• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Marpioni

Aperto da BigDream, Giugno 23, 2016, 11:35:53 AM

« precedente - successivo »

alex

Entro in un campo minato, me ne rendo conto, ma ti faccio una domandina piccolina, questa storia "Mi vesto così per me stessa, perchè mi piaccio" non mi convince.

La domandina è: ti vesti così, quindi, anche quando sei sola e non intendi incontrare nessuno?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Ina:)

Se ho voglia sì!  :occasion14:
ci sono giorni, soprattutto in sessione d'esame, in cui vorrei solo morire con la tuta, altri in cui sono ispirata eheh

Jimmyhaflinger

Citazione da: BigDream - Giugno 23, 2016, 11:38:50 AM
Ah, uomini, la domanda è rivolta anche a voi ovviamente, magari avete esperienze in merito col sesso opposto (e non mi stupirei minimamente)

sui social per ora no... ma nella vita reale, quando ero ragazzino, sono stato stalkerato piu di una volta da dei gay/pedofili girando a cavallo da solo per la campagna...

nyna

Ina ina... Abbiamo avuto tutte 20 anni, e tutte ci siamo vestite in modo più o meno provocatorio. Ma che lo facciamo per noi strsse, dai, non è vero, anche se adesso vuoi credere il contrario. Se lo fai per te stessa, perché ti fai le foto e le pubblichi in un social?  :horse-wink:
A tutte piace sentirsi belle, è del tutto normale. Ovviamente anche a me sono sempre piaciuti gli sguardi che attiravo vestita di tutto punto.

Ovviamente ciò non vuol dire che gli uomini abbiamo il diritto di provarci (o peggio). Questo in linea teorica, perché nella vita reale tutti noi cerchiamo di evitare le situazioni di potenziale pericolo. E quindi, esattamente come non giro nei quartieri malfamati delle grandi città, o entro in un campo rom (perché so che potrebbe essere pericoloso), non giro con la minigonna alle 3 di notte da sola. E non metto foto su fb. Ho 30 anni ma non sono ancora per niente da buttare! Ahahahahahahahahaha viva l'autostima

Luna di Primavera

#34
Citazione da: nyna - Giugno 24, 2016, 06:29:48 AM
perché ti fai le foto e le pubblichi in un social? 

mah secondo me con la questione delle foto di FB c'è una questione di vanità, che è disgiunta dal desiderio (legittimo peraltro) di sentirsi belle e desiderabili per gli uomini.

faccio un esempio che non ha a che vedere con l'esser sexy: io pubblico prevalentemente foto del/col cavallo.
secondo voi, tra i millemila scatti che c'ho, scelgo quelli più belli o quelli più brutti?
e perché scelgo guardampo' quelli più belli?

come si capisce, la vanità non ha niente a che vedere con le relazioni col sesso opposto, almeno non direttamente.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

nyna

Si ma per soddisfare la nostra vanità ci servono l'approvazione e i complimenti degli altri. Se uno è bello si sente soddisfatto perché piace agli altri. Perché se non fregasse niente a nessuno del nostro aspetto fisico le palestre , e diete, i parrucchieri, i trucchi, gli interventi di chirurgia estetica non esisterebbero. Io personalmente andrei in giro con i capelli rasati a zero e la tuta per sempre.
Anche negli altri animali esiste il mettersi in mostra davanti al sesso opposto per essere più desiderabili. Guardate gli uccelli, fanno certe esibizioni! Mi pare normale

