• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Hackamore a rotella

Aperto da Anima714, Ottobre 29, 2015, 01:03:44 PM

« precedente - successivo »

Anima714

Ciao a tutti!
Qualcuno ha mai provato questo tipo di hackamore? Io ne uso uno normale ad aste corte e mi trovo molto bene, mi chiedevo se questo può essere un buon sostituto o se secondo voi non ha le stesse prestazioni di quello ad aste corte! Mi farebbe comodo per costruirmi una testiera capezza, altrimenti non cambierei... Hackamore che vince non si cambia! :P







Ho visto che esiste con diversi "pattern", funzionano tutti alla stessa maniera immagino... Quindi il disegno della rotella è solo un fattore estetico, giusto?

Grazie a tutti!

rhox

Funziona uguale se la leva è uguale.. se la rotella è più corra sarà meno forte come azione...
Penso dovresti provare per sapere
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Anima714

La leva indubbiamente non è uguale  :horse-cool:


bionda

L'originale è questo:



Ho sempre voluto provarlo, ma costa un botto e le imitazioni non mi convincono.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Anima714

Ma dici che costa un botto perché te lo danno con tutta la testiera o ti fanno pagare l'ira di dio anche solo le 2 rotelle? Pensavo di provare a cercarle in fiera ma non so bene nemmeno come chiamarle...

Idunas-Sanni

E' la LG , la chiamano anche la "rotella della fortuna" (Glücksrad).

http://web.lg-zaum-shop.de/videos.php
Questo è il sito di chi l'ha inventato.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

Idunas-Sanni

Costa 78 € e viene venduto solo con tutta la testiera cucita a mano.

Io non l'ho mai usato ma come a bionda piacerebbe anche a me provarlo.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

bionda

Ehm no, costa sugli 80-90 euro (non mi ricordo la cifra esatta) solo il cinghietto regolabile con le due rotelline da attaccare alla testiera al posto dell'imboccatura.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

bionda

"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Idunas-Sanni

#9
Bionda se compri direttamente dalla Lehmkuehlers costa ciò che ho scritto ed è quello che hai postato anche tu. Solo che ho sbagliato per quanto riguarda la testiera, quella in effetti non è inclusa.

http://web.lg-zaum-shop.de/aktuelles_artikel.php?artikel_id=131

E in teoria non possono più venderlo in giro almeno che hanno ancora qualcosa in magazzino.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

Anima714

Beh penso che in fiera qualcuno venda anche la versione non originale a un prezzo più umano! Ho visto su internet rotelle a 19€ la coppia, immagino che anche se non abbia lo stesso identico disegno dell'originale, per questioni di fisica il funzionamento sia lo stesso, a pari dimensione della rotella :)
Perché della fortuna? Perché il cavallo si ferma solo se sono una persona fortunata?
:horse-cool: