• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Alla faccia del raccolto

Aperto da Lo Zoccolo, Gennaio 10, 2016, 11:01:44 PM

« precedente - successivo »

Lo Zoccolo

Va bene, vorrei capire che voleva dire oggi il mio cavallo, uno dei miei cavalli. Ero a lavorare al trotto quando ad un certo punto il cavallo si è raccolto, d'apprima nel modo corretto che io chiedevo e poi ha letteralmente messo il mento attaccato al petto, sembrava che gli esplodesse il collo da tutti i muscoli in tiro. L'ho rallentato ma nulla, ho lasciato le redini più del solito visto che ero a monta americana con un semplice morso a leve che usa da anni... In curva alzava la testa per bilanciarsi poi rimetteva il mento appoggiato al petto, quasi in mezzo agli anteriori. Che mi stava dicendo? Anche quando l'ho fermato ha continuato così finchè non l'ho messo al galoppo allora si è divertito
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto

Angeletta85

io credo a dirla cosi che si sia incappucciato,cioè quando portano il mento attaccato al petto ,ed è praticamente una difesa del cavallo,cosi in maniera che te non hai piu contatto con lui.... se ho capito bene.
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Luna di Primavera

bisognava essere lì e vedere ma da come lo descrivi anch'io direi che si stava sottraendo alla mano, incappucciandosi.
se il morso è sempre lo stesso e non l'aveva mai fatto prima, e soprattutto se la cosa si ripete, fai controllare denti e schiena: potrebbe avere qualche fastidio.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming