• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Carolyn Resnick: opinioni in merito

Aperto da marty99, Dicembre 05, 2013, 07:04:17 PM

« precedente - successivo »

marty99

Ciao a tutti! :D Volevo chiedere un opinione sui sette rituali dell'abbeverata di Carolyn Resnick ... io ne ho provati alcuni su un paio di cavalli due anni fa e mi sono sembrati molto interessanti. Purtroppo però, non ho avuto modo di provarli su esemplari giovani, non ancora addestrati. Qualcuno di voi ci ha provato? Come vi è sembrato?
Grazie per le future risposte!  :horse-wink:
Ciao
Cogito ergo sum-Penso quindi sono

bionda

Ho solo letto la serie di articoli che si trovano in giro. Li ho trovati simpatici, perchè descrivono le cose che faccio abitualmente con il mio cavallo e con quelli che mi vengono a tiro. Penso che dica cose corrette, ma non ci spenderei dei soldi, ecco.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

marty99

Anche a me e' piaciuto molto il suo metodo e sono d'accordo con te: se avessi un cavallo, proverei ad applicare da sola o in compagnia il suo metodo (indendevi questo, giusto?).
Grazie per la tua opinione.   :pollicesu:
Cogito ergo sum-Penso quindi sono

Horsenatter

Ciao io sto leggendo il suo libro Nuda Libertà e devo dire che mi piace molto, non ho mai provato, perché noncho un mio cavallo, mi piace la distinzione che fa tra cavallo dominante e capobranco, il primo cerca sempre il confronto fisico, mentre il secondo si preoccupa del benessere del branco.  :ciao:
Keep calm and riding
ANDREA

marty99

Non sapevo avesse scritto un libro... grazie per l'informazione! :)
Cogito ergo sum-Penso quindi sono