• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Imparare da adulti: in quale ordine?

Aperto da Aluna, Marzo 04, 2019, 03:44:44 PM

« precedente - successivo »

angy

Citazione da: Aluna - Marzo 13, 2019, 11:34:42 AM


Su questo particolare esercizio alt - trotto - alt, avete qualche consiglio?
Ad esempio... dopo l'alt voi restate seduti in sella o vi alzate subito sulle staffe come se già il cavallo trottasse?
... chiederei altre cose ma l'ho fatto solo tre volte, una m'è riuscita bene per pura fortuna e lo stop era un po' in ritardo...
beh, chiunque mi dia consigli, grazie!  :blob3:

A me stanno insegnando  a fare qualche falcata di trotto seduto, peroi  alzarmi sul diagonale richiesto,che mi sembra sia l'esterno, ancora non lo so :horse-embarrassed:

Eseguo quello che mi chiede l'istruttrice, che mi dice:"ora!" oppure "cambia" e allora mi risiedo per un tempo e poi mi sollevo di nuovo.

Non sempre ci prendo, naturale! data la mia principiantesca infarinatura di queste cose.

Miky Estancia

Questa transizione (trotto, alt, trotto), io in genere la chiedo al trotto seduto.
Alt, immobilità 5/10/15 secondi e poi partenza, sempre al trotto seduto. Dopo un paio di battute di trotto, come esercizio,   chiedo di trottare su un diagonale a mia scelta, che poi, sempre per esercizio, faccio cambiare a mio piacimento...lo so, sono perfida  :firuu:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.