• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

sella podium trek

Aperto da Amaranth, Novembre 25, 2012, 11:38:22 AM

« precedente - successivo »

Amaranth

sella Podium Trek.
qualcuno la conosce? qualcuno l'ha provata? genere di cavalli più adatti? sto pensando all'acquisto di una nuova sella per passeggiate e trekking, e ne avrei trovata una usata. è un pò caretta quindi ci vorrei pensare bene........
attendo opinioni! grazie mille!  :horse-embarrassed:

cilla

Io l'ho avuta per tanti anni, mi sono trovata bene. Non è una poltrona, ti fa comunque lavorare, da quel punto di vista sono più comode le trekker classiche o le selle maremmane ( ho provato sia la bardella che la scafarda, comodissime) però è una buona sella, molto leggera. Devi guardare che si adatti bene la cavallo ( è nata per gli arabi e su certi cavalli pinza le spalle) e se è usata può essere che l'imbottitura sia andata giù, nel caso io mi sono trovata bene con un copri seggio in gel. Peccato, la mia l'ho venduta da poco sull'altro forum a 250 euri, sarei stata contenta l'aveste tu e Amaranth!

rhox

concordo col discorso di cilla, soprattutto la parte che ti dice occhio alla schiena del cavallo..

e infine conta che non potrai lavorarci seduta sopra
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Amaranth

grazie mille per i consigli! ne ho trovata una in vendita e mi darebbero la possibilità di provarla..... il problema sono i soldi, che non sono proprio pochi...
Rhox, in che senso non potrò lavorarci seduta sopra?

rhox

beh, se trovi tanti i soldi per una podium usata non puoi permetterti molte altre selle di qualità maggiore.. potresti provare.

la sella podium è fatta per l'endurance e per aiutare il cavaliere in assetto leggero. ti proietta con le spalle in avanti e non ha un seggio su cui ci si può sedere a trotto e galoppo senza assumere posizioni assurde per puntellarsi..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso