• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Utenti perduti

Aperto da Wild, Gennaio 14, 2016, 11:36:04 AM

« precedente - successivo »

Wild

"Purtroppo qui non leggeremo più nulla di SilvyCH perché ha chiesto alla moderazione di farsi cancellare dal forum.
Anche Old e Alexis e Fioravante hanno chiesto di venir cancellati.

È un vero peccato perdere utenti così. ...la cosa dovrebbe far riflettere e parecchio."

Vorrei ripartire da qui, se siete d'accordo, da un nuovo post e dalla citazione delle parole di Miky.
Ho seguito con estremi dispiacere le vicende dell'ultimo periodo, mi è parso che si sia completamente perso di vista il fatto che dietro a ciò che compare sugli schermi dei nostri pc ci sono delle persone che in quanto tali provano sentimenti, emozioni e talvolta possono commettere errori o pensare in maniera contrastante (e non mi riferisco a Fioravante, o almeno non solo a lui). Abbiamo perso di vista il motivo per cui ci si iscrive ad un forum: imparare, divertirsi, passare qualche minuto piacevole a confrontarsi con persone diverse da noi, con più o meno esperienza o con esperienze diverse dalle nostre.

Sarebbe bastato moderare i termini e continuare ad ascoltarsi, sarebbe bastato esprimersi in maniera chiara in modo che chiunque potesse capire e che tutti si rispettasse il diritto alla libertà di espressione senza insinuare "banniamo questo, banniamo quello", sarebbe bastato porre attenzione a come si dicono le cose, perché a volte da più fastidio il come del contenuto e come viene detto qualcosa spesso indispone la persona che legge ancor prima che abbia avuto il tempo di decodificare e meditare il messaggio.

Umilmente credo che si sia sbagliato un po' tutti e spero che, meditando su quanto avvenuto, riusciremo a evitare che tali situazioni si ripresentino. Il forum ha perso tanto con la perdita di questi utenti, non dimentichiamolo.
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Angeletta85

Wild io la penso come te...ma purtroppo temo,come già successo altrove, che sia battaglia persa...
Ed è un vero peccato.
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Luna di Primavera

#2
boh secondo me (ad eccezione di old duck che povera cara ha tutte le ragioni comprensibilissime per aver reagito in questo modo, anche se credo si sia trattato solo di un incidente, e non c'era l'intenzione di offenderla) tutti gli altri l'hanno presa un po' troppo sul serio. è un forum, per dio!

un utente non ti garba, non sei d'accordo con lui, ti ci litighi continuamente? uhè ma basta ignorarlo!
non bisogna farsi trascinare dal sottile piacere malvagio della polemica. che senso ha? non ci conosciamo neanche.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Kimimela

Eh no luna!!!!
Il rispetto prima di tutto....e che cavolo ma scherziamo???
Propri perche non conosci le persone non ti DEVI premettere di dire certe cose.
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

PokerFace

si beh però apri facebook ed è pieno di insulti a Renzi, per dirne una...
ma Renzi non lo conosci e non ti devi permettere di dire certe cose.......
su su....
vi sta sul belino perchè vi prende per il sedere. urta il vostro ego. fine.
finchè siete voi però a dargli del maniaco sessuale depravato va bene eh ahahahahahahhahahahahah

Nicola

I forum a tema sono e dovrebbero restare canali per scambiare informazioni e idee. Chiunque ci trasferisce parti, più o meno importanti, della propria vita personale, lo fa a proprio rischio.
Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri

Falsum saepe vero suavius est

Ina:)

quotone a luna e wild.

come già detto, nessuno è costretto a leggere quello che scrive, e oltretutto, visto che lo considerate " un vecchio def****nte" non capisco perchè gli diate così tanta importanza :firuu:

Luna di Primavera

Citazione da: PokerFace - Gennaio 14, 2016, 12:10:42 PM
si beh però apri facebook ed è pieno di insulti a Renzi, per dirne una...
ma Renzi non lo conosci e non ti devi permettere di dire certe cose.......
su su....
vi sta sul belino perchè vi prende per il sedere. urta il vostro ego. fine.
finchè siete voi però a dargli del maniaco sessuale depravato va bene eh ahahahahahahhahahahahah

:chapeau:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

maya

Ina, non è questione di dare importanza a qualcuno...si tratta di mantenere un minimo di rispetto quando non piacciono determinate scelte!

Io mi sono sentita più volte tirata in causa e offesa, in quanto stupida proprietaria di un Comtois preso tramite il progetto SWH, mi è stato detto che tanto valeva che adottavo un pollo o un tacchino amadori...più tutte le altre scemenze....
Evito accuratamente di entrare nel suo blog, leggo e cerco di non replicare a tutti gli sberleffi e prese in giro volgari e mediocri tirate fuori in qualsiasi post!....a volte non ho resistito perché la misura aveva oltrepassato ogni limite e speravo in un intervento della moderazione sinceramente,dal momento che l'auto moderazione per il tizio in questione non esiste...

Miky è' anche una mia cara amica nella vita reale e offendere anche lei,mi ha dato talmente tanto fastidio, che ok,siamo sul Web,la vita vera è' altrove per fortuna,però leggere insulti e prese in giro gratuite ad una persona che ci mette la faccia e fa le cose in modo trasparente proprio perché non ha nulla da nascondere...non vedo che divertimento ci sia a leggere battute e discussioni per mettere in cattiva luce qualcuno...

Mi dispiace sinceramente che altri se ne siano andati, avevano cose interessanti da scrivere....

Comunque tutti bravi a minimizzare quando non si è tirati in ballo direttamente!...ecco a me st'atteggiamento da Pecorone che fa finta di niente mi urta...uno palesemente si comporta male e tutti a far finta di nulla,a minimizzare,anche a infilare due battutine sopra...beh complimenti,se usate lo stesso atteggiamento nella vita reale, mi fa proprio tristezza....

Kimimela

Citazione da: Ina:) - Gennaio 14, 2016, 12:25:29 PM
quotone a luna e wild.

come già detto, nessuno è costretto a leggere quello che scrive, e oltretutto, visto che lo considerate " un vecchio def****nte" non capisco perchè gli diate così tanta importanza :firuu:
ina io non gli do affatto importanza ci mancherebbe ma con old ha superato proprio ogni limite e prima o poi doveva succedere visto il personaggio; purtroppo e' successo con lei ma poteva capita a chiunque di noi.
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Kimimela

Citazione da: PokerFace - Gennaio 14, 2016, 12:10:42 PM
si beh però apri facebook ed è pieno di insulti a Renzi, per dirne una...
ma Renzi non lo conosci e non ti devi permettere di dire certe cose.......
su su....
vi sta sul belino perchè vi prende per il sedere. urta il vostro ego. fine.
finchè siete voi però a dargli del maniaco sessuale depravato va bene eh ahahahahahahhahahahahah
lui urtare il mio ego?? ma figurati...I cretini non li considero nella mia vita.
chi urta il mio ego e' perche' lo ritendo degno di qualcosa...e non e' questo il caso. ad ogni modo ha rotto si...questo e' vero
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Ina:)

Kimi quella con old a mio avviso è stata una gaffe.
raffaele non sapeva, ne sono certa.

mi dispiace comunque immensamente per lei, immagino solo la sua sofferenza. Spero che riesca a essere forte e andare avanti, nonostante tutto.

Kimimela

voglio ben sperare che non lo sapesse ma vedi quando una persona e' maleducata agli estremi e ama l'offesa e' logico che prima o poi la gaffe la fa...e non sai come puoi ferire la persona dall'altra parte.,
in questo caso poi offesa del tutto gratuita come tutte le altre che fa lui
mi vien quasi da pensare che sia una donna cessa e racchia e zitella
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Angeletta85

Sicuramente non lo sapeva di old.
Ma alla fine credo che appunto stiamo facendo il suo gioco..lui alla fine si starà pure divertendo.
Non condivido quello che scrive e tutte le offese gratuite.
Ma se le pensa davvero beh
..problema suo.

Cerchiamo di riportare il forum quello che era..
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Kimimela

La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"