• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Sei Un Cavaliere Guarda in Alto.

Aperto da Angeletta85, Gennaio 24, 2013, 11:28:36 AM

« precedente - successivo »

Angeletta85

Sono in fase malinconia sconforto equestre...ho trovato questi video che volevo condividere.



http://youtu.be/17VD62j2OuU

http://youtu.be/DQO1FwafY-4

...è impossibile solo se credi che lo sia...

madamen67

Dai forza Ange, è solo un periodo!! I video li guardo a casa ma ne ho visto un pezzettino piccolo sembrano molto belli. Ormai è un pezzo che ci diciamo che finirà anche questo inverno e sarà meglio...crediamoci o veramente non ci si tira più fuori...spero che anche tutta la tua e nostra situazione in generale migliori   :macum:  :macum: :macum: :macum:
 
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Nicholas

Bellissimi video. Grazie di averli condivisi. Non conosco la tua situazione ma spero che tu esca presto dallo sconforto.

Angeletta85

si madam sono momenti, tutto passa ma avvolte mi sembra di fare un passo avanti e venti indietro,e non sono mai come vorrei.ma l equitazione è acnhe questa  :horse-embarrassed:
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Winter Mirage

#4
Tiè, guardati anche questo!!
A me ha sempre fatto allegria!!
:occasion14:

http://www.youtube.com/watch?v=32YTWKf4TQI


Mi piace molto il pensiero:

"Have you ever had a teamate ten times your size?"

rende moooolto l'idea di che genere di magnifica potenza abbiamo al nostro fianco quando le cose vanno bene... e che genere di guerra può essere quando le cose non vanno.



Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Shanna

Citazione da: Winter Mirage - Gennaio 24, 2013, 11:51:26 AM

"Have you ever had a teamate ten times your size?"


ahhahah questa frase è emblematica!

Forza Ange!!! :pollicesu:

Winter Mirage

#6
Già... di fatto mi piace il video perchè mi piacciono le frasi... sono tutte intelligenti... il che è raro... in questi video è facile lasciarsi andare all'autocompiacimento e all'autocelebrazione finendo col dire "Noi cavalieri siamo meglio di tutti gli altri sportivi perchè i cavalli sono bestie difficili e tutti voi non capite una cippa."

Ma questa ragazza ha talmente afferrato il problema, da catturare in poche frasi le caratteristiche più impressionanti dell'equitazione... ma se ci pensi bene... uno che non è mai stato a cavallo non può capirle come le capiamo noi.
Solo un cavaliere sa che cosa vogliono dire queste cose... che brivido ci dà pensarci... e farle!
Anche se il video è stato fatto per "dimostrare" a chi ci prende in giro che l'equitazione è uno sport complesso... in realtà ne è uscito un video che possiamo capire solo noi cavalieri.

"Have you ever run full speed towards a solid obstacle?
Have you ever jumped something taller than you?
Have you ever performed an intricate dance with an animal that does not speak your own language?
Do you understand the delicate bond?
Have you ever had a teamate ten times your size?"


Su uno dei miei sottosella ho scritto la frase "Do you understand the delicate bond?"
... perchè l'equitazione, in fine dei conti, è tutta lì.


Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Angeletta85

video bellissimo anche questo,e penso che sia l unico sport (o uno dei pochi)dove un minuto prima sei in cielo e in contemporanea in terra...facile passare dalle stelle alle stalle...e sopratutto comprendere la forza dell animale sotto di noi....
...è impossibile solo se credi che lo sia...

klystron

Ma dai, se fosse facile che gusto ci sarebbe? A me non piacerebbe!
(parla una che ha appena litigato con Listabucata....)

madamen67

A me a volte sembra di fare un passo avanti e quaranta indietro!! Ma è così, si fa fatica e poi arrivano anche i momenti in cui sei davvero contenta...ho letto comunque che alcune cosette si sono "appianate": meglio così, avanti tutta  :pollicesu:!
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Tylara

Non avevo mai visto nessuno dei tre video che avete postato; tutti molto belli, ma l'ultimo, quello di Winter Mirage... mi sono venuti i brividi a vederlo!
Momenti negativi a cavallo ce ne sono, tanti... Riuscire a superarli fortifica e aiuta anche ad affrontare la vita in generale.
Questo è il mio pensiero; forse predico bene e razzolo male, ma ci credo!  :firuu:  :horse-wink:

germans

il secondo dei video postati l'ho messo nella mia pagina fb 3 mesi fa, mi emoziona sempre :'(

Fra287





A me piace tanto questo... Equestrians are not afraid!