• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Diagonale di trotto e gamba

Aperto da Ranas71, Febbraio 19, 2017, 07:11:04 PM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

Va bé, ma non mi hai spiegato come possa il correttore corrigere questioni con equitazioni... come che sia, "la equitazione equestre è semplice"... parola di JDO, siamo noi a far complicate le cose semplici e impossibili le hose difficili.




.

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

#46
Citazione da: sissy - Febbraio 25, 2017, 01:04:23 PM
Era Alex(nel suo ricordo a memoria), che asseriva  che L'Hotte sconsigliasse l'accordo degli aiuti con le posate e levate del cavallo...Non io.

Forse ricordo male; comunque era una cosa che mi ha fatto notare, molto tempo fa, il mio maestro.
Nel frattempo con l'aiuto di Asia continuo a esplorare le sensazioni asimmetriche. Consiglio a chi vuole provarci di farlo (potendo) in campagna, perchè solo in campagna si può mantenere a lungo la stessa identica andatura, nella stessa identica direzione, senza fare assolutamente niente se non seguire il movimento del cavallo; anche il lato lungo del maneggio è troppo corto, gli angoli disturbano e distraggono.
Anche Mazzoleni raccomanda lunghe uscite in  campagna per sistemare il proprio trotto.... ma no, forse non era Mazzoleni: forse era Mueseler. O chi altro?  :dontknow:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

sissy

Citazione da: milla - Febbraio 25, 2017, 08:39:33 AM
Anche io avevo notato improbabili correzioni 'sbagliate ' di alcuni correttori, ma, d' altra parte, se uno non vuole mai ammettere di aver sbagliato a qualcuno o qualcosa si dovrà pur dare la colpa no?  :firuu: :horse-wink: :horse-cool:

Milla!mi meraviglio!!proprio Tu che hai fatto un errore (prima di me) sbagliando a scrivere redini e dicesti che la colpa era del correttore,cosa plausibile,eh!

sissy

Citazione da: raffaele de martinis - Febbraio 25, 2017, 03:23:40 PM
Va bé, ma non mi hai spiegato come possa il correttore corrigere questioni con equitazioni... come che sia, "la equitazione equestre è semplice"... parola di JDO, siamo noi a far complicate le cose semplici e impossibili le hose difficili.




.

Semplice!tu sai come funziona il correttore,vero?

Io non sono un'esperta, ma almeno il mio assembla parole ,scambia alcuni vocaboli con altri simili e io ,purtroppo non me ne accorgo sempre.
Comunque sia, sono refusi e non errori concettuali.Di concettuale,nel titolo di un libro c'è  ben poco...
Questi sono discorsi marginali,ma se ci  vogliamo attaccare a questo....va bene,significa che c'è  poco altro da dire,probabilmente.

milla

#49
Potresti per cortesia riportarmi il mio errore riguardo alle redini perché sai io, a differenza tua, di errori ne faccio così tanti che non posso ricordarmeli tutti e mi fa piacere che tu abbia così buona memoria.
Apprezzo anche la fondamentale puntualizzazione di aver sbagliato PRIMA di te.  :icon_rolleyes:

indian

Citazione da: alex - Febbraio 24, 2017, 09:16:45 AM

Tenere le gambe esageratamente avanti è un difetto di molti principianti, ovviamente non sto dicendo questo di L'Hotte.... la conseguenza è quella tipica fatica di sollevarsi dalla sella con sforzi penosi o spostandosi esageratamente in avanti col busto o peggio ancora aggrappandosi alle redini.


E' quello che si dice "trottare di pancia"

sissy

Citazione da: milla - Febbraio 25, 2017, 10:54:21 PM
Potresti per cortesia riportarmi il mio errore riguardo alle redini perché sai io, a differenza tua, di errori ne faccio così tanti che non posso ricordarmeli tutti e mi fa piacere che tu abbia così buona memoria.
Apprezzo anche la fondamentale puntualizzazione di aver sbagliato PRIMA di te.  :icon_rolleyes:


Premetto una cosa:
non mi piacciono discussioni del genere,dove si va a puntualizzare l'errore dell'uno o dell'altro,soprattutto riguardo coseformali;di solito sono abituata a conversare con toni pacati e su questioni di rilievo,non di piccolezze,come può essere una parola scritta male... mi sembra di essere tornata all'asilo...comunque
rispondo per correttezza,sia nei miei confronti (mi piace dimostrare ciò che affermo),sia nei confronti di chi la domanda me la pone.

Prima di risponderti,Milla,indicandoti quanto accennato prima,voglio specificare una cosa:

Una parola scritta male,un refuso o cose simili,sono sempreerrori,quando ho sbagliato nello scrivere "Equitazione equestre" o a lasciare un'acca o riportare una parola per un'altra (tipo stigmatizzare,invece di stilare),non l'ho fatto perchè non conosco i titolo di un'opera,o la grammatica, o l'ortografia o la semantica, ho sbagliato perchè non  horiletto quanto scritto... e quando siamo di fretta,come spesso sono e mi affido al cellulare ,capita ciò.

A parte questo,che mi sembra una questione di lana caprina,ti riporto i tuoi "errori".

Nel topicModo/i di girare a pagina 6,risposta 83 del 12 gennaio 2017 hari scritto. "La regine le resine sinistra e in un'altra occasione,sempre nello stesso topic avevi scritto resine.

Qualcuno te lo aveva fatto notare e tu a pagina 7 dello stesso topic, risposta91 del 12 gennaio,ti eri scusata spiegando che erano "refusi" e che scrivendo dal cellulare questi errori capitavano...



Purtroppo (o per fortuna) ho buona memoria e memorizzo tutto ciò che leggo(e lo metto insieme,ci ragiono..sono pochissieme le cose che mi sfuggono) .

A me non importa niente degli errori tuoi o di altri,però se mi vieni a "stuzzicare" rispondo.

So che tutto questo non c'entra nulla con il trotto, ma dato che vengo chiamata in causa,non lascio correre.

rhox

Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

milla

Ma ci fai o ci sei?
E' ovvio che in un forum di equitazione se uno scrive resine o regine di opposizione ha fatto un errore di battitura, IO, a differenza tua che sai tutto perfettamente, conosci tutto benissimo, non ho alcun problema a dire che non so una cosa o ho sbagliato qualcosa.
Tra l'altro IO NON ti ho citata, è stato Raffaele a notare il tuo errore.

Scusami Rhox ma io mi sono stufata di questo modo di fare saccente e presuntuoso, il 99% degli utenti di ben due forum ha cercato di farla ragionare, inutilmente, l'altro forum è agonizzante e, francamente, mi dispiacerebbe che anche questo facesse la stessa fine.

Cara Sissi, risparmiati la fatica di rispondere perchè d'ora in poi eliminerò sistematicamente tutti i tuoi "interventi" ...giusto per essere educata e non definirli diversamente.

sissy

Mi dispiace andare  OT,ma di fronte a certe affermazioni non posso rimanere zitta.
Poi la chiudo qui:
1)nessuno si può  permettere di offendere e io "né ci sono né  ci faccio",ho solo fatto un esempio che  errori di "digitazione",di "battitura",si possono fare,anzi si fanno...e non si può usare due pesi e due misure,la "regola"vale per tutti;
2)io non "so tutto";ma "so tutto quello che dico"e la cosa è  molto diversa,;
3)se pensi che sia io a "far agonizzare"un forum,mi dai troppa importanza!Non ho certo questo potere,ognuno può civilmente esporre la propria opinione,magari supportandola da "documenti"autorevoli;
4)tanti utenti "hanno cercato di farmi ragionare"?bah...anche qui non raccolgo l'offesa,ma è  una cosa che non ha senso,dato che i miei ragionamenti sono molto logici e soprattutto "certificati";

5) avevi detto che mi ignoravo da tempo...invece sei ancora qui...

6)se pensi che i miei interventi siano errati,perché  Non li correggi "dati alla mano"? Magari con esempi tuoi e spiegazioni tecniche?

Chiedo ancora scusa per l'OT,,ma NESSUNO ha il diritto di offendere.
Che risponda,invece con "armi pari",questo sarebbe ,secondo me più  corretto.

milla

Vedo che hai risposto, mi dispiace tu abbia sprecato tempo perchè, come avevo scritto, mi appare il tuo nome e la scritta "stai ignorando questo utente", grazie al cielo.
Continua pure nel tuo monologo  :ciao: