• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Le cura per i tumori...?

Aperto da Wild, Gennaio 16, 2013, 01:52:38 PM

« precedente - successivo »

Wild

Su fb mi è comparso sotto gli occhi un link che dice così:

"FATE GIRARE.....FACCIAMO SAPERE QUELLO CHE I MEDIA NON DICONO NE' INFORMANO

Roberta Benetti, la ricercatrice italiana che ha scoperto le molecole che bloccano la proliferazione tumorale e che, aggredendo soltanto le cellule malate, potranno rappresentare l'alternativa alla chemio e alla radioterapia."

Ma sarà vero????
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Laura

Magari fosse vero!
Su fb ce ne sono un sacco di Roberta Benatti, e cercando su google non c'è niente di specifico...


Annì

Le cause del cancro sono molteplici altrimenti non si spiegherebbe perchè ci sono persone che si ammalano di cancro pur avendo uno stile di vita quasi impeccabile e persone ultra ottantenni e novantenni che si sono trascurate, con professione a rischio, cattive abitudini e sono lì, con gli acciacchi dovuti all'età, magari con la bronchite cronica e con l'enfisema per aver fumato 60 anni della loro vita, ma di tumori nada!  :icon_confused:

alex

http://it.wikipedia.org/wiki/Otto_Heinrich_Warburg

Idee vecchie come il cucco. Non vale la pena di perderci nè un minuto, nè un bit di banda. 
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

madamen67

Potrebbe essere una lettura interessante "L'imperatore del male: una biografia del cancro" di Siddharta Mukherjee, edito da Neri Pozza  nel 2011. Medico ricercatore e oncologo alla Columbia University, ha vinto il Pulitzer 2011 con questa pubblicazione...non è una lettura leggera e non contiene rivelazioni miracolose, non ha nulla di sensazionale ma è a suo modo avvincente nel mostrare la continua lotta contro il cancro fin dagli albori della medicina   
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

bambolik

---ecco in questo momento è proprio l'argomento che evito. Comunque la proliferazione dei C--ioni e iene è inarrestabile come i tumori.
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

alex

Io ho risolto con facilità: sono uscito da fb.... e i filtri antispam di gmail sono molto efficaci; se non bastano, un clicketto su "segnala come spam" e il problema non si ripresenta più.  :occasion14:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Chenel

leggendo questo:

Citazione da: bambolik - Gennaio 18, 2013, 06:11:09 PMC--ioni

mi è venuto in mente questo:

http://www.lastampa.it/2012/11/28/scienza/sono-le-particelle-a-guarire-jIsyoECDTjKh5A5wNLFIuJ/pagina.html

che però non sono c***ioni, ma ioni C!! e sono davvero una nuova arma contro i tumori.

alex

Lo trovo un pochino trionfalistico nei toni; suppongo che su per giù lo stesso entusiasmo fosse stato manifestato al momento di ogni "svolta" della radioterapia e certamente l'ho visto recentemente per altre nuove modalità di terapia (vedi, ad es. le "terapie personalizzate") . Di certo è un passo avanti; ma ci vuole molto tempo per verificare quanto il passo è lungo.

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Chenel

beh, è un articolo divulgativo, non per addetti ai lavori. in giappone ci sono centri del genere funzionanti già da qualche anno, i risultati sono molto incoraggianti. meno effetti collaterali, precisione millimetrica, efficacia su tumori radioresistenti. è tutta un'altra cosa rispetto alla classica radio coi fotoni.