta la vita con questa certezza.... facendo finta di niente. Siamo allenati.  :icon_rolleyes:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

madamen67

Io quoto Alex...non ci penso mai, a dire il vero.
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

raffaele de martinis

Io credo fermamente che la profezia dei maya si avvererà: il 12 Dicembre comincerà la fine, le inondazioni di questi giorni sono un chiaro segno premonitore...peccato, si poteva aspettare almeno che arrivasse Babbo Natale !
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Shanna

Beh, io ero ironica, non ci ho mai creduto realmente...

Miss Gio

Io attendo i segreti di Medjugorje....
e per chi crede in Dio un minimo farebbe bene ad informarsi....

germans

quandoho scoperto di aspettare la pupa il primo pernsiero è stato proprio:  :icon_eek:orca, nasce nel 2012, ecco la catastrofe!!! infatti sta cominciando a muoversi nell'ambiente.... distruggendo ogni cosa :tornado:
scherzi a parte... il mondo sta andando in questa direzione...

mr. Ed

Citazione da: Angeletta85 - Novembre 12, 2012, 06:50:32 PM
e se avessero ragione i maya???


Mah, e chi sarebbero poi 'sti Maya??
Sono forse più titolati dell'anno mille, del 1982, della cometa di Halley, del 2000, del 2001, del millenium bug, di Nibiru, dell'LHC del CERN di Ginevra per far finire il mondo??

Ci han provato in tanti e han tutti miseramente fallito, quindi ormai ci vogliono le referenze prima di essere presi sul serio...

mr. Ed

Ah, comunque se anche i Maya si dovessero sbagliare c'è sempre l'asteroide Aphophis, nel 2029... e ci potrà pure riprovare nel 2036!
Attendo fiducioso un libro di Giacobbo sull'argomento. Magari ci sta già lavorando...

Ungarina

Se fosse vero io dovrei partorire in quel periodo..e non è giusto perché potevo morire almeno magra e in sella ad un cavallo!
Comunque io non ci credo, non credo in niente, credo solo nel cambiamento climatico che porterà sì alla distruzione se non limitiamo i nostri errori, e anche qui ho qualche dubbio che sia solo colpa nostra.
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

mr. Ed

Sicuramente l'operato umano negli ultimi 100 anni ha influito sull'ambiente, forse abbiamo fatto più danni dalla seconda guerra mondiale a oggi che in tutti i millenni di civiltà precedenti... ma penso sia molto difficile quantificare quanto di questo "influsso ambientale" abbia effettivamente modificato il clima su scala planetaria, che da sempre oscilla: si dice che tra il 1000 e il 1100 la temperatura media della pianura padana fosse simile a quanto si registra ai giorni nostri a Palermo, ma non penso fosse colpa dei gas serra. Grazie al cosiddetto PCM (periodo caldo medievale) infatti, "fino al 14esimo secolo in Inghilterra si poteva coltivare la vite", poi è arrivata la PEG (piccola era glaciale)... e dall'ottocento in poi il termometro ha cominciato a salire ancora.

Insomma, forse il mondo non finisce a natale, ma di sicuro non c'è più la mezza stagione...

Angeletta85

il mio era un topic scherzoso..non ci credo mica...

che pero che tutti questi avvenimenti sia colpa "nostra"si, se non diamo una regola all inquinamento,alla cementificazioen disperata mi sa che andremo sempre peggio......

la natura non perdona....
...è impossibile solo se credi che lo sia...

lavy91

Io spererei di no, ho ancora un sacco di cose da fare!!

Il lato positivo sarebbe che almeno risparmiamo sui regali di Natale!  :icon_axe:  :icon_pidu:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.