• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Tosatrice

Aperto da Ina:), Febbraio 24, 2016, 06:05:48 PM

« precedente - successivo »

Ina:)

Vorrei comprare una tosatrice, quali parametri mi consigliate di guardare per capire se può andar bene o no?
Considerando che non ho certo intenzione di spenderci un capitale :horse-smile:

bambolik

#1
http://www.equigold.it/dettaglio.asp?id=2956&n=Tosatrici&s=Tosatrici

Io ne ho una modello più vecchiotto l'ho trovata in offerta a 280,00 e lavora egregiamente. Ho tosato e ritosato sia il mio "mammut" maremmano anche tre volte l'anno  :icon_rolleyes: che il PSI negli anni e mantenendola pulita ed oliata non ha mai perso un colpo. Questa marca è ottima non consiglio "sottoprodotti" in una tosatrice..Le tosatrici devono essere abbastanza solide, non vibrare troppo (dopo un'ora ti assicuro che senti la differenza) e abbastanza silenziose...
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

Elisa89M

Ciao ina! Io l'ho comprata quest'anno e anche io ho scelto una heiniger modello handy. Sono le migliori, quella della mia istruttrice ha quasi 20 anni ne ha passate di tutti i colori ed è perfetta! Io l'ho pagata 340€ ed è il prezzo migliore che ho trovato in internet. Avevo valutato anche qualcosa di più economico, ma cmq meno di 200/250€ non si trova nulla e per un centinaio di € ho preferito andare sul sicuro
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

Angeletta85

guarda ina la mia istruttrice trovo in offerta (mi sembra che la pago sulle 150 euro) una tosatrice per bovini.... prese le lame per cavalli giusto per fare una prova.... perfetta.
ormai sono 4 anni che ce l ha e ogni anno si fa piu o meno 15 cavalli.... disegnini compresi  :horse-wink:
ovviamente vanno oliate,pulite e ogni tanto le lame vanno arrotate ...ma fa il suo dovere.

non mi ricordo la marca semmai ti so dire....
...è impossibile solo se credi che lo sia...