• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Copertina.

Aperto da raffaele de martinis, Settembre 28, 2013, 01:27:17 PM

« precedente - successivo »

Fioravante Patrone

Citazione da: alex - Settembre 29, 2013, 12:32:21 AM
Tentativo di elaborazione dell'immagine a colori:
...
A me piace. Mi colpisce il fatto che la versione in b/n mi sembri molto più bella di quella a colori, che non mi convinceva per niente.

Tu Reviens

Concordo con Fioravante, anche io preferisco la versione in bianco e nero.

raffaele de martinis

Non è detto che si debba mettere il Generale in copertina per forza, o usare immagini concrete, andrebbe bene anche qualcosa di simbolico, essenziale, stilisticamente immediato....
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

si immagine a colori rielaborata in bianco e nero mi piace.

L'altra immagine del gen a cavallo mi piace meno,il cavallo guarda dall'altra parte e il Gen ha l'aria arcigna,non è male anche la figura del Gen appoggiato alla spalliera della sedia ma (a mio avviso) sarebbe preferibile un disegno di L'Hotte a cavallo,giusto per coerenza col testo.

Sempre che non votiamo per Raffaele versione nature!

alex

#19
Citazione da: raffaele de martinis - Settembre 29, 2013, 11:56:42 AM
Non è detto che si debba mettere il Generale in copertina per forza, o usare immagini concrete, andrebbe bene anche qualcosa di simbolico, essenziale, stilisticamente immediato....

Ah certo.... se fra di noi ci fosse uno sconosciuto disegnatore, in grado di rappresentare l'Alta Scuola con un disegno essenziale.... magari un solo tratto ... magari solo la sagoma estremamente stilizzata di un cavallo "calmo, dritto, in avanti"..... e poi, se consumiamo i ritratti del Generale per Questioni, cosa useremo per la copertina di Un Ufficiale.....  :icon_rolleyes:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

alex

Oppure qualcosa che sottolinei che le questioni sulla buona equitazione  esistono da sempre......



(tetradracma del III-IV secolo a.C.)
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

milla

Ancora non sono sistemate le Questioni e già pensi all'Officier? Guarda che l'Offcier è mooolto più lungo,comunque ottimo per le lunghe e fredde serate invernali :horse-wink:

ad ogni modo non vedo il problema: le Questioni trattano di tecnica quindi Generale a cavallo,l'Officier è una sorta di autobiografia con spetteguless quindi Generale in pantofole (metaforiche). :horse-cool:

raffaele de martinis

Citazione da: raffaele de martinis - Settembre 29, 2013, 12:32:52 AM
Citazione da: madamen67 - Settembre 28, 2013, 09:34:45 PM
Quoto Milla!!


Raffaele, vorrei proprio vederti in copertina tutto sberluccicante e con le ciglia finte  ;)

...ragazze vi farò impazzire !! Metterò una photo dove mi si vede...tutto nudo !!  :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:



Uploaded with ImageShack.us

Lo so, tecnicamente non son nudo: ho le scarpette.

Vabbé, anche voi chiamate scalzi i lalli colle scarpelle....
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Pare incredibile ma anche Raffaele è stato un tenero pupo!
Il problema, come diceva la mi' nonna, l'è che i figlioli poi si guastano da grandi.

piciopacio

Cara Milla hai ragione, è un cattivo soggetto, prima di tutto è un capellone...lo era da ragazzo, poi lo è stato a 40anni e ora che ha un piede nella tomba porta i capelli lunghi come Belen...non sembra una signorina ??
Non c'è più religione !!
Donne con i capelli corti, uomini con i capelli lunghi, che confusione..e i gay... :icon_eek: io lo conosco bene a Raffaele - sono sua zia - gli piacciono le donne, sua moglie da giovane era bellissima ma frequenta dei gay, dice che per lui non c'è differenza, di come godono sono affari loro, invece io penso che sono dei poveri malati che vanno curati e in ogni caso tenuti distanti dalla gente per bene.
Potrei scrivere un romanzo su mio nipote, ma mi fermo dico solo che è un megalomane, per la parata della festa patronale dell'altranno, per sfilare con Oddo ha preteso due scudieri, li ha voluti su due cavalli bianchi...dato che Oddo è nero, inoltre li ha pretesi vestiti uguali e gemelli !!  :icon_eek:
Cosa aspettate a bannarlo  !!!
Ora scappo...un saluto particolare ad Alex...vecchio amico del Pacha Cafè.

                                                                                                   Mariapia.



Uploaded with ImageShack.us

alex

Quei due arabini (almeno penso che lo siano) mi ricordano la nostra Ami.... Oddo invece somiglia solo a se stesso.  Raffaele, pure.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

milla

Cara Signora Piciopacia i' su' nipote l'è anche parecchio vanitoso, nella foto pare un signore rinascimentale, tale quale Leonardo da Vinci o il nostro Ser Lorenzo de' Medici di' filmme.
L'è talmente vanesio che per il su'libro su qu'il generale che un mi ricordo i' nome e gli ha messo una su'foto di cent'anni fa quand'era ancora giovinotto.
E la gli dica di tagliassi codesti hapelli (si legge rigorosamente con l'H al posto della C, detta altrimenti C aspirata toscana) che poi un si hapisce se l'è maschio o l'è 'na donna barbuta che oggigiorno e un si hapisce (come sopra) più nulla che gli è tutto sbagliato,tutto da rifare.
Firmato: la sora Milla

madamen67

 :laugh3: :laugh3: questo topic sulla copertina è diventato mitico!!
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

raffaele de martinis

Acc...ancora un'incursione di zia !!  :dontknow:

Bella la citazione di Bartali: in piedi e cappello in mano.

T'ha diri che m'e mugghieri, int'Agustu li capiddri mi tagghiò, auora sugnu como nu puddricinu spinnatu. :icon_confused:
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

 Caro il mio pulcino spennato guarda che mia suocera era di Favignana con parentado sparso tra Piazza Armerina, Siculiana,Agrigento ecc.
Va a finire che magari scopriamo che siamo parenti  :horse-scared: