• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Sogni e Desideri di noi.. da bambini

Aperto da DivinityOfDarkness, Dicembre 26, 2012, 10:43:25 PM

« precedente - successivo »

DivinityOfDarkness

E' periodo di Natale, abbiamo girato per negozi (anche se, diciamocelo, meno rispetto agli anni passati) e a chi non è venuto in mente quel particolare regalo che, da piccoli, abbiamo sempre tanto desiserato e, in quanto tanto desiderato, mai ricevuto?

A me piaceva da morire la casa di barbie..quella con l'ascensore. Non l'ho mai avuta.


E nemmeno la casa di campagna di barbie ho mai avuto...


Però mi hanno regalato la versione TAROCCA che odiavo... quasi mi vergognavo a usarla con le mie amichette



amichette che tra l'altro avevano questo..il CHICCO RODEO


Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Winter Mirage

#1
Quando avevo circa sei anni i miei mi hanno regalato un cavallo a dondolo del tipo disegnato da un bimbo, con il muso formato da due pallone di pastica e pelo... un design davvero primitivo... gli volevo un bene che non si può spiegare, a quel cavallino... eccolo qui... non proprio lui, ma molto somigliante... il mio era pezzato tricolor come le mucche e aveva la criniera nera, ma è lo stesso modello!!





Se c'è una cosa che ho sempre voluto e mai avuto... ma in compenso ce l'aveva una bimba odiosa da cui mia madre mi mandava a giocare non realizzando che non ci potevamo vedere. Ma le mamme erano amiche, quindi....  :dontknow:
E la cosa più tremenda è che lei aveva tutto quello che volevo io in merito di bambole e cavalli... tra cui anche una cosa del genere...  altissimo, bellissimo, crinierutissimo... sembrava un cavallo vero... ho pianto tutto il piangibile per averne uno... ma non c'è mai stato verso... ditemi se non è un sogno...


Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

DivinityOfDarkness

Le mamme ci mandavano sempre da amichete che non sopportavamo.

Io ricordavo una bimba..era Indiana e si chiamava Gloria: mi spaccava tutti i giocattoli...ma mia mamma e sua mama erano tanto amiche...  :dontknow:

Io poi, anni dopo, adoravo la 'Nouvelle Cuisine'...



Che aveva il lavello funzionante...


..e che dire delle macchinine telecomandate??? Le varie Gig Nikko..... o comecavolosichiamavano....
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Angeletta85

io la casa di campagna ce l avevo!!! :blob3: e anche il ipck up con il van per i cavalli....non mi posso lamentare ,li avevoquasi tutti..solo che poi la mia cugina si divertiva a spaccargli le zampe :icon_axe:
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Chenel

Io avevo la casa con l'ascensore! :blob3: Ascensore ovviamente iper-tech che tiravi su con la cordicella.. :chewyhorse:
La nonna mi aveva regalato anche la Novelle Cuisine, lei che amava cucinare ha tentato di inculcarmi la sua passione, e io diligentemente passavo le estati a cucinare su quei piattini terra e foglie varie che lei doveva puntualmente fingere di assaggiare!! Bei ricordi..
Avevo anche lo Zefiro di cui si parlava in altro topic, e ce l'ho ancora! Da piccina avevo una schiera di cavalli che costituivano la scuderia delle Barbie. Ne avevo due bellissimi con criniera lunghissima, uno abbassava testa e collo e grazie a un magnete nel muso poteva prendere il fieno e il cesto delle mele, mentre all'altro potevi mettere e togliere i ferri, che erano di un comune e molto sobrio rosa shocking.. :firuu:

