• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Monta classica/Monta inglese/Alta scuola

Aperto da Ranas71, Febbraio 21, 2017, 08:27:49 PM

« precedente - successivo »

alex

E visto che l'OT è il sale dei tropici, ammesso (come a me sembrava "ad occhio") che la monta inglese e la monta classica siano molto diverse: le monte da lavoro sono parenti più strette della monta classica o della monta inglese? Secondo me, sono strettamente, molto strettamente apparentate con la monta classica. Il che potrebbe essere un duro shock per gli inglesi puri: i bovari maremmani e pure quelli nordamericani  sono più vicini all'alta scuola di me?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

L'equitazione equestre  :icon_eek: è una, le differentie si comprendogno se si risponde alla semplicie domanda: perché minchia vado a lallo?

La cosa per noi ragasse occidentali d'oggi è lovvia: per solo sollazzo.

Ma ben altre furono le esigentie dei nostri avi et diversissime le raggioni che spignevano il nobile signore, il bovaro, lo spetiale, il soldato, il prelato, il cacciatore  etc. etc. ad inforcare un lallo.

Ma di cossa stiamo ciacolando?
Questo inclito foro per suo "statuto" esclude l'equitazione equestre perché è specializzato, riservato a:
...  gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli, o no?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Questa sezione si chiama dizionario equestre, appunto.

Punto primo, in questa sezione non si può aprire un topico nomarlo Monta classica/Monta inglese/Alta scuola e chiedere: che differenze ci sono tra monta classica e monta inglese? E tra monta classica e alta scuola?

Punto secondo, nel dizionario si chiede/si offre la definizione di una singola palabra, di un singolo concetto e poi - lovviamente - lo si può anche discutere, avete tutto il resto del forum per fare queste liete ciacolate e dire le allegre puttanete di cui sopra.

Dunque, dovreste aprire tre topici: monta ingrese, monta classica, alta squola altrimenti anche il dizionario diventa un confusionario tal quale la maggioranza delle nostre discussioni.

Che minchia significa "classico"?

Mozart, Bach, Pergolesi, Beethoven e Mendelssohn non si svegliarono un bel giorno e dissero: "andiamo ad inventar la musica classica", questi signori facevano musiche operistiche, musiche sinfoniche, musiche da camera, marcette militari e nunziali che poi son divenute "classiche" e – in seguito – son stati seguiti da altri personaggetti che anch'essi son diventati classici:  Verdi, Stravinsky, Schoenberg, Gershwin, Rota e Morricone....


Se volete approfondire, beccatevi sto linco:

http://ilcircolodellagiumentaimbalsamata.it/cenacolo/Discussione/le-origini-dellequitazione/#post-589
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Ranas71

Citazione da: raffaele de martinis - Febbraio 25, 2017, 06:14:35 AM
Punto primo, in questa sezione non si può aprire un topico nomarlo Monta classica/Monta inglese/Alta scuola e chiedere: che differenze ci sono tra monta classica e monta inglese? E tra monta classica e alta scuola?
E dove avrei dovuto aprire un topic per chiedere la differenza tra i tre tipi di monta?
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Ranas71

Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

alex

No, non è troppo tardi, si può spostare (senza perdere niente). Può farlo qualsiasi moderatore globale. Basta chiederlo. L'ideale però sarebbe che lo chiedessi tu stesso Ranas71: il topico l'hai aperto tu, è "tuo", da parte di chiunque altro la richiesta di spostarlo sarebbe una scortesia nei tuoi confronti. Basta che mandi in MP a qualsiasi moderatore globale.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Ranas71

Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".