• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Illuminatemi sulla MW

Aperto da Morina, Giugno 04, 2012, 02:15:01 PM

« precedente - successivo »

lavy91

Oltre a quello ti suggerirei anche di provare a fare almeno un paio di lezioni, per vedere se ti piace il tipo di monta in se' anche.  :horse-smile:

La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Morina

Una lezione di prova non me la toglie nessuno!!!!!!  :D

planetadmin

Giovanni Fano Pagani era anche in finale al derby di questo anno, categoria open con Customized Chic.
"Siete stato pesato, siete stato misurato e siete stato trovato mancante"

Nicola

Citazione da: Morina - Giugno 04, 2012, 07:41:37 PM
Grazie Midnight  :)
Metto un link del maneggio western più vicino a casa...così mi dite cosa ne pensate anche di quello

http://www.fanosfarm.com/frames.htm

Conosco il trainer....mi piace molto....lo vedo spesso durante le gare del campionato piemontese IRHA. Davvero un professionista che apprezzo.
Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri

Falsum saepe vero suavius est

Morina

uh, bene! Io non sapevo che fosse abbastanza conosciuto (me gnuranta  :icon_axe: )
Se posso chiederti, cosa apprezzi in particolare?   :horse-embarrassed:

Nicola

Tecnicamente è molto bravo, molto consistente e calmo nel lavorare i cavalli. Caratteristica dei suoi cavalli è rispettare molto la voce.
Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri

Falsum saepe vero suavius est

Morina

Calmo? Mi piace  :horse-wink:

Io ho bisogno di un'energia calma, altrimenti divento ansiosa.
Li ho contattati per mail, perchè per telefono poi mi dimentico sempre di chiedere qualcosa di importante  :icon_axe:
vi farò sapere :)

Morina

Alura, mi hanno risposto. Il costo della lezione singola è di 30 euro, pacchetto da 10 lezioni 250 euro.
Quota associativa annua 50 euro più 35 euro di tessera FISE.

Qui da noi sono proprio a buon mercato le lezioni, eh?!?  :icon_axe:

Chiamerò comunque per la lezione di prova...

lovely

Anche qui se l'istruttore è bravo/brava ti fanno pagare quella cifra più o meno.

DivinityOfDarkness

Citazione da: lavy91 - Giugno 04, 2012, 10:03:59 PM


Io diciamo che sono approdata alla mw un po' per caso, perchè il maneggio più vicino (che con l'esperienza ho scoperto essere solo cavallari) faceva mw... poi ne ho trovato uno buono dove facevano mw vera e me ne sono innamorata.
Mi piace perchè per me è comoda, è elegante (se fatta per bene ovvio)... poi mi fa sentire molto ammmericana.
Mi piace sentire sotto di me un cavallo tranquillo e calmo che comunque ha motore (poi certo dipende da cavallo a cavallo), adoro i finimenti tutti lavorati e le selle decorate e sbrilluccicose. Mi piace l'agilità dei cavalli americani e gli esercizi che si fanno, le andature ultra comode...
Poi non so, ci saranno un sacco di altre cose più profonde che ora come ora non mi vengono in mente.

Mi piacciono anche alcuni aspetti della mi (quella fatta bene), ma nel cuore ho solo l'americana.  :horse-smile:

Concordo al 100%

MW ha un'atmosfera totalmente diversa già alla prima lezione e la rosa dele discipline è vastissima, dall'elegantissimo Pleasure all'estremo tecnicismo e precisione del Trail, fio all'estremo dinamismo del Cutting e precisione e velocità del Reining. CHIUNQUE può trovare la disciplina e il cavallo MW che gli piace. Si a da quarterini bassi e tarchiatelli a quelli alti 1,73 e slanciati ma non secchi! bei culoni, bei muscoloni e mascelloni, ma sempre col carattere adoraile del QH...

E se a uno interessa ogni tanto fare anche un saltino o un percorsino? No problem, si fa!

Il centro vicino a morina è molto molto valido
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

rhox

ahahah alzo timidamente la mano.. non c'è nessuna disciplina western che farei e dei qh/ph/appa, per quanto ce ne siano di molto belli, non ne piglierei uno! :vergogna:
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Morina

Beh, Rhox, credo che il chiunque di Divinity fosse riferito a "chiunque interessato alla MW" (credo  :horse-wink: )


Midnight

Citazione da: rhox - Giugno 07, 2012, 03:47:07 PM
ahahah alzo timidamente la mano.. non c'è nessuna disciplina western che farei e dei qh/ph/appa, per quanto ce ne siano di molto belli, non ne piglierei uno! :vergogna:
Scusate se spammo il messaggio con un OT.. ieri mentre tornavao a casa dal maneggio.. mi è rivenuta in mente questa conversazione (non sono dissociato giuro).
E' ovviamente comprensibilissimo che possano non piacere le discipline western (per quanto ce n'è talmente una grande varietà, dalla precisione, alla velocità) ma quello che non capivo era l'affermazione: per quanto ce ne siano di molto belli NON ne piglierei uno.

Mi chiedevo perchè?
perchè non adatti a quello che fai tu col cavallo, o per qualche altra ragione?
Li trovo davvero cavallo belli versatili e con un carattere fantastico, allora proprio mi incuriosisce la questione! :)
Your horse is a mirror of your soul.
Sometimes you might not like what you see... sometimes you will.

rhox

diciamo che non lo farei per un paio di motivi principali: innanzitutto sono cavalli con masse muscolari da velocità e non resistenza, molto grosse e "difficili" da gestire  (checchè se ne dica e si faccia lo stesso) nel lavoro in campagna e poi il loro carattere è troppo puccioso..
sono troppo inquadrati, sono troppo docili, troppo flemmatici.. per quanto queste caratteristiche siano ottime in un cavallo da campagna preferisco cercare una coppia nevrile- con testa che il resto :horse-wink:

poi va beh che a me venga da scendere in arena e pigliare a calci nel sedere quelli che entrano per iniziare la gara perchè van troppo piano è solo addestramento! :dontknow:

ne conosco un po' eh, di carattere diversi e alcuni di essi considerati molto caldi nel genere.. eppure non riesco a farmeli piacere lo stesso, sarà che a me tendenzialmente piacciono arabi e derivati, cavalli da strutture fini, agili e con il fuoco dentro..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

DivinityOfDarkness

E allora te e presenterei un paio di peperini...soprattutto tra gli appa ce n'è di alcuni che son tutt'altro che pucciosi, docili, fermi e tranquilli  :icon_axe:
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.