• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Quale occasione migliore? :-D

Aperto da max, Marzo 01, 2018, 07:17:43 PM

« precedente - successivo »

Quale cavallo andrete a montare domenica?

Il cavallo flesso sinistro
3 (50%)
Il cavallo flesso destro
1 (16.7%)
Il cavallo dritto, che corre sempre da solo
2 (33.3%)
Un altro tra i tanti
0 (0%)

Totale votanti: 6

Le votazioni sono chiuse: Marzo 06, 2018, 07:17:43 PM

Luna di Primavera

#30
guarda, ho quarant'anni e non quindici e credimi se ti dico che sono perfettamente disorientata. farò parte degli scemi, che ti devo dire. dei creduloni. di quelli che stupidamente si chiedono se non si possa provare a cambiare qualcosa per, boh, evitare che la gente continui ad ammazzarsi perchè ha perso il lavoro e non va avanti. per, boh, evitare che i ragazzi continuino a emigrare se vogliono far valere la loro intelligenza e preparazione. per, boh, sanzionare comportamenti di corruzione a vari livelli.

respingo un po' l'accusa che le amministrazioni comunali 5 stelle facciano tutte schifo, perchè qui vicino ho l'esempio di Livorno dove stanno facendo molto bene. e anche Parma (benchè Pizzarotti non sia più blasonato 5 stelle, il concetto di partenza era quello). e anche Torino sento dire che sia invece ben amministrata. Roma era ed è un casino per tutti, e se l'Appendino non ha tutti i meriti allora la Raggi non ha tutte le colpe.

respingo anche la solfa che sono TUTTI incompetenti, e comunque se la competenza dev'essere quella della Valeria Fedeli forse è meglio cambiare. chiedi a qualunque insegnante o preside, se son contenti. parliamo della sanità? chiedi a qualunque professionista se è contento, e se le cose vanno bene e funzionano (e io sto in Toscana che è una delle regioni messe meglio). dai su. peraltro, chiedo: dove sta oggi l'incompetenza? nel fatto che non si tratta di professionisti della politica? secondo me questo è un pregio, ma sono gusti. e peraltro sono stati 5 anni in parlamento - quindi proprio proprio incompetenti e improvvisati magari non lo sono neanche più.

ti ripeto, non credo ai miracoli, e il più sano ha la lebbra. sono stata molto contrariata ad avere Giggggino candidato premier, e tutt'ora non ce lo vedo. però forse provare a dare loro una chance non è per forza segno di imbecillità. se faranno male*, se sbaglieranno, cercheremo di correggere. come si è sempre fatto.



*edit: ma tanto dubito che governeranno "davvero". quindi se hai paura dei 5 stelle secondo me puoi dormire tra due guanciali  :icon_rolleyes:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

max

a parte poker che va avanti a slogan...

a nessun'altro spaventa di più Salvini al potere che non Luigino?  :happy_birthday-736:
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

Luna di Primavera

a me. ma io sono filo 5 stelle quindi non conta.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

alex

Ma dov'è la novità? Chi sa le cose lo sapeva da tempo che questo sarebbe stato il risultato. Perlomeno da quando è iniziata la discussione sulla nuova legge elettorale, fatta scientificamente per portare a questo preciso risultato.

"Se non possiamo governare noi, allora che il paese sia ingovernabile". E' responsabilità questa? Boh.... comunque, per una volta la situazione è del tutto nuova, stiamo a vedere cosa succede. Non è mica che tutti i deputati precedenti fossero mostri di competenza.... certo, nei pentastellati ci sono pochi professionisti della politica, ma io l'ho detto più volte: al professionista alle volte preferisco l'amatore; e comunque il professionista soffre sempre di conflitto di interessi: il suo e quello del cliente.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Lux

Citazione da: PokerFace - Marzo 05, 2018, 04:19:37 PM
peccato che non basta essere onesti per governare un paese. bisogna essere competenti.

La competenza e la conoscenza sono oggi alla portata di tutti (di tutti quelli che la cercano), e se non ne sai di quella materia, ne trovi uno che ne sa più di te!
L'onestà ci deve essere invece, stanno amministrando soldi che non gli appartengono.
Dei bilanci statali inutile parlarne...

Salvini è una risposta esasperata ad un problema che siamo rimasti soli a fronteggiare (lo ha ammesso oggi anche il presidente francese...), vedi la Bonino che flop! Non credo nemmeno che siano tutti razzisti quelli che gli hanno dato il voto...

PokerFace

nessun'altro con l'apostrofo max, l'influenza di DiMa si sta già facendo sentire.

per quanto riguarda salvins, non c'è la copertura di bilancio per la flat tax al 15.

cercate di capire, a me interessano solo i conti.

alex

I conti.... spero che tutti si rendano conto che i conti non tornano, a livello globale. Non vedo soluzioni possibili, ma la dura realtà è che l'economia globale si regge su una specie di truffa piramidale, dove la finanza maneggia denari virtuali che mi sembra siano 10 volte superiori alla ricchezza di tutti gli stati.... il primo che dice "vedo", crolla tutto.

Io ho una certa simpatia (moderata) per il cavallo dritto perchè è l'unico a guardare al movimento per la decrescita senza astio e senza banali, sciocche ironie. Lo ricordo ancora una volta: "Chi crede che sia possibile una crescita infinita in un ambiente finito, o è un economista o è un imbecille". Per cui diffido da chiunque affermi che la soluzione è "la crescita". Ma mi rendo conto che si tratta di sogni; è un sogno immaginare che Homo sia veramente sapiens. Spero che l'evoluzione della specie ci provi ancora; Homo sapiens non è il suo prodotto finito. 
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

max

Lui sbaglia i congiuntivi io sistematicamente gli apostrofi... C'è di buono che mentre parli gli apostrofi non si vedono.

La flat-tax è un'assurdità tirata fuori all'ultimo per far leva sulla pancia di quelli... forse non ignoranti, ma semplici... non mi piace dare dell'ignorante alla gente e quello che mi da fastidio forse è proprio il fatto che B ha sempre giocato sulla buonafede dei più semplici. La flat-tax credo sia anche incostituzionale.

Poi oh, sai che se la fanno davvero, io raddoppio quello che mi resta in tasca. Quindi, oltre che ignorante perché sbaglio gli apostrofi, sono anche imbecille perché non ho votato la destra.
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

Melis

Io non mi sono sentita rappresentata per niente in queste elezioni, ma ho votato, non i 5s. Certo che tra la me**a e la muffa...
Melis Yalvac Equine Photography - www.melisyalvac.com

Ranas71

Citazione da: max - Marzo 05, 2018, 05:09:17 PM
a parte poker che va avanti a slogan...

a nessun'altro spaventa di più Salvini al potere che non Luigino?  :happy_birthday-736:
✋🏻
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

Angeletta85

Salvini mi fa paura,ma tanto berlusca non lo farà mai governare.... :firuu:
...è impossibile solo se credi che lo sia...

carodubbio

IO voto da 36anni, sono di sinistra quasi estrema. Voto il M5S da subito.Non tutto lo condivido ma molto si. Questa volta per motivi tecnici non ho votato. Poi a me chi dice di aver paura del LUPO NERO, francamente mi fa sorridere. Avere paura del mondo che evolve vale a dire di essere morti dentro

alex

Purtroppo io ho una bioball sullo stomaco. Se non ce l'avessi forse avrei contribuito attivamente; ma ce l'avevo e farò molta fatica a digerirla. Non per la bioball in sè, è una sciocchezza; il problema è che rappresenta un modo di pensare.

Spero di scovare, col tempo, un buon digestivo.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

max

Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

rhox

Comunque stando al sondaggio il forum non rispecchia l'Italia..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso