• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cane maledetto!

Aperto da Wild, Dicembre 19, 2015, 06:21:24 PM

« precedente - successivo »

Ina:)

La butto lí...e lasciare il cane fuori come cane da guardia e mettere in braccio al nonno un cucciolo?
Meglio di piccola taglia, in modo che, anche se prende vizi o atteggiamenti strani, non si rischia la salute

Wild

Ci avevo pensato, ma tre cani sarebbero troppo costosi da mantere...abbiamo provato a tenere il cane fuor come cane da guardia, lui era più felice e tranquillo, ma non è durata: mio nonno lo faceva entrare di notte e lo chiamava svegliando tutti...
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Kimimela

Citazione da: PokerFace - Dicembre 21, 2015, 06:43:25 PM
oh.... ma sono animali.
non sono da giustificare.
se ha un comportamento pericoloso non me ne frega niente del perchè e del percome.
io me ne libero. fine della storia.... è pieno il mondo di bravi cani adorabili (come il mio) che meritano affetto e cure.
i cani aggressivi e str***zi fuori dalle famiglie.
dovremmo fare cosi anche con le persone...ci sarebbero sicuramente molti meno problem.
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

PokerFace

beh c'è una bella differenza tra persone e animali.

comunque è un pò vero. le carceri a cosa servono? a togliere dalla strada i delinquenti.....

Alexis85

in teoria (dico in teoria) le carceri hanno una funzione anche rieducativa in vista della rientegrazione nella societa' (quando c'e').

Alexis85

Ma davvero pensi che le carceri servano solo a togliere i delinquenti dalla strada?

In linea generale, disfarsi di un animale che ha problemi non porta ad una soluzione. Perché se il problema SEI TU essere umano (come è la maggior parte delle volte) ti può ricapitare con il cane che prendi dopo.

Il cane con dei problemi va rieducato, più in particolare vanno rieducati i padroni.

il delinquente pericoloso per la società subisce un processo e va in carcere, dove sconterà la sua punizione e una riabilitazione per quando tornerà in società.

la parola chiave? RIEDUCAZIONE.


PokerFace

veramente quando esci dal carcere sei piu delinquente di prima.
capisciammmmè.
se compio un reato e mi becco una pena oltre i 3 anni, vado in carcere.
sai quando ti becchi una condanna oltre i 3 anni??? di sicuro non per una cavolata.
in carcere ci vanno i recidivi (quelli che si son già mangiati i benefici di legge, la condizionale bla bla), i delinquenti abituali e quelli che la fanno veramente grossa.
sono pochi quelli che la fanno veramente grossa. la maggior parte dei carcerati sono delinquenti recidivi. e sai perchè sono recidivi? perchè evidentemente in carcere non sono stati rieducati.
le carceri sono sovraffollate e piene, ovviamente, di delinquenti. lo stato non ha i soldi per niente, figuriamoci per la rieducazione dei carcerati. poi va beh non si può dire, però è così. anche lo stato la pensa così. perchè le battaglie di pannella e i radicali sulla qualità della vita nelle carceri e sul sovraffollamento e le sanzioni europee non hanno sortito alcun effetto? perchè alla fine, lo stato pensa che i carcerati sono "persi". che chi entra una volta poi ci rientra. che i delinquenti son delinquenti.

ripeto che comunque gli animali sono animali, non persone. non si possono fare di questi paragoni.
gli animali li mangiamo, le persone no. i cappucci delle nostre giacche made in china son fatti in pelle di cane e gatto.
cioè bisogna anche dire le cose come stanno.
se un animale è pericoloso va tolto dalla circolazione in modo che non faccia piu male a nessuno.

alex

#37
Siamo un po' OT ma propongo di tornare IT sui cavalli. Sbaglio o proprio per i Comtois Miky affermava che fra i buoni criteri di selezione (e scarto=avvio alla macellazione) dei puledri ci sono sia criteri morfologici che criteri caratteriali? Scartare (=eliminare) un animale con seri problemi è un approccio "professionale"; tenerselo a vita, sia come sia,  è un approccio "amatoriale". Tertium non datur. Sono due approcci entrambi legittimi; basta scegliere quello più adatto a se stessi.

Forse un problema è che gli amatori parlano molto, i professionisti poco (se non fra di loro, o attraverso canali professionali); e quindi, di come agiscono veramente i secondi, quotidianamente, se ne sa poco. Apprezzo Miky per questo - è un caso raro; evidentemente il suo livello di permalosità è minore rispetto a quello di molti altri esperti a livello professionale, che ho visto rapidamente desistere dalla divulgazione "fra pari", come quella che avviene su un forum.

Sugli uomini e le pene, stavo per citare la Costituzione..... ma mi sono bloccato, anche i citatori talora si sanno controllare.  :horse-wink:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Alexis85

Alex, questo topic si intitola "cane maledetto", quindi siamo it se parliamo di cani :) poker, hai visto che ho scritto "in teoria". Questo perché siamo un paese che ha talmente tante lacune al sistema penitenziario che il carcere diventa molte volte diseducativo. E' un problema moooolto italiano. Ma secondo la legge  lo scopo del carcere, è la rieducazione.

Kimimela

Citazione da: PokerFace - Dicembre 23, 2015, 12:22:48 PM
ripeto che comunque gli animali sono animali, non persone. non si possono fare di questi paragoni.
gli animali li mangiamo, le persone no. i cappucci delle nostre giacche made in china son fatti in pelle di cane e gatto.
cioè bisogna anche dire le cose come stanno.
se un animale è pericoloso va tolto dalla circolazione in modo che non faccia piu male a nessuno.
che discorsi assurdi e vuoti... :icon_neutral:
l'uomo in quanto specie e' veramente indietro ma indietro indietro indietro
ragionamenti proprio retrogradi e per me insopportabili
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

PokerFace

ogni tanto qualcuno con un pò di onestà intellettuale ci vuole.

mangiamo gli animali.
li ammazziamo anche solo per la loro pelliccia (quindi non per sostentamento ma per ornamento).
li selezioiamo, facendo estinguere quelli che non ci servono, cambiando la loro natura (chiwawa/lupo per esempio).

questa è la realtà delle cose. ci serviamo degli animali ogni istante. un animale che non solo non ci è utile (perchè invece di darci gioia, farci compagnia, essere piacevole ci complica e rovina l'esistenza) ma che pure minaccia la nostra integrità fisica (con rischio abbastanza concreto alla nostra salute) non vedo perchè abbia piu diritti di stare al mondo di un visone allevato per pelliccia. o di un pesce che non ha fatto nulla di male.

che palle che bisogna sempre essere politicamente corretti e non si possono mai dire le cose come stanno.

quanti cavalli finiscono al macello perchè pericolosi? e perchè il cane no? cos'è, è più figo del cavallo? mah.... che ipocrisia

Alexis85

#41
poker, cio che distingue gli uomini dagli animali e' la ragione. E' giusto sopprimere un animale perche' pericoloso? lo puo' decidere solo la legge poker. non tu. tu consideri ipocrita se una persona difende un cane e poi si mangia una mucca. cosa vuoi che ti dica? mangiati anche il cane, la legge te lo vieta ma tu lo puoi fare. la legge regola quello che e' il nosteo vivere civile. quindi dai e' giusto quello che ha fatto quel cavaliere quando ad un concorso ippico ha bruciato viva quella cagnolina... quel jack russel della fidanzata.ha fatto bene no? tanto erasolo un cane e probabilmente gli abbaiava pure contro. sicuramente anche lui la pensava proprio come te.... ci vuole onesta' intellettuale si si!

Kimimela

forse tu poker io no.
pertanto li consider pari a me
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Ina:)

Non so se vi é mai capitato di guardare animali cops su animal planet
Parla dell rspca (se l'ho scritto giusto) un'associazione americana che si occupa di salvare gli animali da situazioni difficili e ricollocarli
Sia i cani che i gatti prima di essere messi in adozione vengono sottoposti a dei test, se mostrano aggressività vengono soppressi.
É giusto? Questa gente agisce per davvero, non scrive su in forum, eppure sopprime un cane se non lo ritiene adatto alla vita della famiglia
Secondo me da una parte si, perché per quanto amiamo un animale, la sua vita non varrá mai come qualla di un figlio,un fratello, un genitore...e dunque, perché mettere in pericolo le nostre vite? (Perché i cani di medua taglia possono uccidere un uomo disarmato, ricordiamocelo)
Per quanto possiamo cercare di rieducare il cane, siamo davvero al sicuro?
Secondo me no.

alex

Citazione da: Alexis85 - Dicembre 23, 2015, 12:32:14 PM
Alex, questo topic si intitola "cane maledetto",
Opppsss.... avevo perso il filo.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.