• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Fasce e candeggina..

Aperto da eleonora-c-12, Gennaio 04, 2016, 01:41:28 PM

« precedente - successivo »

eleonora-c-12

Ciao a tutti :)
Ho delle fasce nere da lavoro ma da un po' di tempo non mi piacciono più; ho pensato di venderle, però poi mi é venuta in mente un'idea: dato che avrei bisogno di fasce bianche se metto in candeggina queste di colore nero potrebbero diventare bianche? Só che alcuni tessuti con la candeggina si rovinano quindi ho cercato l'etichetta delle fasce per capire se resisterebbero o meno alla candeggina... solo che non l'ho più trovata!  :icon_eek: Quindi ho deciso di rivolgermi a voi.. avete già provato?sapete se delle fasce in parte elasticizzate possono resistere? Fatevi sentire  :ciao: :blob9:
"la brutalità di un cavaliere è sempre segno della sua incompetenza"

milla

La candeggina non mi pare una grande idea, può rovinarle e comunque non è che la candeggina ti colora uniformemente di bianco della fasce nere! Se proprio vuoi, puoi comprare le bustine della Coloreria per cambiar colore ai tessuti, funzionano benissimo però non ho mai provato un cambio così radicale nero-bianco.

Giada88

Credo che anche con prodotti come quelli della Coloreria, per passare da un colore più scuro ad uno più chiaro, sia necessario ricorrere alla decolorazione (un po' come succede per le tinte dei capelli). Ergo secondo me non ne vale la pena!

Ps. La candeggina potrebbe far perdere un po' di elasticità al tessuto
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

FedeCege

Attenzione! La candeggina non fa diventare il nero in bianco, ma diventerà arancione! Già provato con un indumento di vestiario...
E poi riduce l'estaticità, come già detto da Giada..
Ti conviene venderli e comprarne di nuovi del colore che vuoi!

alex

Citazione da: FedeCege - Gennaio 04, 2016, 02:35:27 PM
Attenzione! La candeggina non fa diventare il nero in bianco, ma diventerà arancione! Già provato con un indumento di vestiario...
E poi riduce l'estaticità, come già detto da Giada..
Ti conviene venderli e comprarne di nuovi del colore che vuoi!

Che bellini che sono questi typo involontari..... resto estasiato dalle fasce estatiche:horse-smile:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

eleonora-c-12

Grazie per le risposte! A questo punto credo che le venderó  e ne comprerò di nuove.  :pollicesu:
"la brutalità di un cavaliere è sempre segno della sua incompetenza"