• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Il mio baule delle cose ormai inutili

Aperto da alex, Giugno 08, 2012, 10:34:29 AM

« precedente - successivo »

alex

E' un baule grosso.

Ci sono dentro i ferri che tengo di ricordo. Svariate stinchiere, paracolpi eccetera. Le fasce. Le imboccature e un hackemore. Gli stivali da estate e da inverno. Le testiere tradizionali. I sottosella "a copertina". Un paio di alzapaletta e similari. Le staffe metalliche. Gli inutili speroncini. Avanzi di cremine e cretate e affari del genere. Gli abiti da equitazione, con l'unica eccezione dei pantaloni. Le coperte invernali. Aimè, lo ammetto senza vantarmene, i cap. Le redini in cuoio, sostituite da due sottilissime, leggerissime e assai scivolose redini in sintetico senza fibbia. I frustini (se serve piglio al volo dal bosco una "bachetta"). La sella inglese (anzi: venduta). Il sacco del pastone settimanale; gli alimenti speciali (hanno fatto la muffa, dovrò ricordarmi di buttarli in composter). L'armamentario per muovere alla corda.

E' senza dubbio un grosso baule.

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

DivinityOfDarkness

 :dontknow: io non ho il baule delle cose inutili..perchè ho poca roba e la uso tutta.

Semmai ho lo scatolino delle cose inutilizzate/ereditate/del-nonso-perchè-le-ho:
un filetto ad anelli taglia seimilacinquecento
una mezza testiera inglese del decathlon


..e ho la scatola delle cose "troppobelle-per-usarle" e dentro c'è solo...
- set completo da groomig della Oster in edizione limitata colore lilla. Intonso.
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Cielo Notturno

Le mie "cose ormai inutilizzate" non sono in un unico baule, ma sparse tra borse e armadi nella selleria...

La prima testiera che ho preso, redini e relativo pettorale. Penso che li venderò.
Il mio cap vecchio, ora ne uso un altro.
Due capezze. Un frustino rotto. Un pettine di plastica rosa che probabilmente non userò mai.
Un filetto in rame, che il bestio ha distrutto, e un altro ad anelli che tengo di riserva.

Ancora intonsi: una coperta in pile, due lunghine, la borsa portasella, cuscini di ricambio, un frustino che è troppo bianco e sbrilluccicoso per essere portato in campagna...
Cavaliere di paglia con cavallo di fuoco