• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Agnellino/gel: Sì O NO?

Aperto da moon, Novembre 13, 2013, 10:39:33 AM

« precedente - successivo »

kitiara

grazie vado a spulciare cosa dicono  :horse-wink:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

moon

@kitiara, sì sono assolutamente sicura che siano sottosella normali.

Io adesso ho una Isabell Werth della Wintec che va bene alla cavalla e sto usando solo il sottosella.
Mi sto trovando bene, ottimo contatto con la cavalla e lei non ne risente! :)
Anzi, oggi me l'ha guardata un osteopata che era lì e ha detto che ha dei muscoli di ferro..in senso positivo! :D
Fabrizia <3

Shahiro97

Io ho sempre messo un  agnello sagomato.. Cioe ha la forma per intero della sella e non è troppo spesso.. Personalmente , in mia opinione, meno roba si mette e meglio è, mi è sempre stato detto questo.. Cio che sconsiglio assolutamente che va molto di moda adesso sono i cuscini che si vedono in televisione tra cavalieri che fanno vedere su classhorseTV.. C è quella è gente che salta un metro e 60 e viene messo anche per attutire i colpi dopo un salto.. Ma vedere ragazze e ragazzi come me che li usano per lavorare in piano secondo me è totalmente inutile, anzi aumenta lo spessore del contatto tra cavallo e cavaliere.. Quindi va sempre bene mettere qualcosa fra sottosella e sella, anche i salvagarrese che magari uno non riesce a non metterlo perche c ha il cavallo che ha il garrese come la gobba di un cammello, ma l importante è che non sia molo doppio perche a volte  se l agnello/gel/cuscino sono troppo doppi, la sella assume anche una posizione sbagliata, quasi in salita, e si potrebbero avere problemi.