• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Dal neanderthal ai lalli: come cambia il mondo, purtroppo

Aperto da Roccabusambra, Agosto 27, 2012, 07:55:32 PM

« precedente - successivo »

piciopacio

Approfitto della tua sapienza: -
è vero che l'uomo di neanderthal si è estinto/è stato massacrato dall'homo sapiens ?

L'articolo che hai indicato dimostra che - in qualche modo - il neanderthal è ancora quì tra noi ?

Ed infine, gli ominidi  sono un anello della catena o dei rami secchi ?

Roccabusambra

Ma che sapienza, solo voglia di curiosare nei luoghi comuni.

Per i Neanderthal che dire, la scienza non riesce dare tutte le risposte, questo vale in generale, ma per me appare una cosa sana.

Nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma, diceva il mio professore di chimica alle superiori. Questo assunto applicato alla tediosa questione Neanderthal-Sapiens riesce a darci alcune risposte.
Per me neanche i dinosauri si sono mai estinti, si sono solamente trasformati, da una parte in uccelli, dall'altra sono tornati alla terra, come tutti noi un giorno faremo  :benedizione:

I Neanderthal si sono solo trasformati e forse i Sapiens di oggi, cioe noi, siamo in qualche modo diversi dai Sapiensi di Cro-Magnon ad esempio, che erano Sapiens con maggiore purezza Sapiens.

Mi piace pensare a noi di oggi leggermente imbastarditi dal sangue Neanderthal.

Dire se gli ominidi sono anelli mancanti o rami secchi mi risulta relativamente difficile. A me piacerebbe essere un anello mancante  :abbrall: