• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Frivolezze: del Make-up, Coiffeur, Nail Art e company

Aperto da DivinityOfDarkness, Ottobre 06, 2012, 10:36:24 PM

« precedente - successivo »

DivinityOfDarkness

Sì lo so, è un topic indispensabile, ma l'ho voluto aprire per permettere alle donzelle di parlar della cura dell'aspetto personale (non stiamo parlando d'igiene che, se Dio vuole, nel 2012 va data per scontata) e dell'estetica che, spesso, tra letame e fieno, ogni tanto passa in secodo piano.

Ordunque eccomi a inaugurare il topic parlando di quella gran moda della ricostruzione unghie.
A parte che non capiso che differenza ci sia tra ricostruirle e appiccicarci sopra un'unghia finta (e cos'altro sono le tip?), vi posto il mio lavoretto di bricolage ispirato a...WinterMirage e alle sue attrezature celesti.

Siori e siore vi presento l'opera in acrilico smaltata d'azzurro UV (ossia co le lampade 'da discoteca' brillano), con sovrapposto disegno floreale in bianco gesso e applcazione di strass tono su tono.

Ovviamente, sella e dissella, durerà il giusto..


Si ringrazia il cabaio per aver offerto la criniera come sfondo
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

MeyMey

Che carine Divinity!  ;)

io non ho mai provato a farmele, perchè mi fanno un po' impressione  più che altro togliere il gel, mi hanno detto che va grattato via e che poi ti si indebolisce l'unghia a lungo andare...

poi già se le lascio crescere non riesco a far nulla, mi danno fastidio, penso che me le distruggerei dopo 2 giorni  :(

Ungarina

Posso dirlo? Posso dirlo? Posso dirlo? (chi ce le ha non legga please  :mrgreen: )

Ok lo dico, per me la ricostruzione unghie, oltre a rovinare le unghie (ma questo non sono io che lo dico ci sono studi dietro..e poi fattele una volta e noterai subito i cambiamenti), è è è..anti donna! anti estetica! anti eleganza! anti tutto! Sono grosse, spesso con disegni pacchiani e colori e lunghezze improponibili...poi quando le limano quadrate ossignur! Ok l'ho detto  :vergogna:

Ma davvero, quanto apprezzo un'unghia vera anche se lunga, ben curata, anche con colori stravaganti ma tinta unita.

Non è che mi banni Divinity?  :P
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

hollyna

ma no fraaa!! :icon_axe: io son 4 anni che ho le unghie ricostruite...se usi buoni prodotti non si indeboliscono.. se vai da una brava te le fa che sembrano davvero naturali..quelle grosse sono orribili,io le chiamo i bottoni a pressione..ma e' perche' non le sanno fare..

Ungarina

L'aspetto finale dipenderà dalla bravura, ma quando ho lavorato in un centro estetico ci arrivavano dei giornali informativi..e non ti dico a lungo andare come si sfaldano le unghie e i funghi che vengono...no no non te lo dico visto che te le fai da 4 anni.....ti meriti 4 meno!  :grin2:
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

Incanto

Citazione da: Ungarina - Ottobre 07, 2012, 11:04:18 AM
Posso dirlo? Posso dirlo? Posso dirlo? (chi ce le ha non legga please  :mrgreen: )

Ok lo dico, per me la ricostruzione unghie, oltre a rovinare le unghie (ma questo non sono io che lo dico ci sono studi dietro..e poi fattele una volta e noterai subito i cambiamenti), è è è..anti donna! anti estetica! anti eleganza! anti tutto! Sono grosse, spesso con disegni pacchiani e colori e lunghezze improponibili...poi quando le limano quadrate ossignur! Ok l'ho detto  :vergogna:

Ma davvero, quanto apprezzo un'unghia vera anche se lunga, ben curata, anche con colori stravaganti ma tinta unita.

Non è che mi banni Divinity?  :P

quoto quoto e straquoto. E  poi per montare ci vogliono corte o quando stringi le redini ti fai male... io le tengo cortissime e ogni tanto le coloro con uno smalto rosa cipria.
Nessuna ora della vita è sprecata se passata in sella..

hollyna

vuoi dirmi che son stata fortunata finora? non me le tirare  >:(

comunque io ho iniziate a farmele perche' me le mangiavo fino a farmi male e perche' col lavoro che faccio tenendole spesso in acqua erano diventate brutte.. a dire il vero quando le facevo in acrilico si,mi si erano indebolite...cambiato persona e cambiato materiali mai avuto un problema fino ad adesso.. e mi durano bene anche montando ,sellando ecc..

Incanto

ahahah io ricordo che non riuscivo a prendere le monete dal borsellino quando ce le avevo!
Nessuna ora della vita è sprecata se passata in sella..

Ungarina

forse sono anche cambiati i materiali nel tempo e forse dipende anche dalle persone, io per esempio ho messo una sola volta lo smalto permanente e non ti dico come si sono combinate poi..

..ma Mara ora urge foto!!!!!!!!!! Come te le fai? tutte disegnate? lunghe? ricostruzione o gel (che tra i 2 preferisco)?
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

hollyna

di solito le faccio in gel e le lascio naturali cosi'(che se poi le voglio colorare ci metto lo smalto sopra e presto faccio a toglierlo),mai troppo lunghe senno' lavorando coi cani agitati ci prendo dentro.. :dontknow: poi ogni tanto le faccio anche colorate,o rosse o colori pastello,che so tipo rosa,glicine ecc.. non sono invece tipa da unghie verdi,gialle ecc.. appena riesco faccio una foto  :horse-wink:

Angeletta85

uppala questo topic mi serve...


allora il mio boy per il compleanno mi ha regalato il set completo per la ricostruzione unghie...solo che ancora non ho capito come si fa!!

chi mi aiuta? :love4:
...è impossibile solo se credi che lo sia...

DivinityOfDarkness

Io me le faccio da me in acrilico perchè di famiglia le abbiamo deboli, sottili come fogli di carta e si piegano..appena si inumidiscono si smollano. Mio babbo ora, invecchiando, le ha più dure, ma pur sempre striate e spesso gli si spezzavano in verticale.

Citazione da: Ungarina - Ottobre 07, 2012, 11:04:18 AM
Non è che mi banni Divinity?  :P

Maffffigurati!

Io ho passato l'adolescenza a provare tutti gli smalti e trattamenti indurenti, anti sfaldamento, rinforzanti del mondo, sperando che una pennellata, seccando, conferisse durezza...
Quindi per me il gel primae l'arilico poi, 10 anni fa, furono una scoperta. Ci davo sopra una pennellata trasparente e via. All'epoca, nei centri, una rico veniva a costare 150 euro. Io li investii in un kit e da allora me le faccio da me. Semplice ricopertura, talvolta allungamento con cartine ed essendo le mie molto sottili, troppo sottili, il risultato finale è naturale.
Poi per un po' di tempo ho smesso, per riprendere 2 anni fa e di nuovo questa primavera, dopo aver fatto da 'modella' a un corso. La tizia me le fece male e me le rovinò, al che, per rimediare, ho rimesso mano ai miei prodotti.

Quest'estate mi sono sbizarrita coi colori fluo e coi disegnini  :P :P :yeeee: :vergogna: e l'altro giorno mi sono ispirata ai finimenti di Wintermirage  :love4:
Sono propirio una bimbetta... mi diverto con gli strass e il glitter che sembro un albero di natale e alle bimbette che vegono a far lezione sbrilluccicano gli occhi...

Per montare non mi danno noia
Citazione da: Incanto - Ottobre 07, 2012, 11:28:04 AM
E  poi per montare ci vogliono corte o quando stringi le redini ti fai male...

..ma quanto cappero le devi stringere 'ste redini??  :icon_eek:  :horse-embarrassed: :horse-wink:
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Winter Mirage

Diiiiiiivvvv!!!!
Quand'è che vieni a farmi quelle unghie azzurre ? ? ? ? ? ?

:-[ :-*

Le voooooooooooooooglioooooooooooooo!!!!

Ci avevo provato ad andare a farmele fare dall'estetista... le ho tenute per due mesi... ma il problema era che si spezzavano troppo rapidamente andando a cavallo... e con quello che costano, il gioco non valeva la candela.

Però amo gli smalti... dio, quanti ne ho!!! Potrei mettere su un banchetto delle pulci...!!!!  :horse-embarrassed:
Ma non lo faccio.... perchè sono MIEI, tutti MIEI e solo MIEI... non li faccio toccare a nessuno!!!  :via:

Adoro pitturarami le unghie (e anche tutto quello che sta intorno e che poi va smacchiato con certosina precisione grazie a cottonfioc imbevuti di solvente  :icon_rolleyes:) in mille fantasie diverse... e come descrivere la gioia, dopo un paio di mesi con le unghie di seimila colori diversi, tornare ad un semplice ed elegante french?
Sembra di avere delle... mani nuove ogni volta!!!

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Ungarina

#13
Div, ricostruzione su unghie deboli già di loro, se ti leggesse la mia ex capa penso le si staccherebbero  gli occhi dalle orbite ihihihi.
Comunque io ho un trucco, quando mi sento giù di morale metto uno smalto rosso o bordeaux e mi sistemo un po'...a volte funziona ;)
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

DivinityOfDarkness

#14
Citazione da: Ungarina - Ottobre 07, 2012, 08:15:12 PM
Div, ricostruzione su unghie deboli già di loro, se ti leggesse la mia ex capa penso le si staccherebbero  gli occhi dalle orbite ihihihi.

Dici?
Sarà che non limo come una forsennata, ma quando è capitato chevolessi smetterla e me le sono 'staccate', è bastata una passata di lima lucidante per tornare presentabile.
Poi oh, il cavallo lo ferro..e io mi acrilico haahhaahah.

Anche io adoro gli smalti, quando anni fa uscirono i l'oreal jet set da 60 secondi, sbavavo per il verde della tipa della pubblicità che sistematicamete in profumeria non trovavo mai. Però erano smalti farlocchi, bastava grattare che venivano via  :horse-scared:

Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.