madamen67

Io non ricordo esattamente i miei desideri di bambina, anche perchè volevo il fortino degli indiani e cowboys e l'ho avuto, la pistola con il cinturone e il distintivo da sceriffo e li ho avuti, le macchinine con la pista Polystil e li ho avuti (ah, mitiche le Befane della fabbrica dove lavorava mio papà ai tempi d'oro!!!), i trenini Lima con l'anello di binari piccolo e li ho avuti...nel corso degli anni, ovviamente. Ma sopra tutto c'erano il mio cavallo a dondolo (dove salivo con pistola e cinturone e stella di sceriffo hahahahahahahaha!)  e tutti i cavalli cavallini cavallonzi cavallozzi che collezionavo.
Io e mia sorella avevamo 6 o 7 Barbie originali e tarocche: mia cugina aveva tutti gli accessori originali (casa, camper, barca, etc) e noi avevamo tutto fatto in casa da mio nonno che era falegname e mio papà: la barca, la tenda da campeggio, i mobili per la casa...tutto home and custom made vuoi mettere la figaggine? Alla fine era mia cugina che voleva le nostre cose  :-[!!  E poi i vestiti: la zia di madre era sarta, e che sarta. Era piena di clienti chic da giovane quando abitava a Venezia; quando si è trasferita da noi perchè era rimasta nubile e sola ha sfornato un intero guardaroba per me e mia sorella e per le nostre Barbie, ho ancora la scatola con tutti i suoi meravigliosi abitini e sono gelosissima.
Ma erano le Barbie a vestirsi da sciurette chic e alla moda, mia sorella si divertiva a farle sfilare e a cambiare l'arredamento, io quando scendevo dal cavallo a dondolo e riponevo la "divisa" da sceriffo diventavo la parrucchiera esclusiva...mi diverto ancora un sacco a pensarci. Il desiderio più grande restava quello di avere un cane che è arrivato quando avevo 7 anni e un cavallo vero, ma per quello mi consolavo con Pierino, il pony della nostra vicina uguale identico (e pestifero!) ai pony delle vignette di Thelwell...mitico  :laugh3: :laugh3:!!   
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Shanna

Div... mi odi se dico che la prima casa delle barbie io ce l'avevo? però era di seconda mano, riciclata dalle mie cugine diventate grandi... ero superesaltata per l'ascensore, ma si inceppava sempre... non era un granchè tutto sommato, io preferivo fare la casa delle barbie aprendo un cassetto sì e uno no delle cassettiere che avevamo in camera. Erano i loro condomini!

io ho sempre voluto un grosso perluches di un cane da slitta, mai preso perchè per mia mamma i peluches erano ricettacoli di germi.

volevo anche i mini pony, quelli originali, ma me ne toccò uno tarocco che era proprio brutto. :( Ah, ovvio che volevo anche il pony vero. E quando abbiamo cambiato casa, avevo 12 anni, mio padre mi fece credere che in giardino stava costruendo la casa per il pony... che ovviamente non arrivò mai.

madamen67

Divinity, questo è un OT ma sai che sono anni e anni che non giro per negozi nel periodo di Natale? Mi fanno a volte comodo i supermercati aperti di domenica quando torno dal maneggio, ma io sono una di quelle classiche persone che a settembre i regali li ha già pronti perchè quando vedo online o da altre parti (Decathlon, per esempio) qualcosa che si adatta perfettamente a quelle poche persone a cui faccio un regalino lo compro. Oppure faccio tutto a mano con calma come per le mie colleghe (oggetti o tessuti dipinti come la mia "famosa" maglietta per la divisa da cross), che hanno ricambiato con quel meraviglioso sottosella verde. In questo modo spendo il mio budget pro regali diluendolo nel tempo e...a Natale il regalo lo faccio solo a me  :angel3:  :happy_birthday-736:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

ValeEArthur

Citazione da: DivinityOfDarkness - Dicembre 26, 2012, 11:50:17 PM
Le mamme ci mandavano sempre da amichete che non sopportavamo.

Io ricordavo una bimba..era Indiana e si chiamava Gloria: mi spaccava tutti i giocattoli...ma mia mamma e sua mama erano tanto amiche...  :dontknow:

Io poi, anni dopo, adoravo la 'Nouvelle Cuisine'...



Che aveva il lavello funzionante...


..e che dire delle macchinine telecomandate??? Le varie Gig Nikko..... o comecavolosichiamavano....


diviii io ce l avevo uguale!!! solo in rosa!!! che ricordi... l atra sera l ho portata alle mie cuginette dato che ormai non la uso più..( ahahah ovviamente eh!  :cool2:)

e in uno dei cassettini cosa ci ho trovato?? un foglietto con un disegno.. urrendo eh! però raffigurava un cavallo.. e te pareva!! e gia ... adoravo quella cucina!!!!



il mio gioco preferito era il Chicco Rodeo... ero impedita non sapevo farlo galoppare, tu ci saltavi sopra con il culetto e lui si piegava andando avanti.. io strisciavo i piedi e via! ahah per la gioia della mamma... :horse-embarrassed:

§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

madamen67

Ma come Vale, non riuscivi a mandare avanti il Chicco Rodeo a sederate??!! Hahahaha questo topic è davvero spassoso mi ha fatto davvero tornare a quando ero piccola  :yeeee:   
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Luna di Primavera

io non ho ricordo di un regalo desideratissimo e non avuto, eppure non si navigava nell'oro a casa mia. si vede che son sempre riusciti a convincermi ad essere ragionevole.
la casa di barbie me la costruirono i miei, di compensato: un quadratone di 1x1 mt, profonda 50 cm, diviso in 4 stanze: cucina, salotto, camera da letto e bagno.
il bagno era quello originale di Barbie, mentre la cucina era una versione tarocca e parecchio sproporzionata rispetto alle dimensioni della Barbie... ma vabbè  :icon_rolleyes:

mia mamma fece il letto e i divani di gommapiuma rivestita e tutte le finestre con le tendine.
ovviamente a me bambina non piaceva per niente. solo da grandicella sono riuscita ad apprezzare il gesto.

per parlare dei giocattoli a tema equino, mi sono sbizzarrita fino a pochi anni fa.

a mia figlia ho regalato il Pegaso di Barbie e la magia di Pegaso, una cosina sobria con le ali e il diadema che si illumina


e anche Barbie salta con Tawny, con tutti gli accessori da concorso ippico e il cavallo fighissimo coi ferri dorati e il sottosella leopardato, che se gli tiri le gambe di dietro, piega gli anteriori sul salto - manco fosse Hickstead - e nitrisce!!
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Angeletta85

oddio luna lo voglio!!!! (si sa mai che impari a saltare io eheheh)

che fortuna avere una figlia femmina.... per sbizzarirsi anche noi! :horse-wink:
...è impossibile solo se credi che lo sia...

madamen67

Invece io ho capito perchè la Vale sale col ginocchio...non sapeva usare il Chicco Rodeo  :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:!
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

ValeEArthur

eh vedi??!!! bisogna tornare indietro nel tempo per scoprire il perchè del mio strambo modo di salire a cavallo :horse-wink:
§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

rhox

uh io avevo una vicina con la casa di barbie con l'ascensore e due piani (non quella delle foto però) e ci andavo per giocare..
poi l'altra vicina aveva champion, un cavallo di barbie morello con ferri e finimenti rossi. lo adoravo, un giorno l'ho scambiato per la barbie jasmine (del film aladdin), ma la nonna ce lo ha impedito perchè magari i genitori si sarebbero offesi..

in compenso ho una serie di cavalli di barbie (sunshine, la prima. una saura slavata western), il cavallo viola di lady lovely locks, pegaso il cavallo che cammina, alcuni cavalli palomino di barbie (trovati a 5 mila lire al mercato, ne ho presi 2), pizie, il puledro di barbie, ecc..
poi mio papà mi ha comprato il trailer, io passavo ore a montare e smontare il parco ostacoli, carica, scarica, ecc...

poi mille cavallini mio mini pony, cavallini in plastica, ecc..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso