• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

non sono un po' troppo magre?

Aperto da Shanna, Ottobre 10, 2012, 10:27:11 AM

« precedente - successivo »

Shanna

L'altro giorno stavo guardando la tv e hanno passato questo spot:
http://youtu.be/1xDZTRrskl8
:icon_eek:

ora, non voglio fare quella che si scandalizza... ma a voi queste modelle non sembrano troppo magre?

Cioè, ok... lo so che la moda non prevede che salga in passerella una taglia 46, ma a me queste ragazze fanno quasi impressione.

Io in confronto a loro sono una cicciona, quindi potrebbe sembrare che parli per "invidia", ma così non è.
A me le persone magre sembrano più belle (poi è una cosa soggettiva) e io vorrei essere una 42 ad esempio... ma così magre secondo me sono tutto tranne che belle.

voi che ne pensate? ci vedo male io?

Fra287

No Shanna, anche io ci avevo fatto caso. Quando passa quella coi leggings neri, poi...
A me quelle modelle non piacciono. E non mandano di certo un bel messaggio.

cilla

decisamente troppo magre, come anche la maggior parte di quelle che si vedono sfilare in passerella...altre invece sono "normali" ma decisamente troppo lascive, anche per pubblicizzare prodotti che non ne avrebbero così bisogno...insomma ci sarebbe un bel bisogno di modelli femminili concreti! Così il messaggio che passa è " se non sei bella/magrissima e magari un po' "leggera" non arriverai mai da nessuna parte" e purtroppo sulle giovanissime menti fa presa, troppa presa...


madamen67

Sì, sono magre. E per niente toniche. Non è sempre così ma difficilmente si vedono modelle troppo magre con un fisico tonico...troppo magre per avere muscoli e quindi "flaccide" pure loro. Poi ci sono le eccezioni ma sono poche...
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Shanna

oh, meno male che non sono solo io...

a me queste sembrano ragazze malate... Una ragazza così che forza/energia ha per affrontare ad esempio una giornata a scuola, di studio, un'ora in sella, un qualsiasi sport?


Ungarina

Oh mamma io le avevo trovate magre e ricordo di essermi ricordata che in un negozio avevo visto dei pantaloni di quelle taglie e mentre mi chiedevo chi potesse indossarli (oltre a me ovviamente  :mrgreen: ) sono entrate 3 ragazzine e se li sono andati a provare, quindi non ci ho dato peso più di tanto, ho pensato ok sono modelle e purtroppo sappiamo come le "vuole" il mercato, ma anche in città esistono ragazzine così magre  :dontknow:
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

Ungarina

ricordo di essermi ricordata è bellissima   :mrgreen:
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

Miss Gio

Beh decisamente sono troppo magre per "scelta" nel senso che se vuoi fare la modella di medio-alto livello ti costringono a diventare di quella taglia. Ora in passerella vogliono solo taglia 36 e senza seno. Possibilmente tra i 16 e 20 anni d'età.

Io che per la magrezza c'ho sempre pianto....dato che sono sempre stata presa in giro
mi spiace che la gente che non sà che la mia è costituzione mi indichi come "troppo magra"
io ho imparato da poco a fregarmene...
ma ci ho sofferto dalla 5^ lementare fino a 2/3 anni fà...

non è bello.
è che si confonde l'anoressia e quindi la malattia con chi è purtroppo troppo magro per costituzione e non riesce ad ingrassare.

:-\

Angeletta85

su questo miss gio ha ragione... una mia amica è magra ma davvero magra, ma non perchè non mangia ma perchè ècostituzione..e anche i suoi genitori son cosi... avvolte fa davvero impressione....la prendiamo sempre in giro bonariamente per questo :occasion14:

anche se un po la invidio,vorrei io poter amngiare quello che mi pare senza metter su un kg....

anche se forse è meglio che non riapra un mio brutto periodo passato...!

kmq ritornando al tema si son assai magre ,ma ormai son tutte cosi le modelle...
...è impossibile solo se credi che lo sia...

madamen67

Anch'io parecchi anni fa ho passato un brutto (e lungo) periodo. Troppa magrezza non dà la forza per fare niente, questa è stata la molla che mi ha spinta a voler guarire.
Scusate magari mi sbaglio e posso solo riferire pettegolezzi e insinuazioni ma perchè si sente dire che in gran parte del mondo della moda girano stupefacenti e anoressizanti vari? In qualche modo dovranno pure stare in piedi...anche se spero non sia sempre e ovunque così 
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Miss Gio

Ho una mia amica modella, trasferita a Milano, lavora per una delle più importanti Agenzie della città.
Era una bellissima taglia 40. Ora è uno scheletrino che cammina...ma si vede che non è una magrezza naturale...
Queste le condizioni: "vuoi lavorare per Versace?" - "Vuoi lavorare per noi o per tizio caio...?" -----> "devi dimagrire tot. - vietati muscoli - quindi no palestra - solo jogging"
Ecco lei ora è anoressica (malata per davvero)...mangia dal sì e no una mela al giorno, fuma un mucchio di sigarette, lassativi a go go, e per farsi passare la fame come le sue compagne di lavoro nonchè coinquiline mangia cotone imbevuto di succo d'arancia. C'è chi non essendo predisposta alla magrezza assoluta si aiuta con gli stupefacenti in primis la cocaina (che non è usata solo come anti-fame....ma anche come "rallegrante" prima dei servizi fotografici e delle sfilate.)

Io sono rimasta con lei circa 10giorni qualche mese fà...un pò perchè credevo di poterla aiutare...un pò perchè volevo vedere con i miei occhi il "dietro le quinte" di quel mondo.
Devo dire che le cose che vi ho descritto le ho viste appunto...ma la mia amica e le sue compagne...non ammetteranno mai di avere un problema. Per l'appunto l'anoressia è questo.

Angeletta85

cotone imbevuto di succo d arancia??? ma come si fa!!! :icon_axe:
sinceramente mi spiace per la tua amica....

io non potrei mai viverla, ma chi c 'è dentro fino al collo non capisce, non sente non vede.
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Miss Gio

Citazione da: Angeletta85 - Ottobre 10, 2012, 12:37:00 PM
anche se un po la invidio,vorrei io poter amngiare quello che mi pare senza metter su un kg....

come dico a tutte quelle che mi dicono questa frase.....io rispondo:
"No, non vorresti mai essere come me, se sapessi com'è essere come me!
Certo è bellissimo mangiare qualunque cosa e non ingrassare, ma il rovescio della medaglia? Per sfuggire ai commenti pesanti, noiosi e logoranti e agli sguardi critici e giudici anche solo dei passanti in strada vorresti essere ogni volta 10 kg in più!....Quindi no...non vorresti essere come me!"

Io non vorrei essere come me. Ma ho imparato a piacermi ed ad accettarmi. Oggi sono una persona felice.  :veil:

(ma ce l'ho a morte lo stesso con l'ignoranza di chi ti piglia per il Q solo perchè ti vede sottopeso rispetto alla media senza sapere chi sei.)

Miss Gio

Citazione da: Angeletta85 - Ottobre 10, 2012, 02:05:17 PM
cotone imbevuto di succo d arancia??? ma come si fa!!! :icon_axe:

Già...una volta che s'asciuga leggermente il cotone fà volume....e lo stomaco fà molta difficoltà a mandarlo all'intestino...quindi essendo un processo lento...lo stomaco invia al cervello per un bel pò il senso di sazietà.
Mi spiegavano questo.  :dontknow:

cilla

una mia amica ha accompagnato un giovane stlista, suo amico, a Milano, dove avrebbe dovuto fare un servizio fotografico dei suoi abiti. Gli fu affidata una modella profesionista magrissima...durante una pausa la ragazza ha tirato fuori una mela e ha iniziato a mangiarla, la mia amica le ha chiesto se facesse uno spuntino...lei ha risposto che mangiava solo quella in tutto il giorno....ma come si fa....se non ricordo male si era sollevato il problema qualche anno fa a seguito della morte per anoressia di una modella, tutte le firme avevano detto che sì, che avrebbero richiesto modelle più aderenti ad un modello reale di donna, che era uno scandalo ecc. ecc....tutto caduto nel dimenticatoio  :dontknow: