• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

trovare lavoro... missione impossibile?!?

Aperto da VanillaIceCream, Maggio 23, 2012, 04:21:53 PM

« precedente - successivo »

Midnight

Diamo una definizione di momento.

Il problema dell'Italia è l'italiano.
Noi siamo un popolo di mafie.. mafie nella cultura intesa non come criminalità organizzata, ma come possibilità di sotterfugio.
Questa è l'italia.

L'italia di chi ha il posto fisso e allora de ne va a fare la spesa dopo aver timbrato il cartellino.
L'italia della non meritocrazia e della spintarella.
L'italia del non pago le tasse perchè so furbo (anche se io auspico uno sciopero in blocco dalle tasse, così non mangiano più niente).
L'italia del: le fotocopie per mio figlio? Le faccio in ufficio io che non le pago.
L'Italia del: nmon faccio il biglietto sul bus perchè tanto non passa il controllore.
Ma soprattutto.. l'Italia delle regole...

Tutto ha regole, ed ogni regola la sua regola... e perchè? Perchè più regole ci sono, più deroghe posso dare, più potere ottengo...
Questo è.. amaro, reale.

Non c'è via di scampo.. perchè stiamo subendo una manovra lacrime e sangue, per pagare gli sperperi perpetrati finora.. ma senza bloccare gli sperperi.
Come un tubo d'acqua che perde... invece di tappare il buco, aumentiamo la portata dell'acqua...

Ora, finiti i soldi da prendere agli italiani (popolo di risparmiatori per eccellenza in europa) stanno attaccando i risparmi.
Chi ha case le vende, chi ha terre le vende.. e addio.

Mangiano sempre e solo in 4.

Quanto durerà questo momento?

p.s. Un mio amico, con permesso di soggiorno in america, ha aperto un pub in 2 giorni... DICO DUE GIORNI
In Italia, prima di 30 non fai niente e deve andare tutto liscio e devi conoscre qualcuno alla ASL.. se no, puoi anche diventare viola
Your horse is a mirror of your soul.
Sometimes you might not like what you see... sometimes you will.

olimpiaesara

Eccomi qua anch'io.. l'italia va a rotoli e noi la stiamo seguendo... trovare lavoro oggi giorno???? Un delirio!!!!

Mi sono dovuta licenziare a novembre del 2009 perchè non prendevo lo stipendio da giugno 2009 mentre il mio datore di lavoro mandava la moglie ed i figli 1 mese al mare........... La crisi poi è arrivata anche per loro... ma intanto finchè hanno potuto reggere il tenore di vita al di sopra delle loro possibilità l'hanno tenuto... ed io con un mutuo e le bollette da pagare sono scappata!!!!

e dico meno male che l'ho fatto perchè non vi dico in casini si ono infilati... ma lasciamo perdere.......

dopo solo 1 mese ho trovato un lavoro part-time x una sostituzione di maternità che è durata fino a maggio 2011 e poi... FINE!! da maggio 2011 ad oggi credo di aver mandato qualcosa come 2 o 3 mila curriculum in giro per la toscana ho partecipato a diversi concorsi pubblici e cercato di entrare in diversi corsi formativi della provincia con annessi periodi di esperienza in azienda.. ma nulla!! nulla.. niente niente di niente!!!

Il penultimo colloquio che ho fatto poi è stato esaltante: mi sono ritrovata davnti un bamboccio che avrà avuto sì e no la mia età (32 anni al massimo, io ne ho 30) che credeva di essere dio sceso in terra per salvarmi dalla disoccupazione.. ha millantato di gestire una rete di non so quanti collaboratori e bla bla bla ed ha iniziato a sminuire il mio lavoro decennale di contabile bancaria come un lavoro che potrebbe fare un bambino di 15 anni..... la cosa m'ha fatto incavolare talmente tanto che ho inziato a rispondergli per le rime e questo è andato in balia.. pensava sicuramente di avere davanti la bambinetta disperata ma si sbagliava di grosso e quando si è sentito "controbattere" ha iniziato a dirmi: e perchè io ho fatto 2 anni di lavoro porta a porta e poi 3 anni di responsabile del settore e poi 2 anni di capo non so ceh diavolo e poi altri 2 anni di che altro grado illustre e ed ora sono arrivato qui!!! Ed io a quel punto molto più scocciata che mai a presa di "fondelli" gli ho detto: ehmbè complimenti!!!!

Ma scusa???????? Ma ti pare il caso?? Sono qui a fre un colloquio x te dove oltretutto mi proponi un lavoro di inserimento dati anagrfici (questo sì che può farlo un bimbo di 15 anni) mi inzi il colloquio facendomi sentire un imbecille perchè x 10 anni ho fatto la semplice contabile millantanto al fatto che dovrei ambire a diventare come te che oltretutto chi sei??? cosa fai?? i colloqui a deficenti come me?? ma bravooooooooo!!! Bel lavoro!!!!

Mah.... io non ho parole!!!

Comunque per fortuna dopo questo disastroso colloquio (dove alla fine sono scappata dicendogli sinceramente che avevamo due visioni del mondo molto diverse e che forse era il caso di non andare oltre...... oltretutto il mio mondo si chiama pianeta terra il suo probabilmente è su un altra galassia!!!) sono stata contattata da un altra piccola azienda... due soci molto carini e simpatici che mi hanno assunta per poche ore alla settimana ma che apprezzano moltissimo il mio essere una semplice contabile... Per adesso è poco ma poco è sempre meglio di niente e poi detto tra noi chi sa magari da cosa nasce cosa............

Comunque il punto più difficile per questa nostra italia è che se lo stato non mette le nostre aziende in condizioni tali da poter lavorare bene......... noi che cerchiamo anche il più umile dei lavori.. non lo troveremo mai.. in ginocchio noi.. in ginocchio loro.. in ginocchio loro in ginocchio noi.... e via discorrendo!

:-\

maya

sull'andare all'estero e trovare la terra promessa..forse si è un pò frainteso il senso..visto che ho lanciato il sasso, esprimo quello che ho sempre pensato:
se io qui in italia da un'attività riesco a malapena a tirare fuori i mille euri per il mutuo di casa e tutto il resto è mancia che viene usata per coprire le varie spese di casa, se mi faccio un chiulo così e quello che ottengo è solo veder scorrere i soldi che se ne vanno su altri lidi...sono arci stra sicura che oltrepassato il confine con lo stesso impegno,avrei di che vivere più che dignitosamente!
per esempio: inghilterra, australia,america(più complicata la permanenza per il discorso visto) tu vai e cerchi lavoro la mattina, alla sera come minimo già lavori come cameriera da qualche parte,nel frattempo spargi la voce,cerchi altro e ...sorpresa...lo trovi!!!!da lì magari puoi pensare di aprirti un qualcosa, lo puoi fare, burocraticamente è fattibile con giorni o al max settimane!
mio fratello è stato qualche mese in australia e ha conosciuto sulla costa parecchi italiani che adesso vivono li stanzialmente dopo aver fatto la prova di 6mesi/1anno,hanno lavorato 5gg su 7 nelle farm (fattorie/ranch)raccolta frutta e bestiame, dopo un anno avevano i soldi per aprirsi una loro piccola attività, si alzano la mattina vanno a far surf,aprono il negozio,chiudono a pranzo x il surf,poi riaprono a sera la loro bella casetta di hansel e gretel li aspetta...
forse non ci sarà la terra promessa..ma se una persona ha volontà di lavorare questo spirito gli viene riconosciuto e ripagato in termini di possibilità!!!

qui ti spacchi il chiulo e resti sempre a mani vuote!...poi ti vedi una delle capozzoccole sempre su riviste e tv che guadagna una barca di soldi...per cosa?????per una farfallina???per un video porno???perchè si sc***pa l'uomo di un altra in diretta televisiva???queste sono le possibilità che abbiamo???

dai è davvero deleterio!

ps:posso dirvi che mi ha chiamato prima un agenzia interinale con cui avevo fatto un bel colloquio, mi hanno proposto assistenza al customer care (in inglese) della meluccia che stà sui pc e telefoni etc... 5ore al giorno spalmati su turni di 7gg(sab e dom compresi of course)per 400 euri, ci metto 10 euri di gasolio al giorno per andare e tornare...
il colloquio lo faccio, perchè mi sento una cacchina a sputare nel piatto in cui si mangia,però mi sà che dico di no,resto al call center dietro casa per la stessa cifra dal lun/ven e se ho la bimba con qualsiasi cosa, se non vado è un problema mio!!! :icon_axe:...praticamente passerei da un call center con insulti made in italy a uno con insulti mondiali(visto che dirottano le chiamate di tutto il paineta!!! :horse-scared:)...una bella rivincita morale!!! :occasion14:


MIDNIGHT TI CAPISCO BENISSIMO!!!

maya

olimpiasara nooooooo volevo esserci anch'io a colloquio col bamboccione!!!!!!!!!!!! :slap: :slap: :slap: :slap: :slap: :slap: :slap: :slap: :slap: :slap: :slap: :slap: :slap: :slap: :slap:

ValeEArthur

se non avessi avuto arturo finite le superiori sarei scappata in america poco ma sicuro. l italia sta diventando invivibile.
§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

olimpiaesara

Citazione da: maya - Maggio 24, 2012, 09:28:09 PM
olimpiasara nooooooo volevo esserci anch'io a colloquio col bamboccione!!!!!!!!!!!! :slap: :slap: :slap: :slap: :slap: :slap: :slap: :slap: :slap: :slap: :slap: :slap: :slap: :slap: :slap:

:laughter-485:

guarda sono uscita ridendo come una pazza!!! Di colloqui assurdi ne ho fatti molti ultimamente ma quello li ha battutti tutti..... Sono rimasta sconvolta dalla sua arroganza e poca gentilezza.... Senza contare che essendo quasi coetanei poteva evitare di fare il Dio supremo! Manco avesse avuto 95 anni ed avesse da insegnarmi a stare al mondo....  :icon_axe:


DivinityOfDarkness

Midnight 4 president

Come dice il mio amico Piero..

siamo una grande nazione
il Bel Paese e la devoluzione
siamo una grande nazione
i prediletti del nostro signore
siamo una grande canzone...Italia...ah ah ah ... italiani!

centocinquantuno anni di mafie e di massoni
centocinquantuno anni di raccomandazioni
noi siamo il paese dei balocchi per i ricchi
repubblica basata sulla furbata incentivata

.......siamo il popolo dello scrocchetto... ma anche di gente che ha voglia di fare
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Midnight

Un mio insegnante di marketing diceva:
Prendi un singolo italiano, uno solo e mettilo in ogni nazione del mondo... Presto diventerà uno dei più importanti ricchi e famosi di quel posto.
Mettine due... Nasce la mafia.

L'ho sempre condiviso
Your horse is a mirror of your soul.
Sometimes you might not like what you see... sometimes you will.

Muriel

Paese dei balocchi per i ricchi ? Direi di no dato che le imprese sono le,più tassate al mondo. Addirittura più dei paesi scandinavi.
Forse per i disonesti. Ma di italiani disonesti ce ne sono di tutti i redditi. Non solo  ricchi.
Forse e' il paese dei balocchi per i ricchi stranieri.

E di italiano onesti (anche ricchi) ce ne sono ancora.

Midnight

Dobbimo definire il significato di ONESTA'.

Io non ho ancora MAI conosciuto una persona del tutto onesta.
Ho conosciuto brave persone, ho conosciuto persone che non sono criminali, ma che comunque che sia la fotocopia all'ufficio, il biglietto non pagato sul bus, la dichiarazione dei redditi spompata, il salto della fila, il favore dell'amico/parente medico per saltare le liste d'attesa e quant'altro, che insomma quando si può ci si approfitta.

Questo purtroppo è un malcostume, molto presente in Italia, sicuramente presente anche all'estero, ma devo dire in maniera decisamente ridotta.

In alcuni paesi rurali del giappone, non esistono serrature alle porte delle case (tanto epr fare un esempio).

Insomma, la disonestà può essere anche molto piccola... uno si può sentire onesto, ma secondo me onestà è un termine troppo variabile
Your horse is a mirror of your soul.
Sometimes you might not like what you see... sometimes you will.

rhox

tra l'altro tempo fa sentivo alla radio che hanno fatto un'indagine in paesi stranieri.
e se tipo in uk non ci fosse una legislazione feroce l'intenzione di evadere sarebbe pure più alta che in italia!

quindi da che mondo è mondo la coscienza civile la fa anche la giustizia, se ti cuccano e ti fanno passare la voglia ce l'hai molto più spiccata!
è che qua in italia manca un po' tutto..

Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Midnight

Infatti.. ricordiamoci che Al Capone fu incastrato per evasione.
Uno dei più grandi gangster della storia, beccato per evasione fiscale.

Io sono anche d'accordo ad un inasprimento della pena per chi evade, però è necessario rivedere alcune cose.
L'evasione fiscale, si batte in modi molto semplici.

Ad esempio, prendi i negozianti che non fanno scontrini.
Basterebbe dare al cittadino la possibilità di scaricarsi qualsiasi spesa (anche il caffè al bar), cosa che avviene nei paesi CIVILI, più nessuno uscirebbe da un qualsiasi punto vendita senza il fogliettino.
L'iva in America, ad esempio, è al 4%... in Italia al 21 e a novembre arriva al 23%.
Chi la paga l'iva?
Ci avete mai pensato.
L'iva è  un imposta che paga l'utente finale... perchè il venditore, compra e scarica e la anticipa al cittadino finale... sempre i miserabili.

Insomma, diminuire le spese se no ci troveremo tutti in carcere o falliti
Your horse is a mirror of your soul.
Sometimes you might not like what you see... sometimes you will.

rhox

ah già.. la pagano i cittadini se c'è scontrino o fattura :horse-wink:

a prescindere dal fatto che il nero non va fatto, non è legale e non è morale..
però per me è assurdo che ti faccio prezzo pieno, se vuoi l'iva devi aggiungere la quota. al massimo visto che fai un favore a chi ti fa il lavoro a non richiederla visto che lui non deve pagarci poi le tasse sopra dovresti farmi uno sconto se non ti chiedo io la fattura.
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Midnight

Citazione da: rhox - Maggio 25, 2012, 11:55:00 AM
ah già.. la pagano i cittadini se c'è scontrino o fattura :horse-wink:

No no.. l'iva la pagano sempre i cittadini, sia con che senza documento fiscale.
La differenza è che con il documento fiscale, il venditore deve poi riversarla, senza documento fiscale il venditore se la intasca lui... ma sempre il cittadino l'ha pagata.

Il discorso del diverso trattamento tra prezzo con o senza fattura, quello è legato a chi fornisce prestazioni, è un discorso un po' diverso da chi vende articoli, ma non mi addentro.
Your horse is a mirror of your soul.
Sometimes you might not like what you see... sometimes you will.

Muriel

Guarda che l'IVA  nessuna se la intasca. Le imprese la devono versare allo stato.