• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

lalli, lallini e lallette.

Aperto da raffaele de martinis, Ottobre 06, 2012, 09:00:43 PM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis


Re:Petizione
« Risposta #21 il: Ieri alle 02:18:50 pm »
Per quello che mi riguarda, non ci sono problemi.

Chiedo agli amici della direzione del forum di cancellare l'utente piciopacio, scriverò col mio vero nome, e dunque in italiano corretto per quanto possibile con la mia - ahimè - raccogliticcia cultura.

Quando, apro una pagina di diario mi viene l'orticaria, sia come piciopacio che come raffaele de martinis, ergo, non apro i diari.

Ogni tanto li visito, ne visito alcuni, mi interessano per una mia ricerca sul rapporto donna/cavallo.

Dunque, è inutile che facciate la petizione, per quanto mi riguarda l'argomento è chiuso/questo topic è chiuso.

Potrei - premendo un tasto - farlo io.

Anche se cortesemente mi son stati conferiti i poteri da moderatore per gestire le Questioni mi sento sempre un ospite...certamente gradito ad alcuni, e questo mi basta.


Sono molto deluso...la gentile direzione, non ha voluto prendersi la responsabilità di bannare piciopacio, dunque, per mio conto non userò più questo accaunt, però, col mio vero nome: - raffaele de martinis, userò - al di fuori della sezione - le Questioni Equestri, il linguaggio di piciopacio che ero io/sono io.

Trovo assolutamente stupido voler imporre a qualcun'altro maniere e modi a noi graditi.

Se non li gradiamo, li ignoriamo, li combattiamo, li critichiamo, facciamo mobbing al personaggio in oggetto, cerchiamo di farlo bannare ma non possiamo imporgli alcunché; inoltre trovo assolutamente vigliacco cercar di scusarci dicendo : - ho scherzato, ero ironica, non mi avete capito.

Ci hai preso per scemi ??

Volete l'elenco di parole infantili, cretine, ammiccanti, che usiamo quando ci riferiamo ai nostri lalli in questo foro ??

Volete l'elenco di errori di grammatica, sintassi, punteggiatura che abbiamo fatto in questo foro ?

Allora, la cosa si sarebbe già chiusa se direzione avesse assunto le sue responsabilità: - bannatura su mia richiesta.

E con la conseguente presa di responsabilità da parte dell'utente petulante ossia: - essere coerente con quanto chiesto nella una petizione che non esito a definire, prendendomi tutte le responsabilità: - una cretinata.

Ma tutto il male non vien per nuocere, sarà mio piacere partecipare di nuovo alle discussioni che avevo cercato di evitare, ad esempio, sulla berefutterìa ho grosse novità, come sulla rieducazione/recupero di un lallo ferito nell'anima...impresa difficile difficilissima, quasi impossibile, impossibile.

Per chi avesse interesse agli argomenti, anticipo che il mio è un itagliano sicuramente scadente ma spero comprensibile, inotre dovrà azzupparsi: - lallo, lallini e lallette ad ogni piè sospinto.

Non vi sta bene ?

Evitate di leggermi, oppure fatemi bannare...in ambo e due i casi me ne farò una ragione.

Per intanto, picio è bannato è stato bannato dal sottoscritto...cuntent?

                                                                                                                 Raffaele de Martinis
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Winter Mirage

Beh, stavolta ti sostengo in pieno...
...al di là del fatto che sono io la prima a chiamare mucca una fattrice che ad onor del vero è figlia di campioni... ma poi le parole cretine sdrammatizzano un pochino... svecchiano una lingua da libro di testo che a volte è davvero noiosa.
Insomma: tutti qui sanno scrivere in perfetto italiano... da qualche parte tutti noi abbiamo lavori, professioni e mestieri che ci obbligano a farlo. E' indubbio che la scrittura creativa sia appunto... creativa, fantasiosa, scoppiettante... e proprio per questo è un linguaggio da esplorare, scoprire, e tentare in allegria. E' uno svago dagli obblighi a cui siamo sottoposti nel mondo in cui viviamo dopo aver staccato la spina del pc.

Certe metafore e sinonimi, poi, entrano nella mente di chi scrive e non ci si accorge nemmeno più di usarli... io mi sono accorta che uso al 90% la parola equide invece che cavallo. La uso perchè è buffa, è diversa, è strana... cavallo... che palle. Lo diciamo seimilioni di volte al giorno, lo leggiamo e scriviamo altrettanto... usare parole diverse è anche un modo di esplorare pagine del dizionario (perchè no, anche infantile) che altrimenti finirebbero nel dimenticatoio.
Sono io la prima ad inventare parole a tutto spiano.  :icon_pidu:


Anzi... mo' la fo io una petizione... Divvvv??? Diiiivvvv!!! Dove sei, donzella?
Div, ti informo che voglio il copirait sulla parola Pazzofollia.
Là.

:mucca:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

DivinityOfDarkness

Citazione da: raffaele de martinis - Ottobre 06, 2012, 09:00:43 PM
Allora, la cosa si sarebbe già chiusa se direzione avesse assunto le sue responsabilità: - bannatura su mia richiesta.

Il ban è una cosa che prediamo sul serio..è l'allontanare un utente divenuto sgradito, indesiderato. Il regolamento poi parla chiaro
CitazioneNon saranno pertanto prese in considerazione richieste di cancellazione di utenti, post e topic.

..quindi se il nick piciopacio verrà accantonato, è per tua scelta e se 'è già parlato ;) è piciopacio che si autoesclude. E per favore, non farti venie in mente di far qualcosa per venir bannato, perchè poi planetadmin s'inquizza  :angel5:

Winter, ti concedo il copirait del termine Pazzofollìa in ogni sua declinazione. Il copirait decadrà tra10 anni quindi ricordati di rinnovarlo nel 2022 ;) .
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

rhox

guarda raffaele leggere stamattina la petizione mi ha fatto veramente salire il sangue alla testa...
tanto impegno da parte dell'amministrazione, tanto tempo per trovare il miglior punto di equilibrio, tanta voglia di fare messa in dubbio e criticato per un po' di ironia di un utente (come dici tu non controllabile) da chi usa il forum quasi esclusivamente nella sezione diario che lo rende troppo simile ad altri forum mentre si vorrebbe distinguere per altre sezioni che vengono poco animate se non dai soliti utenti..
personalmente trovo "inutile" il ban di piciopacio da parte di se stesso

il fatto di usare storpiature poi lo trovo ridicolo come richiesta per una qualche correzione visto che nessuno ha chiesto niente per winter mirage che storpia uguale, prendendo il primo nick a caso, (rendendo comunque bene il senso del discorso e alleggerendo il discorso complessivo) e piace al punto tale che molti altri utenti hanno copiato alcuni termini (salvo poi criticare i tuoi).
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

raffaele de martinis

Qualcuno s'era imbufalito perché - col vostro permesso e per necessità - avevo due nick, ora ho tolto la materia del contendere, l'avreste dovuto fare voi, punto, aff***ulo i regolamenti.

Io continuerò a scrivere come ha sempre fatto piciopacio, in fondo, quando parlo di lalli mi dimentico dell'IMU, del diabete, delle cartelle dell'Agenzia delle Entrate e che - avessi vent'anni - scapperei via da questo paese, sarei già in Nuova Zelanda.

Probabilmente, qualcuno sorride alle mie escortanate, qualcuno si inpeneazza, alcuni ragionano, altri si irritano...in fondo si parla di lalli, di quisquilie, pinzillacchere, sciocchezzuole...con sessant'anni di consuetudine con questi animali potrò dire le mie scemenze  ?

Detto questo, l'argomento non merita un altro minuto della mia attenzione.

                                                                                               Raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

planetadmin

La materia del contendere NON doveva esistere, non è argomento da utenti, se gli admin decidono che un utente può avere un altro nick vuol dire che hanno ponderato le cose e così è stato scelto di fare.
Quindi la materia del contendere non esisteva/non aveva motivo di esistere.
Detto questo dopo anni di community gestite avrò motivo di far iscrivere un utente con 1/2/3 nick se ho ponderato adeguatamente la cosa? si.
"Siete stato pesato, siete stato misurato e siete stato trovato mancante"

mio

Cribbio! Ho letto questo topic dal telefonino...mi è toccato accendere il pc per rispondere, mi prudono le dita!!! ;D
Mah, secondo me molte volte sui vari fori ci si perde in un bichiere d'acqua.
Queste "litigate" (che poi litigate non sono ma passatemi il termine) virtuali a cosa portano?!
Allora:
Shanna ha sbagliato ad usare la parola petizione come titolo di in topic (che poi prettamente di petizione vera e propria il topic proprio non parlava. Un po' come se io aprissi un topic "petizione" per strappare le unghie blu di Div...cioè...anche raccogliendo le firme sarebbe possibile?!). Aprendo così "piccolo polverone" forse anche senza volerlo su...su, la parola LALLO?! (mah, poi beh, IO non capisco che abbia la parola lallo da far venire l'orticaria, è come chimare cellu il telefonino, primo esempio che mi viene in mente, ma nella quotidianità ognuno di noi storpia parole e a nessun'altro viene l'orticaria e allora, perchè con lallo si?!).
PP/Raffaele, il soggetto chiamato in causa nel topic di shanna, si "offende" (che poi non penso abbia sofferto d'insonia per 'sta cosa, ma, anche qui, passatemi il termine) e si "inginocchia col capo cosparso di cenere", fa amenda e promette che non oserà più esprimersi con lallose espressioni lalliste dicendo che scriverà solo e soltanto in italiano corretto, come sa fare, a patto che "i padroni di casa" però vadano contro il loro stesso regolamento e bannino l'utente PP.
Non vedendo accontentata la sua richiesta, il ban, per "ripicca"?! (chiedo, non lo so...il motivo mi è oscuro) dice che fregandosene di tutto e di tutti, ma sempre nel rispetto del regolamento, ovvio, lui qui scriverà come più lo aggrada e se ne Bottino tutti, tanto, dice, c'è di peggio. Ci sono i DIARISTI!!! Feccia inutile del forum che fanno scadere quello che, potrebbe essere, se appunto venissero arsi al rogo, un bellissimo foro dove lui PP/Raffaele, e pochi altri eletti potrebbero far diventare questo foro l'elite dei fori equesti sull'equitazione.
OK, forse questa faccenda sui diaristi l'ho un po' interpretata a modo mio enfatizzando probabilmente il pensiero di PP/Raffaele sulla questione però si, son sicura che spremendo spremendo, il succo è questo.
Ah...forse avrei dovuto scriverlo all'inizio del papiro. Piacere mio. Diarista convinta :ciao:. E potrei anche star qui a scrivere altre ennemila righe sulle mie ragioni di questa scelta ma, in realtà non mi interessa. Tu (abbastanza ipotetico) sei liberissimo di giudicarmi/non giudicarmi come preferisci tanto, non è che mi rende, enfatizzando, intelligente/deficente/persona ricca di cultura, esperienza/ignorante il fatto di scrivere o non scrivere e soprattutto il cosa scrivo sul foro. Quest'ultimo, secondo me, dobrebbe essere usato da ognuno di noi come più ci aggrada, saltando a piè pari quelo che non ci piace, tanto qui, c'è posto per tutti!!! E si, per renderlo un bel foro, secondo il mio umile parere ci sta benissimo, anzi, ci DEVE essere, il parere di chi sa e mette a disposizione esperienze e conoscenze per illuminare e ampliare le conoscenze e il modo di vedere di altri, magari facendo nascere belle discussioni "arricchenti" ma, per farlo funzionare bene e non cadere in polemiche sterili ed inutili si dovrebbere prendere il tutto in un altro modo, con più leggerezza.

Tutto questo "casino di parole" e pensieri alla rinfusa per dire:
"Take it easy"! Mi sembra l'espressione migliore per rendere l'idea e non far passare notti insonni ai capi a chiedersi se, il giorno dopo troveranno o meno un nuovo topic "polemico" sul foro.
"su un cavallo o su un cammello, stare in sella è sempre bello"

Angeletta85

Citazione da: planetadmin - Ottobre 06, 2012, 11:28:40 PM
La materia del contendere NON doveva esistere, non è argomento da utenti, se gli admin decidono che un utente può avere un altro nick vuol dire che hanno ponderato le cose e così è stato scelto di fare.
Quindi la materia del contendere non esisteva/non aveva motivo di esistere.
Detto questo dopo anni di community gestite avrò motivo di far iscrivere un utente con 1/2/3 nick se ho ponderato adeguatamente la cosa? si.

I Mod, gli amministrazione è giusto che faccino il loro lavoro, sicuramente hanno l esperienza per farlo... io non saprei da che parte rifarmi. Pero trovo anche giusto che noi utenti (che alla fine è come lo stato... è il popolo che fanno uno stato, sono gli utenti che formano un forum) dovremmo essere informati delle motivazioni di certe scelte... alla fine non trovo nemmeno giusto aver la possibilità di aver due nick...ne potrei far di ogni.
ma questo è un mio pensiero personale. Ora non voglio aprire una polemica contro il forum,per carità non sono il tipo però io star zitta non riesco. Anche perchè questo forum mi piace, mi piace lo spirito... ma appunto per questo se lo vogliamo mantenere non possiamo far la succursale del 500 che cancella, banna cosi a piacimento senza avvisare....

detto questo concordo con quanto detto da Mio, ognuno è libero di esprimersi come meglio crede, a me viene l orticaria a sentir la parola "lallo" nei topic che pretendono di esser seri, ma è una cosa mia, per cui li leggo lo stesso volentieri ...ma sarebbe ancor meglio senza. parere personale, ma se uno mi chiede perchè certi topic non sono seguiti... beh la risposta è li.
come non accetto che colui che ha definito i Diaristi degli idioti poi si lamenti se criticano il suo modo di scrivere....
dobbiamo quantomeno essere aperti al dialogo, cribbio siamo su un forum,se non si parla qui.....
perchè ok ci vogliono i post seri (altrimenti finiamo come sull azzurro ...) ma senza diario non sarebbe un forum..
e avvolte anche tra i diari ci possono essere argomenti seri... io Piciopacio ci farei un giretto ogni tanto.
anzi se tu commentassi il mio ne sarei orgogliosa, perchè i buoni consigli fanno sempre piacere.
e sopratutto è troppo facile commentare gli altri senza metterci in gioco... un po come il gatto col topo.

questo è quello che volevo dire, non sono una scrittrice, e sicuramente ci staranno gli errori grammaticali, la punteggiatura che non va bene, ma io ci dormo lo stesso.
siamo nel virtuale ,per i problemi ci sta già la realtà!su !
peace and love! :abbrall:
...è impossibile solo se credi che lo sia...

planetadmin

Partiamo dal presupposto che un utente con 2 nick che si presenta e vi dice chiaramente come sono andate le cose, non è in mala fede, vi sta rendendo partecipi della cosa e quindi in questo caso specifico andar a tirar fuori la storia del double nick è francamente assurdo.
Io non voglio diventare più antipatico di quello che già sono, ma non si può ogni santo giorno tirar su un problema su una caxxata, queste cose fanno capire che se lo staff prende una decisione c' è sempre qualcuno pronto a pensare "ecco guarda che caxxate fanno questi" invece di fidarsi un attimino di ciò che viene fatto e deciso.
Detto questo volete i motivi tecnici? ok.
Se un utente ha già fior di progetti in giro per il web e ne crea uno nuovo è giusto che l' user in questione sia riconosciuto in rete con il nick già diffuso, questo per il progetto e per il forum... si chiama indicizzazione.
Potrei dilungarmi oltre, ma a che scopo?
Tutti vogliamo che le informazioni siano fruibili dal maggior numero di persone.
"Siete stato pesato, siete stato misurato e siete stato trovato mancante"

Winter Mirage

Citazione da: DivinityOfDarkness - Ottobre 06, 2012, 10:25:48 PM

Winter, ti concedo il copirait del termine Pazzofollìa in ogni sua declinazione. Il copirait decadrà tra10 anni quindi ricordati di rinnovarlo nel 2022 ;) .

Mi ritengo moooolto soddisfatta!!!  :occasion14:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Angeletta85

Citazione da: planetadmin - Ottobre 07, 2012, 03:49:43 PM
Partiamo dal presupposto che un utente con 2 nick che si presenta e vi dice chiaramente come sono andate le cose, non è in mala fede, vi sta rendendo partecipi della cosa e quindi in questo caso specifico andar a tirar fuori la storia del double nick è francamente assurdo.
Io non voglio diventare più antipatico di quello che già sono, ma non si può ogni santo giorno tirar su un problema su una caxxata, queste cose fanno capire che se lo staff prende una decisione c' è sempre qualcuno pronto a pensare "ecco guarda che caxxate fanno questi" invece di fidarsi un attimino di ciò che viene fatto e deciso.
Detto questo volete i motivi tecnici? ok.
Se un utente ha già fior di progetti in giro per il web e ne crea uno nuovo è giusto che l' user in questione sia riconosciuto in rete con il nick già diffuso, questo per il progetto e per il forum... si chiama indicizzazione.
Potrei dilungarmi oltre, ma a che scopo?
Tutti vogliamo che le informazioni siano fruibili dal maggior numero di persone.

per me adesso è tutto chiaro e non ci trovo niente di male se fatto con queste motivazioni.
ho fiducia in voi senno non mi sarei iscritta anche a questo forum.ripeto mi piace scrivere qua perchè al momento è un bell ambiente... vediamo di farlo continuare cosi!!!
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Shanna

Raffaele scusami ma ti trovo totalmente incoerente. Predichi bene e razzoli male.

Primo, non mi sembra giusto che tu voglia scaricare sugli admin la decisione di bannarti un nick. Sei tu che hai scelto di iscriverti con due nomi, sei tu che scegli come scrivere, assumitene le responsabilità.

Secondo, facevi prima a mandari un messaggio privato, visto che te la sei chiaramente presa per il mio topic. Era uno scherzo, volevo prenderti un po' per i fondelli dopo che tu avevi bellamente preso in giro la maggior parte degli utenti con i tuoi topic di statistica (dove "educatamente" davi degli idioti a quelli che scrivono sugli album e non nei tuoi topic intellettuali).

Sai che ti dico? non ho assolutamente voglia di perdere tempo per te. Fai come vuoi, sottolinea tutti gli errori grammaticali di chi vuoi, scrivi come caspita ti pare. :)


PokerFace

fate l'amore, non fate la guerra!!
:love4:

gigia

CitazionePer intanto, picio è bannato è stato bannato dal sottoscritto...cuntent?
:congrats:
mi congratulo con me stessa....avevo appena ritrovato picio pacio e che succede? picio pacio si è suicidato :benedizione:
La Luna piena minchionò la Lucciola:
- Sarà l'effetto de l'economia,
ma quer lume che porti è deboluccio...
- Si - disse quella - ma la luce è mia! (Trilussa)