• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Selle: Per il salto ostacoli...

Aperto da lovely, Luglio 07, 2012, 03:24:11 PM

« precedente - successivo »

lovely

Ciao a tutti, una piccola domandina...

Quali sono le selle chi vi piacciono di più per il Salto Ostacoli?

Mettete una foto della sella, una piccola descrizione e come vi siete trovate/o come vi trovate.


klystron

Allora, finora la sella con cui mi sono trovata meglio è una Brunet-Pineau.....la sella con cui monto la mia mezzafida (non mia quindi)


E' una sella da completo, sono inforcata benissimo, la mia gamba (che normalmente è ballerina) è nettamente più stabile, e mi sento davvero incollata al cavallo. Secondo me mi ha salvata da svariate cadute......
Per il lavoro sulle staffe è ideale, ecco se proprio dovessi cambiare qualcosa, in certi momenti farei a meno del cuscinetto dietro ...ma anche lui ha i suoi vantaggi se ti parte la gambina in salita... :icon_confused:
Ah, e un'ulteriore vantaggio non da poco: è LEGGERISSIMA.....sembra quasi un sellino da galoppo, mai vista una roba simile!

La notizia  drammatica è che mi sono informata....e il sig. Brunet-Pineau ha deciso di chiudere  un paio di anni fa e andare in pensione senza passar la palla a nessuno... :(

ofelia

La mia sella del cuore è la prestige apaloosa... la mia è vecchissima e ancora QUASI integra e in gran forma.
Ha almeno 10 anni ed è stata strapazzata sul van e in giro. Una roccia!!!!
è l'antenata del modello Michel Robert.

Se solo la producessero ancora paro paro la ricomprerei subito! paletta quadra, arcione alto, testa di moro con bordo della paletta beige, morbidissima!

PokerFace

bellissima la Micherl Robert, è fenomenale.

comunque, io ho questa, che ha ormai 8 anni.
http://www.butet.fr/English/plate.html#classic