• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

e se avessero ragione i maya?

Aperto da Angeletta85, Novembre 12, 2012, 06:50:32 PM

« precedente - successivo »

ofelia

mi state facendo cacare addosso! per essere fini eh.... avrei potuto dir di peggio!

Laura

Beh, a scanso di equivoci, gli amici che abitualmente vado a trovare in dicembre li vedrò ai primi del mese!!!
Per il resto la definizione di "fine del mondo" lascia spazio a tantissime intepretazioni (sempre che si creda alla profezia dei Maya), e non significa per forza la morte-totale-globale alla Ken Shiro.....

lavy91

Già, c'è chi dice che ci sarà un cambiamento globale, e non proprio una distruzione...

Comunque a parer mio... ci stiamo distruggendo da soli. Invece di investire nelle risorse rinnovabili continuiamo a inquinare, cementare e distruggere foreste... è normale che delle conseguenze ce le dobbiamo aspettare!  :icon_confused:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Miss Gio

Citazione da: lavy91 - Novembre 13, 2012, 04:10:12 PM

Comunque a parer mio... ci stiamo distruggendo da soli. Invece di investire nelle risorse rinnovabili continuiamo a inquinare, cementare e distruggere foreste...

ma io mi dico...
ma checcacchio costruiscono che c'è il mondo in crisi??
Ma n'do vanno?  ???

lavy91

Miss tra me e te si sembra JimmyAvelignese con questi discorsi...  :cheesy3:


:horse-wink:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Winter Mirage

A me è capitato di pensare a quella manica di furbi che hanno venduto tutto ciò che possedevano per andare ad abitare nel paesino dove "Non ci sarà la fine del mondo". Questo:
http://magazine.excite.it/bugarach-francia-fine-del-mondo-nel-2012-N93852.html

Perchè, posto che sia il 21 dicembre, l'ennesima fine del mondo che vedo nei miei miseri 25 anni di vita... credo che pagherei per poter vedere le loro facce il 22 mattina!!!

Sinceramente, mia nonna paterna è una talebana-cattolica, visionaria, profondamente intollerante, catastrofista, ignorante e con il paraocchi: sono venticinque anni che mi trita le palle e sono un pelo stufa di continue fini del mondo (e conseguenti rimandi per ragioni tattiche) dettate da motivazioni religiose. Voglio dire: rispetto per chi ci crede, ovviamente, ma io personalmente non ci dedico mezzo secondo della mia inutile vita.

Mi interessano di più ipotetiche fini del mondo caratterizzate da eventi scientifici. Buchi neri, comete, asteroidi, flares solari...
Ma la più certa fine del mondo, l'unica sulla quale sono quasi pronta a mettere la mano sul fuoco, è stata già prevista anni e anni fa.
Lì il mondo finirà davvero, senza santi nè religioni.
Fra 4 miliardi di anni la Via Lattea colliderà con la Galassia di Andromeda.
Ma non c'è da temere... l'Universo si arrangia benissimo per conto suo, ed è probabile che lo scontro sia più un'intersecazione... una commistione pacifica di masse galattiche... oppure no, ed i corpi celesti verranno a contatto. Ma anche in quel caso, nella collisione si genereranno milioni e milioni e milioni di nuove stelle, pianeti, soli, buchi neri... e da qualche parte, in nuovi mondi, scommetto il chiurlo che verrà fuori gente che guarda in aria e predice la fine del mondo.


Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Chenel

Altrimenti ci penserà poco più tardi il Sole a diventare una bella gigante rossa arrostendoci a puntino  :firuu:

Miss Gio

Citazione da: lavy91 - Novembre 13, 2012, 07:49:27 PM
Miss tra me e te si sembra JimmyAvelignese con questi discorsi...  :cheesy3:


:horse-wink:

:laughter-485: ti do per forza un + !!

Comunque sono costretta a correggerti....JimmyHaflinger.... o mi sto sbagliando io?  :icon_eek: amnesia!

Miss Gio

Ecco ch già si affanna a smentire i Maya...

http://it.notizie.yahoo.com/fine-del-mondo-asteroide-15-febbraio-2013.html


Direi che la fine del mondo, attualmente, è a data da destinarsi...

mr. Ed

Heheh, già.. la prassi è pronosticare una fine del mondo a medio-breve termine e a ridosso della scadenza trovarne una nuova, un po' più in là nel tempo. Se fossi dietrologo e complottista direi che è tutto calcolato ed è un bieco metodo di stampo capitalista per rilanciare i consumi (che te ne fai dei tuoi soldi che tanto finisce il mondo? compra!compra!compra!), ma il mio lato più pacato e prosaico suggerisce che sia solo l'ennesima non-notizia per riempire le colonne di destra dei giornali online e fornire qualche spunto di conversazione al bar... e nei forum :horse-wink:

lavy91

Citazione da: Miss Gio - Novembre 14, 2012, 11:46:25 AM
Citazione da: lavy91 - Novembre 13, 2012, 07:49:27 PM
Miss tra me e te si sembra JimmyAvelignese con questi discorsi...  :cheesy3:


:horse-wink:

:laughter-485: ti do per forza un + !!

Comunque sono costretta a correggerti....JimmyHaflinger.... o mi sto sbagliando io?  :icon_eek: amnesia!


Eheheheh, era per essere un po' più vaga...  :firuu:  :horse-wink:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Miss Gio

Mitica Lavy! (neanche s'era capito)   :Bignose2:

Annì

Ma magari la storiella si limitasse alla profezia Maya http://www.nextme.it/rubriche/misteri/4012-nascita-profezia-maya

Io ho sentito cose assurde, la storia dei Maya è stata condita con tante piacevoli e divertenti varianti: il cambio di rotazione della Terra, i 3 giorni di buio, i 3 mesi di clausura totale in casa......gente che mi confessato di aver iniziato a fare scorte due mesi fa per evitare la calca degli ultimi giorni....non si sa mai!  :o

Miss Gio

Al massimo farò una gran bella fine....in sella!  :love4:

cilla

Ma sti' maya hanno anche data un'orario??? No perchè io sarei in ufficio fino alle 17,30..che fine del menga... :Sad2: