• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Scritti simpatici e particolari sui cavalli

Aperto da Kimimela, Aprile 23, 2014, 04:36:35 PM

« precedente - successivo »

Kimimela

So che magari potrebbe essere un topic banale ma mettiamo qui le poesie o gli scritti simpatici e non banali o non le frasi trite e ritrite.
Questa poesia mi fa tanto ridere, magari la conoscete gia...ma io ve la posto :horse-cool:

LASCIA CHE TI INSEGNI (ovvero una commovente poesia sui cavalli )

quando sei teso
lascia che ti insegni a rilassarti

quando sei nervoso ,
lascia che ti insegni a essere paziente

quando non vedi ,
lascia che ti insegni a vedere

quando sei impulsivo
lascia che ti insegni a riflettere

quando sei adirato
lascia che ti insegni ad essere sereno

quando ti senti superiore
lascia che ti insegni ad essere rispettoso

quando sei troppo assorto nei tuoi problemi
lascia che ti insegni a pensare a cose piu importanti

quando sei arrogante
lascia che ti insegni l umiltà

quando ti senti solo
lascia che sia io a portare il peso della tua solitudine

quando hai bisogno di imparare
lascia che sia io ad insegnarti

dopotutto , sono il tuo cavallo.

quando sei teso
lascia che ti insegni che c è una bestia pericolosa nel bosco , ed è meglio andarsene ADESSO

quando sei nervoso
lascia che ti insegni come corrermi dietro per un'ora nel paddock prima di riuscire a prendermi

quando non vedi
lascia che ti insegni ad indovinare in quale punto del recinto di 40 ettari mi sto nascondendo

quando sei troppo impulsivo
lascia che ti insegni che gli erbivori sono molto piu veloci a dare calci degli onnivori

quando sei adirato
lascia che ti insegni come sono bravo a stare in equilibrio sui posteriori perchè oggi non mi va proprio di galoppare a mano destra

quando ti senti superiore
lascia che ti insegni che in linea di massima non sei altro che la mia donna delle pulizie

quando sei troppo assorto nei tuoi problemi
lascia che ti insegni ad essere attento
TI AVEVO DETTO CHE C ERA UNA BESTIA PERICOLOSA nel bosco !

quando sei arrogante
lascia che ti insegni cosa puo fare un cavallo da concorso di 600 chili che oggi non vede l'ora che gli dai il "via!"

quando ti senti solo
lascia che ti faccia compagnia .Magari a pranzo
Anzi , anche a colazione e cena

quando sei stanco
lascia che ti ricordi le tonnellate di orzo che devi ancora scaricare

quando ti senti finanziariamente sicuro
lascia che ti insegni il significato di "cure veterinarie straordinarie"

quando hai bisogno di imparare
vieni da me , amico
Te la do io una lezione....



La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Luna di Primavera

questa è bellissima, l'aveva postata una volta qualcuno per spiegare il nome del proprio cavallo, che si chiamava Acero (acciaio).

"Por que tu veas que yo soy bueno
tu no abuses de la mi bondad
Por que tu veas que yo soy bueno
Y no trates a dominarme
porque soy mas duro que el acero
antes roto que doblarme"

(si capisce, no?)
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Kimimela

Io non capisco le ultime due righe.....
La puoi tradurre? :firuu:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

kitiara

Citazione da: Kimimela - Aprile 23, 2014, 04:36:35 PM

quando ti senti superiore
lascia che ti insegni che in linea di massima non sei altro che la mia donna delle pulizie


:laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Kimimela

Kit anche a me quella frase li mi ha fatto troppo ridere e ti immagini proprio la scena...
Mi immagino nello specific quando sei piegato a squadra a pulire I piedi del cavallo magari in estate, sudato, pieno di peli e bava, col mal di schiena che invcombe e col cavallo che magari si sbauscia il retro della maglietta come per dire "Ma hai finito o no che son stufo di tenere su il piede??" :cheesy3: :-[
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Luna di Primavera

per la traduzione chiedi a nyna ahahaha
no vabbè grosso modo dovrebbe essere una cosa così:

affinchè tu veda che sono buono
non abusare della mia bontà
affinchè tu veda che sono buono
non cercare di dominarmi
perché sono più forte dell'acciaio
mi spezzo ma non mi piego

nyna confermi?
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

kitiara

Mi ha ricordato una frase di un'amica della mia ex istruttrice mentre rifacevano i box in concorso "Certo che per essere uno sport da snob siam sempre in mezzo alla  :poop-411:"
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Kimimela

E' vero kit....comunque I very "fighi" dell'equitazione mica son come me o come noi sempre in mezzo alla cacca...hanno il groom personale e arrivano coi guanti bianchi a montare.... :firuu:

Luna ma la frase in italiano non sarebbe mi piego ma non mi spezzo?? O mi spezzo ma non mi piego??
Mmh...mi sento tanto Marzullo :icon_pidu:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Luna di Primavera

no,

(piuttosto) mi spezzo, ma non mi piego

anzi letteralmente sarebbe "prima rotto che piegarmi"
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

nyna

Citazione da: Luna di Primavera - Aprile 23, 2014, 05:48:54 PM
per la traduzione chiedi a nyna ahahaha
no vabbè grosso modo dovrebbe essere una cosa così:

affinchè tu veda che sono buono
non abusare della mia bontà
affinchè tu veda che sono buono
non cercare di dominarmi
perché sono più forte dell'acciaio
mi spezzo ma non mi piego

nyna confermi?

Ma che bravaaaaaaaa!!! Traduzione perfetta!!  :perfect: