• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

cani, amici di cani, puzza di cani.

Aperto da ofelia, Ottobre 08, 2012, 12:30:59 PM

« precedente - successivo »

Miss Gio

Citazione da: hollyna - Ottobre 08, 2012, 04:13:56 PM
i peli corti come carlino labrador ecc funziona bene..semplicemente spazzoli tutto il cane con sto attrezzo..

quanto costa e dove si può reperire sto attrezzo?

hollyna

laura : a noi quelle macchie li vengono via abbastanza bene lavando il cane con lo shampoo all'argilla verde,strofini bene bene,a volte resta qualche alone allora strofiniamo un po' di quella pasta che usano i meccanici x lavarsi e mani..  :horse-wink: comunque tranquilla che se usi buoni prodotti il cane lo puoi lavare quanto vuoi!

ale : i furminator lo trovi in quasi tutti i negozi per animali (al massimo se non lo trovi fammelo sapere che te lo procuro,tanto a breve devo fare l'ordine :horse-smile:).. il prezzo mi pare si aggiri sui 16 euro ,poi dipende dalla grandezza e dalla quantita' di lame ecc..

Winter Mirage

Citazione da: ofelia - Ottobre 08, 2012, 12:30:59 PM
Amici di cani...
io ho un problema.
Ho un cane, Barone detto Ciccio, un Volpino di stazza media (6/7 kg).

MA SOPRATTUTTO, cosa utilizzate per far sparire gli odori? cosa spruzzate? AIUTO!!! non voglio profumi forti però... non vorrei PROFUMARE ma DEODORARE....
è quello dell'odore il mio cruccio più grosso...




Mia adorata, spruzza per bene il fidanzato!!!!!  :laughter-485:


No, seriamente, non posso darti consigli... io ho una pastoressa tedesca educata come Rex... ed appunto un cosino peloso che invece è ruffiano e dispotico allo stesso tempo: ha il carattere di un gatto. E miagola pure.  :firuu:
Quando è entrato in casa nostra, per quanto piccolo, l'ha espugnata... non c'è stato niente da fare. Ha eletto a sue zone notte i posti più deficienti del mondo (inclusi i cuscini di tutti i letti della casa), mangia rigorosamente sul tappeto portandosi lì le cose che pesca dentro la ciotola, non essendo castrato crede di potersi prendere delle libertà con sua sorella (la pastoressa che lo tollera) e, più che tutto, odia, ma proprio ODIA fare il bagno.
Ti lascio immaginare...  :happy_birthday-736:












Ma che vuoi farci... anche se è casinoso, rumoroso, puzza e perde pelo in continuazione (per lo più nei letti), Gilbert è pur sempre una gioia. Cheyenne è grossa, beota e ha il cervello fatto a forma di tubero... è un amore. Ma Gil è un genio, uno stratega... un conquistatore di cuori a tradimento!
Credo che alla lunga anche il tuo fidanzato se ne innamorerebbe... come si può resistere!!!  :hearts-440:










Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

cilla


Shanna


Winter Mirage

 :laughter-485:

Grazie... sono i due cani più scemi del mondo... sarà che io ho sempre avuto cani abbandonati o usciti dai canili e che per lo più avevano grossi problemi...
Ci sono stati periodi assurdi in cui eravamo talmente incistati da avere dieci cani in giardino... alcuni da tenere separati perchè litigavano, altri malati...
Non posso scordare Brezza... dodici anni circa, di cui almeno 10 passati in canile, pastore tedesco a pelo lungo, bellissima. Portata a casa... ed è uscita di testa. Ci è scappata una notte e l'abbiamo cercata per due giorni, trovata e riportata in gabbia... si è rasserenata. Le abbiamo trovato un rifugio verde dove tutt'ora i cani corrono nel parchetto e lei niente... non ce la può fare. Robe da pazzi criminali.
E Sheila... pastore tedesco a pelo fulvo... circa 6 anni, uscita per la seconda volta dal canile di torino (posticino ben malfamato). Ce l'hanno data tramite la lega di difesa per il cane, sotto controllo serrato. Ma lei aveva una verve diversa... è diventata un'amica preziosa e speciale. Dopo qualche anno hanno smesso di venire a trovarla, tanto stava benissimo. E' mancata per un tumore all'età di 14 anni dopo aver vissuto benissimo fino all'ultimo e sta sepolta sotto il melo grande, sulla riva che sovrasta la proprietà... da lassù fa ancora la guardia al suo adorato giardino: in inverno la neve copre le pietre sulla sua tomba a e primavera il melo fiorisce per lei.
Non ho mai pianto tanto per un animale.
E Biagio... avevo tre anni, lui era un grosso e giovane Belga a pelo lungo, un cane di una bellezza spropositata, di una nobiltà infinita: pareva uscito da un'expo... lui era randagio e veniva ogni giorno a guardare i bimbi all'asilo. Non faceva male a nessuno: si affacciava all'ora della ricreazione e dell'uscita e guardava dentro il cortile. Il paese ha fatto petizione per farlo prendere dal canile, al che mia madre una volta ha aperto il baule e gli ha detto di entrare. Lui ha allevato me, mio fratello ed i miei due cugini: è stato un fratello, un amico... gli mancava giusto la parola per essere un Lord inglese. Abbiamo sempre pensato che fosse un cane della protezione civile, perchè sapeva fare a comando cose davvero notevoli. Ma nessuno ha risposto ai nostri appelli e presto mia madre ha deciso che sarebbe rimasto con noi... era davvero un signore. Alla veneranda età di 16 anni una notte è fuggito. Non è più tornato e sanno solo le stelle dove è andato a morire. Io credo che sia tornato a casa... lo conoscevo, era forte come le fondamenta della terra... ovunque fosse il posto dove voleva arrivare, so che ci è arrivato vivo. E che è morto come voleva, da guerriero.



Questa coppia che abbiamo adesso (il pastore ed il volpino) sono forse meno speciali di altri che abbiamo avuto (tolto che ogni animale è speciale, indipendentemente dalla razza e dal nome)... ma certo loro sono stati ben più fortunati dei loro fratelli: nessuno di loro due ha visto il canile... per un pelo, e sono i primi cani cuccioli che ho avuto in vita mia.

Gil è nato sfigato... entrambi i genitori con petigree da competizione ma non so per quale ragione il fratello è uscito perfetto, e lui una schifezza (per gli standard di razza, io lo trovo adorabile! ... ma è troppo alto e chiaro di colore e pesa 5kg, troppo per il suo incrocio). Destinato al canile, quando l'ho visto aveva questa faccia qui... (quello seminascosto dietro è il fratellino vincente, lui è il furbetto davanti con la faccia da trudy)





Ma non si poteva resistere!!! Lui ha avuto chiulo... l'ho beccato piccolissimo e non ha mai visto le gabbie. E si vede... infatti manca totalmente della gratitudine che c'è sempre stata negli altri cani!!!  :icon_rolleyes: Lui è un despota e fa solo ed esclusivamente quello che gli pare e piace. E cioè dormire... sempre e comunque, nei modi e posti più cretini possibile...







E poi c'è Cheyenne... nata due genitori urendi... ma urendi proprio... nata in casa di uno che aveva deciso di allevare e poi, dato che la mamma ha pensato bene di fare al primo parto 12 cuccioli, gli è passata subito la voglia. Ha dato una scadenza all'adozione (quantomeno li ha regalati) e poi dritti tutti in canile. Io ero andata a vederli e mi ero innamorata di una cosina che pareva un incrocio dobermann-pastore. Avevo avuto due dobermann (randagia la madre, Belle, e sua figlia Angelika) e le avevo adorate... quindi ho scelto questa cosina dal glorioso nome "Due" (i collarini avevano un numero in sequenza per distinguerli l'uno dall'altro: lei era quella con il collare con Due pallini...  :icon_rolleyes:). Torno il giorno dopo con l'attrezzatura necessaria per portarla via e l'omino mi carica in macchina questa cosa pelosissima e completamente pazza... boh... la guardo... non mi pare lei... ma il collare ha 2 pallini, non c'è dubbio: sarò io che avrò avuto le travvegole...
Insomma, arriviamo a casa, taglio il collare di stoffa... ed eccolo... nascosto tra le pieghe... il terzo pallino...  :dontknow:
Cheyenne non era destinata a noi... tutt'ora mi chiedo chi si è beccato il mio mini-dobermann... ma non mi pento. Cheyenne è stata un po' uno scherzo del destino, ma non la cambieremmo per nessun altro cane al mondo. Anche se è scema come una mucca!!!








E per fortuna, vanno d'amore e d'accordo... sono fratelli si coccolano e si proteggono e anche se lei ha tre anni e lui sette, Cheyenne lo potregge sempre. E' stata proprio Cheyenne ad aver salvato la vita a Gil un giorno... un dogo argentino che c'è in paese (e di carattere piuttosto aggressivo) è scappato, è entrato nel nostro giardino e ha assalito Gilbert... Cheyenne l'ha massacrato. Il dogo se l'è cavata con un po' di livdi e morsi, ma è scappato via zoppo e con la coda fra le gambe... E Cheyenne è rimasta a mugolare accanto al volpino steso a terra finchè non siamo arrivati noi di corsa. Gil aveva una grave perforazione della spalla e un'anca lussata, se l'è cavata per un pelo. Non ho dubbi che Cheyenne l'abbia salvato... e poi la storia finisce in modo buffo (e felice) perchè in capo a due settimane ed un'operazione, Gil è tornato a casa dalla clinica e si è ripreso perfettamente (tutt'ora scende le scale su tre zampe, ma lo fa per abitudine, l'articolazione fortunatamente è guarita piuttosto bene) e la vet che lo ha seguito... beh, è la migliore amica di Chiara... e metti caso tutto questo è successo precisamente mentre avevo Mu in colica e cercavo disperatamente un altro maneggio...  :horse-wink:
La pazzofollia dell'universo è sempre presente ed il dio dei folli evidentemente mi cammina a braccetto!!!






E dopo questo colossssssssale OT (che quasi da Mod me lo cancellerei da sola...  :horse-embarrassed:) capisci perchè, Ofelia... sono decisamente la persona sbagliata per dare consigli!  :vergogna:






Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

DivinityOfDarkness

Ohi ohi..

Io vorrei che il cane stesse più sul pavimento e meo sul divano, ma se in famiglia non si prende una linea comune è inutile combattere e ci si trova in queste condizioni...



15kg di cane peloso sul divano... ossegnur!
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Winter Mirage

E scommetto che già che c'era ha ordinato di tutto dal catalogo delle offerte!!!! 
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

ofelia

Winter.... io non posso piangere alle 9:11 del mattino per queste tue storie così belle, scritte in  questo tuo modo cosi bello.

Citazione da: Winter Mirage - Ottobre 08, 2012, 11:20:31 PM
... sta sepolta sotto il melo grande, sulla riva che sovrasta la proprietà... da lassù fa ancora la guardia al suo adorato giardino: in inverno la neve copre le pietre sulla sua tomba a e primavera il melo fiorisce per lei.
Non ho mai pianto tanto per un animale.

... Alla veneranda età di 16 anni una notte è fuggito. Non è più tornato e sanno solo le stelle dove è andato a morire. Io credo che sia tornato a casa... lo conoscevo, era forte come le fondamenta della terra... ovunque fosse il posto dove voleva arrivare, so che ci è arrivato vivo. E che è morto come voleva, da guerriero.

... un dogo argentino che c'è in paese (e di carattere piuttosto aggressivo) è scappato, è entrato nel nostro giardino e ha assalito Gilbert... Cheyenne l'ha massacrato. Il dogo se l'è cavata con un po' di livdi e morsi, ma è scappato via zoppo e con la coda fra le gambe... E Cheyenne è rimasta a mugolare accanto al volpino steso a terra finchè non siamo arrivati noi di corsa.



BRIVIDI.


Comunque, ieri ho messo il profumatore da presa elettrica. Buono. Sà di agrumi...

Ho spazzato con la scopa spruzzata dal pronto-raccongli polvere e in effetti funziona.

Ho comprato le salviettine e stamattina, visto che c'era l'erba bagnata, dopo il giro, gliene ho passata una.

Ieri sera l'ho spazzolato, la solita spazzolata quotidiana, non invasiva, solo per togliere il grosso. E ho notato che sotto la pancia ha dei puntini rossi, quasi fosse un'eritema, su tutta la pancia. E la pelle è secca, quasi si sbriciola...

Ho coprato il profumo Eu de Cagnon, al talco a base d'acqua, e gli ho dato qualche spruzzo.

Sono passata, sempre ieri, al negozio della toeletta. Ho preso appuntamento per sabato. Shampoo e rifinitura pelo, unghie = 25 euri.
Ho chiesto anche alla propietaria del negozio quanto frequentemente andrebbe lavato... lei mi risponde come Hollyna : "l'importante è usare i prodotti giusti, poi va a tua discrezione". Una volta al mese diei che è il giusto compresso... poi vedremo con l'esperienza.

Peccato io mi sia accorta solo una volta a casa dell'eritema con pelle secca sulla pancia del mio cane... altrimenti gliel'avrei fatta vedere. Oggi se riesco lo riporto e chiedo consiglio.

cilla

anche io preferirei stessero un po' di più nella loro cuccia ma purtroppo...




Mario Biserni

I cani stanno nella cuccia in cortile con tutti i loro agi, ma nella cuccia.. come il cavllo sta nel suo box o nel suo recinto... Fine del problema dei peli e della puzza.

Laura

Che uomo senca cuore sei Mario! :pollicegiu: 
E a prosposito di cucce, noi quest'estate abbiamo costruito per Toki il lupo bianco, una meravigliosa cuccia stile Snoopy: in legno, stile casetta, tutta bianca, tetto rosso a spiovente ed apribile, pavimento rialzato, oblo frontale per aumentare l'illuminazione, targhetta con nome inciso (mio marito ha aggiunto all'incisione le 7 stelle di Hokuto, per chi ha capito il significato del nome Toki....), manca giusto la fioriera sul balconcino.
Quante volte secondo voi è entrato il cane nella sua suite?

DivinityOfDarkness

Laura..sparo? C'è stato una volta per curiosare..e basta.

Ofelia...vedo che stai affrotando bene la questione... vedrai che anche l'altro 'inquilino' apprezzerà gli sforzi.
Comunque vedo che sono in buona compagnia: di cani su divani ne vedo molti... e sono tutti molto nasoni  :cool2: :white_flower-208:...
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Laura

Citazione da: DivinityOfDarkness - Ottobre 09, 2012, 03:03:52 PM
Laura..sparo? C'è stato una volta per curiosare..e basta.
nemmeno quella, neanche un briciolo di soddisfazione :cry1:

ofelia

mi ha già detto che apprezza... ma che come al solito esagero. Evvvvvvabbbbè, io ci metto tutto l'impegno del mondo!