• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Saddlemaking

Aperto da GianniWest, Maggio 30, 2012, 07:58:57 PM

« precedente - successivo »

cz

ciao Gianni,
era una vita che non passavo di qua...............complimenti, complimenti davvero!
le tue sono vere opere d'arte!! non solo la cura del dettaglio,la qualita' dell'insieme, ma anche l'effettiva bellezza delle decorazioni sul cuoio.....
bravo, bravo davvero!  alcune selle mi hanno commosso tanto son belle............

ps: meno male non ho soldi da spendere, perché potrei impazzire solo per decidere come la vorrei  :icon_eek:

GianniWest

Citazione da: alex - Aprile 22, 2016, 12:35:38 PM
Da come mi piace stare in sella, sono convinto che mi troverei particolarmente bene con un cinth rigging 3/4 o un center-fire (potenza di wikipedia, adesso so cosa sono....) ma temo che non siano molto usati.

Il center fire poco o nulla in Italia, poco anche il 3/4... il 7/8 è il più usato. Tuttavia si può fare tutto, da un punto di vista costruttivo è indifferente l'una o l'altra posizione. a mio avviso il 7/8 è comunque il più indicato, posiziona il sottopancia nel punto migliore del cavallo e garantisce un'ottima "tenuta" della sella. Poi la posizione del rigging non influisce la seduta che comunque deve posizionare il cavaliere nel punto giusto per avere il corretto equilibrio con il cavallo  :horse-smile:

GianniWest

Citazione da: cz - Aprile 22, 2016, 12:38:08 PM
ciao Gianni,
era una vita che non passavo di qua...............complimenti, complimenti davvero!
le tue sono vere opere d'arte!! non solo la cura del dettaglio,la qualita' dell'insieme, ma anche l'effettiva bellezza delle decorazioni sul cuoio.....
bravo, bravo davvero!  alcune selle mi hanno commosso tanto son belle............

ps: meno male non ho soldi da spendere, perché potrei impazzire solo per decidere come la vorrei  :icon_eek:

Ciao cz e grazie  :horse-smile: sei molto gentile.


alex

Ahimè, non avevo capito nulla..... pensavo che il center fire ecc. riguardasse l'attacco degli staffili, non il sottopancia. Grazie di aver smascherato la confusione.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

GianniWest

Citazione da: alex - Aprile 22, 2016, 03:39:35 PM
Ahimè, non avevo capito nulla..... pensavo che il center fire ecc. riguardasse l'attacco degli staffili, non il sottopancia. Grazie di aver smascherato la confusione.

:horse-wink: :horse-smile:


blackhorse68

Ciao Gianni
riesci sempre a stupirmi
:ImmO_smdh_01107375317:

Buon lavoro e tienici aggiornati
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama



blackhorse68

Ci sei al Salone del Cavallo Americano di Cremona?
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama


blackhorse68

Non preoccuparti, se "scendo" ti cerco
anzi mi faccio dare le coordinate prima

ciao
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama


maya

I tuoi lavori mi lasciano sempre senza parole!!!!bellissime davvero!!!