• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cane maledetto!

Aperto da Wild, Dicembre 19, 2015, 06:21:24 PM

« precedente - successivo »

Kimimela

Ma gli avete fatto un check up completo?
gli animani non impazziscono...piuttosto sono malati.
In sostanza non ho ben capito cosa fa il cane: e' aggressivo con tutti tranne che con te?
ricordati poi che I cani sentono molto I sentimenti umani e si comportano di conseguenza...
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Ina:)

Wild occhio peró con questi comportamenti del cane, a te potranno anche far piacere, ma se per caso fa del male a qualcuno non finite piú di asciugarvi gli occhi.
Ti sei risposta da sola, la tua famiglia a quanto dici non ha voglia di impegnarsi con un cane del genere, ci vorrebbe il classico cagnolino da salotto che il nonno si può spupazzare in tutta tranquillità senza rischiarci la salute..
Io capisco l'amore per gli animali ma secondo me così é esagerato. Un cane così pericoloso andrebbe gestito da persone ultra competenti e non é adatto alla famiglia.
Spesso si sente di cani bravissimi che perdono la testa e fanno del male serio alle persone, figuriamoci cani che già danno segni così evidenti di aggressività...
La moglie di un amico della mia famiglia é quasi morta, il cane l'ha attaccata ed era sola in casa...si é salvata solo perché i vicini hanno sentito le grida. Quando sono arrivati era in fin di vita, prognosi riservata per non so quanto, le ha distrutto le gambe, mangiato la faccia. E le premesse erano le stesse
Esagero? Forse, ma non dimentichiamoci che sono animali, ognuno ha il suo carattere che necessita di essere gestito in maniera del tutto personalizzata
Io sono d'accordo con bionda sul pensiero in generale, sopprimerlo ovviamente ora é esagerato, ma cercare di ricollocarlo e prendere un cane più adatto alla famiglia mi sembra la scelta migliore...oppure appunto, tenerlo all'esterno a fare quello che gli riesce meglio!
Kimi da quel che ha detto wild il cane é sempre stato un po' instabile
E due legnate quando se le meritano io le darei anche.

Kimimela

Ina io sono un'amante dei cani e I cani non impazziscono!!!!
Ogni cane deve essere trattato per quello che e'....mi spiego. Il mio ultimo cane e' stato un dobermann, un cane eccezionale, buono, intelligente...ma dobermann.
Stravedeva per noi (me e il mio ex) peccato che il mio ex da buon deficiente faceva dei giochi con lui che lo istigavano alla violenza. Tante volte il cane gli ha fatto capire che non li gradiva finche' non gli ha aperto il naso coi denti e quindi??
Scemo il mio ex non il cane.
Gli animali ti lanciano dei segnali e tu umano li devi saper cogliere. Siamo noi che sbagliamo e non loro che impazziscono
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Ina:)

#18
Appunto kimi sono d'accordo con te.
Infatti da quello che ho capito,il cane non é mai stato una pasta, anzi, ha sempre avuto un comportamento altalenante...
I cani vanno trattati per come sono. Un cane da difesa con un carattere forte non può essere trattato come il barboncino toy

Io ho sempre avuto cani, li adoro, ma come in tutte le cose capisco quando la situazione é gestibile e quando invece corro qualche pericolo. Io non lascerei mai un cane che faccio fatica a gestire con persone indifese come bambini e anziani...che poi ancora, come già detto, se il cane é grosso, puoi anche essere adulto ma ti mette in difficoltà
Il fatto é che loro percepiscono tanti segnali e assumo atteggiamenti che magari noi non cogliamo...magari il tipo di gestione che abbiamo non va bene...e alla fine il tutto sfocia nell'aggressività

Kimimela

eh si... :pollicesu:
in questo caso bisogna escludere alcune patologie neurologiche e di malattie. io credo sia piu comportamentale ma alla luce del quadro familiar sarebbe bene per tutti e in primis per il cane darlo via...ma a chi lo dai un cane con problemi consolidati di aggressivita'? e' molto difficile collocarlo...
che incocio e'?
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

linx_queen

Citazione da: cilla - Dicembre 21, 2015, 10:50:45 AM
Mi sembra di capire che i problemi li da quando tu non ci sei, io ti suggerirei di metterlo in sicurezza.  Quando non ci sei mettilo in un box, un recinto, una stanza, insomma in  un posto dove non ti faccia casini e dove nessuno vada a disturbarlo. Magari prima di mettercelo portalo a fare un bel giro e dagli da mangiare così sta tranquillo fino al tuo ritorno.

rimandare non risolvera la situazione ma la peggiorerà. Se facesse cosi risolverebbe momentaneamente certo ma se il cane avesse una minima possibilita di rivederli da solo sarà lo stesso se non peggio
Keep fighting, keep smiling... 'cause tomorrow is another day

linx_queen

Citazione da: Ina:) - Dicembre 21, 2015, 12:40:55 PM
La moglie di un amico della mia famiglia é quasi morta, il cane l'ha attaccata ed era sola in casa...si é salvata solo perché i vicini hanno sentito le grida. Quando sono arrivati era in fin di vita, prognosi riservata per non so quanto, le ha distrutto le gambe, mangiato la faccia. E le premesse erano le stesse

un cane lupo che stravedeva per il padrone lo ha ucciso nella mia città. prima lo proteggeva, lo seguiva senza guinzaglio, poi all'improvviso gli è saltato alla gola e ha continuato ad aggredirlo anche quando era senza difese e poi con la moglie. sono animali a prescindere da come si comportano in generale

per me non si deve prendere un cucciolo alla leggera, perchè ogni piccolo errore inconsapevole lo plasmerà e si è visto in questo caso che sono stati vari piccoli vizi presi nel tempo che hanno fatto il vostro problema. o cambia famiglia e ricomincia da capo, o è chi gli ha messo questi difetti a dover cambiare per cambiare il cane
Keep fighting, keep smiling... 'cause tomorrow is another day

PokerFace

oh.... ma sono animali.
non sono da giustificare.
se ha un comportamento pericoloso non me ne frega niente del perchè e del percome.
io me ne libero. fine della storia.... è pieno il mondo di bravi cani adorabili (come il mio) che meritano affetto e cure.
i cani aggressivi e str***zi fuori dalle famiglie.

milla

Poker ma tu sei un uomo fortunatissimo, cavallo super bravo che salta le case, cane super bravo anche lui, come fai?

Ina:)

#24
No beh milla, OK il cavallo che magari l'amatore non capisce se può andare bene o no...OK con il cane che magari é un po' così...
Ma qui la situazione é palesemente pericolosa
Io sono esagerata magari, ma secondo me si tende a sottovalutare di molto l'effettiva pericolosità del cane

milla

Ina la mia era una battuta perchè noi qui sul forum siamo sempre alle prese con mille problemi grandi e piccoli e solo Poker ha cavalli bravissimi, cani bravissimi e tutto perfetto  :icon_confused: :horse-wink:

Wild

Perché gli animali sentono che con Poker non c'è da scherzare e fanno i bravi altrimenti...ciao ciao... :horse-wink:
Non è una critica, Poker, è solo una battuta  :horse-smile:

Citazione da: Kimimela - Dicembre 21, 2015, 12:32:38 PM
Ma gli avete fatto un check up completo?
gli animani non impazziscono...piuttosto sono malati.
In sostanza non ho ben capito cosa fa il cane: e’ aggressivo con tutti tranne che con te?
ricordati poi che I cani sentono molto I sentimenti umani e si comportano di conseguenza...

Dunque, check up fatto o meglio fatti da veterinari diversi, ora abbiamo smesso di spendere soldi in analisi che sono sempre negative o in visite che non portano a nulla.
Abbiamo un veterinario bravissimo che viene a casa per i vaccini e le visite di controllo, viene quando ci sono io così è più semplice anche se dobbiamo usare la museruola perché qualche boccata la rischia anche lui, a volte gli fa la visita solo osservandolo perché non riesce a toccarlo. L'ultima volta è andata meglio: gli ho detto di fidarsi di me e darmi un momento, che il cane è addestrato e lo posso mettere sdraiato senza rovesciarlo prendendolo per le zampe, come lui avrebbe voluto che facessi, e così fu. Quella volta mi presi i complimenti dal vet per l'addestramento, ma non avevo risolto gran che visto che era comunque riuscito a osservarlo e lo aveva toccato a malapena.

è più aggressivo con gli altri che con me, ma va a momenti.

Vi racconto le uniche due volte che ho rischiato una boccata:
1) Mi chiama mio nonno "vieni a vedere che cos'ha il cagnetto" (cagnetto...vabbe'). Vado, lo faccio sedere e gli sfioro la schiena con l'intenzione di spostare il pelo e vedere cos'avesse visto mio nonno e zac! Si è rigirato. Ho ritirato la mano e non mi ha presa. Questo anni fa.
2) Mesi fa abbiamo dovuto chiamare l'ambulanza perché mio nonno stava male, ho dovuto parlare io al telefono e nella concitazione del momento ho dimenticato di chiedere a qualcuno di chiudere il cane se volevano che fossi io a gestire la telefonata. Arrivata l'ambulanza il cane non lasciava lavorare i paramedici, l'ho allontanato da loro, ma quando è stato il momento di entrare in casa lui non voleva, allora ho fatto per prenderlo per il collare e...si è rigirato di nuovo, questa volta ringhiando, non mi ha presa neppure questa volta. Dopo qualche secondo che ci guardavamo fissi negli occhi si è sottomesso ed è entrato in casa con la coda tra le gambe, tutto un altro cane...

Per me è schizzofrenico!

Mentre è sdraiato,, dorma o no, bisogna stare attenti e passargli lontano perché basta sfiorarlo per suscitare una reazione aggressiva anche se non lo si tocca.

Citazione da: linx_queen - Dicembre 21, 2015, 02:31:24 PM
è chi gli ha messo questi difetti a dover cambiare per cambiare il cane

Chi ha messo questi difetti non è più in grado di in tendere e di volere, purtroppo, ma il cane non lo sa...
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Bubba

E' una storia triste, di nuovo tutti i miei auguri.

Wild

Citazione da: Kimimela - Dicembre 21, 2015, 01:10:50 PM
eh si... :pollicesu:
in questo caso bisogna escludere alcune patologie neurologiche e di malattie. io credo sia piu comportamentale ma alla luce del quadro familiar sarebbe bene per tutti e in primis per il cane darlo via...ma a chi lo dai un cane con problemi consolidati di aggressivita'? e' molto difficile collocarlo...
che incocio e'?

Cito solo Kimi per citare tutti coloro che mi consigliano di darli via. Avete ragione, sono d'accordo, ma non è facile: non è facile trovare qualcuno che se lo prenda e che sia in grado di gestirlo e che, soprattutto non abbia bambini e non è facile prendere la decisione in 5 e mettere tutti d'accordo.

Non so, non saprei dire che razze ci sono lì dentro...è un vero scarabocchio...stando a quanto detto dai proprietari della presunta mamma (secondo me lo avevano infiltrato nella cucciolata, ma è solo un'ipotesi non concretamente fondata). La mamma sarebbe un incrocio maltese e il papà un incrocio bassotto...ma vate la pesca...lui non somiglia per nulla a un maltese e tantomeno a un bassotto e con la taglia non ci siamo proprio...

Citazione da: Ina:) - Dicembre 21, 2015, 12:40:55 PM
Wild occhio peró con questi comportamenti del cane, a te potranno anche far piacere, ma se per caso fa del male a qualcuno non finite piú di asciugarvi gli occhi.
Ti sei risposta da sola, la tua famiglia a quanto dici non ha voglia di impegnarsi con un cane del genere, ci vorrebbe il classico cagnolino da salotto che il nonno si può spupazzare in tutta tranquillità senza rischiarci la salute..
Io capisco l'amore per gli animali ma secondo me così é esagerato. Un cane così pericoloso andrebbe gestito da persone ultra competenti e non é adatto alla famiglia.

Ci siamo trasferiti anche per questo: ora abbiamo un giardino perfettamente recintato e il cane non può uscire, se un male intenzionato entra in proprietà privata lo fa a suo rischio e pericolo, gli altri suonano il campanello e noi provvediamo.

Vero, non è adatto alla famiglia tantomeno alla nostra e andrebbe gestito da qualcuno di bravo.

Mio nonno poi pretenderebbe che il cane stesse sempre chiuso in casa con lui, ma come pretenderlo da un cane di quella mole e per giunta ancora dinamico?! Al cane piace stare in giardino! Vuole entrare solo la notte. Durante il giorno lo devo far uscire di nascosto e spesso lo faccio giocare anche se lui non è capace a giocare in due: mai imparato a riportare il bastone, ma almeno corre un po'...
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Wild

Citazione da: Bubba - Dicembre 21, 2015, 08:17:27 PM
E' una storia triste, di nuovo tutti i miei auguri.

Grazie Bubba, spero di riuscire a trovare presto una giusta soluzione...

Ringrazio ovviamente tutti, per l'ascolto, i consigli, le raccomandazioni e le esperienze che state condividendo con me!
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli