• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Giochi da box

Aperto da Angeletta85, Febbraio 22, 2016, 10:34:47 PM

« precedente - successivo »

Angeletta85

Visto la clausura forzata della cavalla mi sto chiedendo se posso mettere dei giochi nel box per evitare che morda che scalci nella porta del box..la palla ce l ha già..
.
Io pensavo anche ai giochi x cani però non so se possono essere adatti...
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Giada88

Ho visto giochini assurdi appesi in box, anche pupazzi quindi credo che quelli per i cani (magari senza sonaglio) vadano bene.

Secondo me li guardano inizialmente perchè è la novità e poi basta, diventano parte integrante del box...
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

mr. Ed

a suo tempo avevo provato quella specie di palla forata da riempire di granaglie. la ricompensa manteneva alta l'attenzione.

FedeCege

Secondo me dipende anche dal cavallo stesso, se è stato abituato da giovane a giocare o meno...
Le mie no... ho preso inutilmente la palla che non hanno mai guardato....
Forse con quella consigliata da mr. Ed ci sarebbe qualche chance in più..
Con le mie funziona invece il sale appeso, loro si divertono un mondo a leccarlo mentre oscilla...

Kimimela

Io non sono tanto d'accordo coi giochi da box o vedere il cavallo che lecca il sale per noia perche' poi potrebbero subentrare altri vizi di vario genere.
La cosa migliore e' far svagare il cavallo in altro modo, uscendo il piu possibile. Angeletta perche' la tua cavalla deve stare ferma e 24h in box? Non puo' nemmeno stare in un paddock ristretto?
Poi una volta libera si che si fa male...
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

FedeCege

Certo Kimi, è sempre meglio lasciarli liberi, ma purtroppo non sempre è possibile (nel mio caso succedeva qualche mese fa per motivo di salute di una cavalla che aveva preso un brutto strappo e doveva stare più ferma possibile.. l'altra da sola in pascolo non ci sta.. sono inseparabili.. e così si son fatte entrambe 20 giorni ferme in box..)
In tal caso si cerca di far risultare la permanenza in box più piacevole possibile!
Se invece risultasse un'abitudine sono d'accordo con te che sarebbe molto triste e che potrebbero insorgere altri problemi.. ma di solito si parla di periodi limitati e perchè purtroppo costretti da ragioni serie... o almeno così è stato nel mio caso e penso anche per quello di Angeletta che parla, appunto, di chiusura forzata...
Poi secondo me non si fa male quando finalmente liberata se si fa prima un'adeguata riabilitazione, pian piano in modo che possa riprendere l'attività...

Angeletta85

Eh lo davo per scontato, perché l ho scritto sul diario,e scrivendo clausura forzata..... Se non fosse così non avrei nemmeno chiesto consigli per non farle distruggere il.box...non avrei nessun problema.

Grazie a tutte proverò ad attaccarle strani oggetti..almeno si desensibilizza...eheheh :horse-cool:
...è impossibile solo se credi che lo sia...