• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Libri...

Aperto da lovely, Maggio 06, 2012, 12:19:30 PM

« precedente - successivo »

mr. Ed

Citazione da: mio - Settembre 19, 2012, 04:40:08 PM
Voi come li scegliete i libri?!

Leggo i giornali e ascolto spesso Radio3 (consiglio vivamente Fahrenheit, dalle 15 alle 18), molti spunti vengono da lì, ma anche gli amici possono essere buoni consiglieri. Coi saggi uso spesso le bibliografie per approfondire i temi che mi interessano.

lovely

Citazione da: mio - Settembre 19, 2012, 04:40:08 PM
Voi come li scegliete i libri?!

Per quanto mi riguarda leggo la trama, oppure vado su Youtube e scrivo "recensioni/consigli su libri da leggere".

lovely

Ho finito stanotte Le Memorie di una Gheisha stupendo. Mi è piaciuto tantissimo.


Ho iniziato a leggere La solitudine dei numeri primi

Chenel

Ho letto La solitudine dei numeri primi quando era appena uscito, entusiasmata dalle critiche e dal fatto che l'autore fosse un fisico nucleare. Forse avevo aspettative troppo alte, ma non mi ha colpita. :dontknow:

lovely

Ciao a tutti, stamattina sono andata a compare altri due libri:
1. Che pasticcio Bridget Jones! - Hellen Fielding
2. War Horse - Michael Morpurgo.

Citazione da: Chenel - Settembre 26, 2012, 11:35:39 AM
Ho letto La solitudine dei numeri primi quando era appena uscito, entusiasmata dalle critiche e dal fatto che l'autore fosse un fisico nucleare. Forse avevo aspettative troppo alte, ma non mi ha colpita. :dontknow:

L'ho iniziato da pochi giorni...e per ora non è che mi intusiasta molto.
Aspetterò più avanti.

mr. Ed

Citazione da: Chenel - Settembre 26, 2012, 11:35:39 AM
Ho letto La solitudine dei numeri primi quando era appena uscito, entusiasmata dalle critiche e dal fatto che l'autore fosse un fisico nucleare. Forse avevo aspettative troppo alte, ma non mi ha colpita. :dontknow:

:firuu: ...fin troppo buona!!

Ungarina

A me è piaciuto, la critica è pur sempre soggettiva, quando ti ritrovi in alcuni personaggi non puoi mica dire il contrario..però il film si..uno SCHIFO! a saperlo mi portavo anche il cuscino per dormire più comoda :D
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

Chenel

Citazione da: mr. Ed - Settembre 26, 2012, 01:14:29 PM
Citazione da: Chenel - Settembre 26, 2012, 11:35:39 AM
Ho letto La solitudine dei numeri primi quando era appena uscito, entusiasmata dalle critiche e dal fatto che l'autore fosse un fisico nucleare. Forse avevo aspettative troppo alte, ma non mi ha colpita. :dontknow:

:firuu: ...fin troppo buona!!
Eh mi sa di sì.. Non ho voluto calcare troppo! :firuu:
L'unica cosa che mi è piaciuta davvero era il titolo e la relativa spiegazione. E riguardo al film concordo in toto con Ungarina!!!

Ungarina

Non so se l'avete già nominato, ho anche letto Mangia Prega Ama, non ero a conoscenza del film e sinceramente poco importa, tanto i libri sono sempre più belli. Mi è piaciuto molto, in "mangia" ho riso parecchio, in "prega" ho planato su alcune pagine  :firuu: troppo noiose, in più leggevo di sera a letto quindi faceva effetto sonnifero! e "ama" fa quasi sognare sotto alcuni punti di vista, ma forse poco reale.

Ora sono ferma, vorrei, ma poi mi dico: "prendi il libro di istituzioni di diritto pubblico" e così mi passa subito la voglia  :mrgreen:
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

Chenel

Citazione da: Ungarina - Settembre 26, 2012, 03:23:03 PMOra sono ferma, vorrei, ma poi mi dico: "prendi il libro di istituzioni di diritto pubblico" e così mi passa subito la voglia  :mrgreen:
Ahahah quanto ti capisco!

Ultimamente sono tentata dai libri di Zafon. Ho letto L'ombra del vento che mi è piaciuto un sacco e Il gioco dell'angelo che invece mi ha fatto storcere il naso. Qualcuno ha letto gli altri?

ofelia

ho letto "la solitudine dei numeri primi" anche io quando è uscito... spinta dal mio solito mood : leggoquellochefafffffigo.

Mi ha fatto un pò senso... Mi è rimasto impresso abbastanza.


Mi sono fatta prestare le 1e 50 sfumature.... sono grige credo. Beh, lo leggo da due settimane e non credo di aver finito il secondo capitolo. Entusiasmante!

lovely

Citazione da: ofelia - Settembre 27, 2012, 11:30:44 AM
ho letto "la solitudine dei numeri primi" anche io quando è uscito... spinta dal mio solito mood : leggoquellochefafffffigo.

Mi ha fatto un pò senso... Mi è rimasto impresso abbastanza.

Non mi piace molto come è steso.

Laura

Dopo essermi dedicata alla letteratura gialla/thriller moderna vorrei buttarmi su quella classica, più lineare e meno fantascientifica.
Ho rotto il ghiaccio con "Il mastino dei Buskerville" di Doyle, avete altro da consigliarmi?

lovely

Citazione da: Laura - Settembre 27, 2012, 12:19:11 PMavete altro da consigliarmi?

Ciao Laura, se ti piacciono i romanzi ti consiglio di leggere Le Memorie di una Geisha -  Arthur Golden.

Laura

Ciao Vale, mi piacciono i thriller e i gialli, cerco qualcosa di quel genere!