PokerFace

io in concorso vado sempre alle feste dei cavalieri.
mi piacciono molto le ragazze semplici, quelle coi jeans e la maglietta o la canotta o la felpa.
quelle che si mettono la gonna mi fanno un pò pena.
sono solo delle bimbette.
agli uomini non importa nulla di vedere le tue gambe.
tanto i jeans mica ce li hai tatuati, poi si sfilano all'occorrenza.
agli uomini piace avere a fianco una donna che sa stare a suo agio negli ambienti, che è rilassata, che non è e non si sente fuori posto.
a me piacciono le ragazze semplici, pulite, quelle che escono coi capelli bagnati dopo la doccia, non quelle che escono piastrate.
quelle che hanno le scarpe da tennis e i pantaloni corti e si possono sedere con me sull'erba a gambe incrociate o fare le corse non quelle che devono tenere le gambe chiuse se no dalla loro gonna inguinale si vede la mercanzia, non quelle che hanno i tacchi e appena c'è un pezzetto di terra sprofondano.
le donne sono belle perchè si sentono a loro agio e ti fanno sentire a tuo agio, perchè sono se stesse e ti fanno sentire che vai bene per come sei, essendo te stesso.
mi piacciono le donne che hanno i sorrisi come julia roberts, grandi e magari anche sguaiati delle volte, non quelle che si fanno i selfie con la bocca a culo di gallina.
mi piacciono le donne che sanno di sapone, non quelle che sanno di profumo. io amo tutto delle donne, tutto quello è femminile. ma se ci metti sopra trucco, parrucco, profumazzo, non riesco neanche a intravedere la donna che c'è sotto, la femminilità che c'è sotto, la persona.

Giada88

#37
Citazione da: nyna - Giugno 24, 2016, 09:48:44 AM
Si ma per soddisfare la nostra vanità ci servono l'approvazione e i complimenti degli altri. Se uno è bello si sente soddisfatto perché piace agli altri. Perché se non fregasse niente a nessuno del nostro aspetto fisico le palestre , e diete, i parrucchieri, i trucchi, gli interventi di chirurgia estetica non esisterebbero. Io personalmente andrei in giro con i capelli rasati a zero e la tuta per sempre.
Anche negli altri animali esiste il mettersi in mostra davanti al sesso opposto per essere più desiderabili. Guardate gli uccelli, fanno certe esibizioni! Mi pare normale

Non so, secondo me non é sempre sempre così. Nel senso, se vado a fare shopping e vedo una tuta fighissima che mi piace e mi sta bene, la prendo. Non mi serve l'approvazione di nessun altro, se non la mia, per sentirmi bene. Sono a mio agio, è quello che conta, in primis. Poi con la stessa tuta, ci vado anche a mangiare la pizza o alle sagre di paese (dove ci sono quegli scomodi set di tavolo/panchine da birra).
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

alex

C'è un bel termine, "pavoneggiarsi", per indicare uno specifico comportamento animale (e ricordiamo che siamo animali, speciali ma siamo animali) di esibizione, in genere rivolto al sesso opposto ma non solo (serve anche a intimidire gli individui dello stesso sesso, possibili "concorrenti" per qualcosa).

Mi pare che nyna sia stata particolarmente onesta. E' comunque, come dicevo, un terreno minato, in cui essere onesti non è facile; e infatti non è comune.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

BigDream

Citazione da: PokerFace - Giugno 24, 2016, 10:22:10 AM
io in concorso vado sempre alle feste dei cavalieri.
mi piacciono molto le ragazze semplici, quelle coi jeans e la maglietta o la canotta o la felpa.
quelle che si mettono la gonna mi fanno un pò pena.
sono solo delle bimbette.
agli uomini non importa nulla di vedere le tue gambe.
tanto i jeans mica ce li hai tatuati, poi si sfilano all'occorrenza.
agli uomini piace avere a fianco una donna che sa stare a suo agio negli ambienti, che è rilassata, che non è e non si sente fuori posto.
a me piacciono le ragazze semplici, pulite, quelle che escono coi capelli bagnati dopo la doccia, non quelle che escono piastrate.
quelle che hanno le scarpe da tennis e i pantaloni corti e si possono sedere con me sull'erba a gambe incrociate o fare le corse non quelle che devono tenere le gambe chiuse se no dalla loro gonna inguinale si vede la mercanzia, non quelle che hanno i tacchi e appena c'è un pezzetto di terra sprofondano.
le donne sono belle perchè si sentono a loro agio e ti fanno sentire a tuo agio, perchè sono se stesse e ti fanno sentire che vai bene per come sei, essendo te stesso.
mi piacciono le donne che hanno i sorrisi come julia roberts, grandi e magari anche sguaiati delle volte, non quelle che si fanno i selfie con la bocca a culo di gallina.
mi piacciono le donne che sanno di sapone, non quelle che sanno di profumo. io amo tutto delle donne, tutto quello è femminile. ma se ci metti sopra trucco, parrucco, profumazzo, non riesco neanche a intravedere la donna che c'è sotto, la femminilità che c'è sotto, la persona.


Mille punti per poker, anche se però non esageriamo, ci stanno delle occasioni in cui ci sta bene anche un bel vestito o una gonna eh.. chiaro che non intendo venire a Gorla o Etrea in gonna tacchi (e ne ho viste  :horse-scared: si salvi chi può), ma se il contesto è quello giusto, una donna è bella anche in gonna /vestito e tacchi (certo, poi uno dovrebbe anche scegliere come vestirsi in base al proprio corpo oltre che in base al contesto, ad esempio se una ragazza ha una quinta, magari non si mette una maglietta stra scollata, perché risulterebbe volgare).

Citazione da: Giada88 - Giugno 24, 2016, 10:49:35 AM
Non so, secondo me non é sempre sempre così. Nel senso, se vado a fare shopping e vedo una tuta fighissima che mi piace e mi sta bene, la prendo. Non mi serve l'approvazione di nessun altro, se non la mia, per sentirmi bene. Sono a mio agio, è quello che conta, in primis. Poi con la stessa tuta, ci vado anche a mangiare la pizza o alle sagre di paese (dove ci sono quegli scomodi set di tavolo/panchine da birra).

Infatti, sono assolutamente d'accordo con te, e anche con Ina e con Luna, io pricipalmente lo faccio per me stessa, perché se so di essere vestita come piace a me, mi sento bene, se invece non mi piace como sono vestita o indosso qualcosa che secondo me non è adatto al contesto, non mi sento a mio agio. Però mica tutti i giorni mi faccio selfie o posto foto su fb (già di selfie ne metto pochissimi, se non con il mio cavallo/gatto/cane o amici), anche se mi piaccio. Al tempo stesso, ovvio che non pubblico foto dove sono uscita male (odio, a volte pure quelle per farmi una risata ahah). Ma questo è normale, mica significa che voglio piacere agli uomini.

Citazione da: nyna - Giugno 24, 2016, 06:29:48 AM
E quindi, esattamente come non giro nei quartieri malfamati delle grandi città, o entro in un campo rom (perché so che potrebbe essere pericoloso), non giro con la minigonna alle 3 di notte da sola. E non metto foto su fb.

Dai nyna, non posso credere che paragoni il girare da sola in quartieri malfamati, o mettere minigonne inguinali ed entrare in un campo rom, al postare una propria foto su fb..... non ci siamo proprio


aDy_90

Poker ... Mi hai appena descritta ... Ahahahahahah ... Anche se ogni tanto l'eleganza ci sta, io comunque di solito sono comoda in jeans e maglietta! Tendenzialmente sono abbastanza anti stupro infatti ... :firuu:

Ina:)

Io se esco non piacendomi poi mi sento a disagio...ma non credo per gli altri, Perché uscita dal maneggio vado tranquillamente in giro con i calzini fantasia tirato sotto il ginocchio e la maglia pataccata. Che poi, un bel viso/corpo si nota anche sotto la tuta o altro.
Ovvio che quando dico vestiti non intendo proprio solo i vestiti vestiti, ma anche solo jeans, magliette (ovviamente skinny ahah) ecc non metterei mai il vestito lungo per andare a far la spesa...a ogni occasione il suo abbigliamento!

Anche questa cosa che se uno si veste bene, se apprezza un certo tipo di abbigliamento o si trucca  lo faccia per gli altri io non l'ho capita...se lo fai per gli altri dopo un tot smetti.
A me piace e lo faccio per me stessa, sembrerà strano però é così, ci sono mille cose che ho comprato e che metto nonostante al moroso o amiche non piacciano...ma a me piacciono, e quindi?
Poi ci sono un sacco di ragazze che escono sempre senza trucco, con i capelli spettinati e in tuta o vestite un po' come viene...se loro riescono buon per loro, io sarei a disagio con me stessa e potrei benissimo dire che sono sciattone ma ognuno ha il suo gusto e il suo modo di fare, di pensare e di vestire
Ad esempio, a poker piace jiulia Roberts e invece a me no...é una donna molto bella ma quella bocca enorme mi inquieta un po'!

Così come il fatto di mangiare bene...anche a me piace riempirmi di schifezze tipo mac Donald, però mi piace molto di più la sensazione di benessere che ho mangiando bene, cose buone e equilibrate...non lo faccio per gli altri, ma per la mia salute

PokerFace

in ogni caso se fossimo in un paese civile ogni donna potrebbe andare in giro in minigonna dove le pare all ora che le pare e non rischiare nulla.
la teoria per cui una se si veste cosi e cosà "se la cerca" è veramente brutta.
i rom devono stare alle regole ma purtroppo nei loro campi vivono una realtá parallela al di fuori di ogni legge.
siamo un paesaccio sotto questo punto di vista. non proteggiamo i piu deboli. i bambini rom che vivono ghettizzati e ignoranti senza istruzione e senza un futuro che non sia di segregazione e delinquenza.
l obbligo scolastico evidentemente per loro non vale. peccato. la condizione dei deboli dovrebbe fa capire il livello di civiltà di un popolo.. il nostro è bassino

BigDream

Citazione da: PokerFace - Giugno 24, 2016, 11:39:30 AM
in ogni caso se fossimo in un paese civile ogni donna potrebbe andare in giro in minigonna dove le pare all ora che le pare e non rischiare nulla.
la teoria per cui una se si veste cosi e cosà "se la cerca" è veramente brutta.
i rom devono stare alle regole ma purtroppo nei loro campi vivono una realtá parallela al di fuori di ogni legge.
siamo un paesaccio sotto questo punto di vista. non proteggiamo i piu deboli. i bambini rom che vivono ghettizzati e ignoranti senza istruzione e senza un futuro che non sia di segregazione e delinquenza.
l obbligo scolastico evidentemente per loro non vale. peccato. la condizione dei deboli dovrebbe fa capire il livello di civiltà di un popolo.. il nostro è bassino

Si però diciamolo, non sono mica solo i rom il problema... ricordo che ci sono centinaia di casi di donne uccise all'anno, e guarda un po' sono quasi sempre mariti/fidanzati/ex italiani.... È proprio il mondo che non funziona, non solo in Italia, per cui le donne purtroppo avranno sempre paura ad andare in giro da sole, e se si vestiranno un po' "osé", verranno additate e si sentiranno dire "te la sei cercata". Io poi son la prima che se vede una più nuda che vestita pensa "è volgare", e sinceramente non mi vestirei mai così, però è sbagliato dire "se l'è cercata". Nessuno ha il diritto di sfiorare una donna, che sia nuda o meno. Purtroppo la nostra forza fisica non ci permette di difenderci.. e quindi queste cose succederanno sempre.

Ina:)

Citazione da: PokerFace - Giugno 24, 2016, 11:39:30 AM
in ogni caso se fossimo in un paese civile ogni donna potrebbe andare in giro in minigonna dove le pare all ora che le pare e non rischiare nulla.
la teoria per cui una se si veste cosi e cosà "se la cerca" è veramente brutta.
i rom devono stare alle regole ma purtroppo nei loro campi vivono una realtá parallela al di fuori di ogni legge.
siamo un paesaccio sotto questo punto di vista. non proteggiamo i piu deboli. i bambini rom che vivono ghettizzati e ignoranti senza istruzione e senza un futuro che non sia di segregazione e delinquenza.
l obbligo scolastico evidentemente per loro non vale. peccato. la condizione dei deboli dovrebbe fa capire il livello di civiltà di un popolo.. il nostro è bassino

Grazie poker, era proprio a questo che volevo arrivare.
Senza che se ci perdesse a parlare del perché o per come, una ragazza dovrebbe essere libera di andare in giro anche seminuda senza dover temere per la sua persona...