• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Problema chiazze su pelo

Aperto da Kazuja, Luglio 13, 2017, 01:22:08 PM

« precedente - successivo »

Kazuja

Salve, ho da poco acquistato una frisona di 6 anni che presenta un fungo sul costato che ho iniziato a curare con Triclorfon su consiglio del veterinario (in dosi ben più alte di quelle consigliate nei cani), non riesco a capire se il fungo migliora, allego una foto



Il secondo problema è che presenta altre perdite di pelo differenti sul petto e nella parte bassa vicino a dove passa il sottopancia per le quali mi è stato detto che potrebbe trattarsi di Epulidi (una specie di tumori benigni della pelle), siccome non sono convinto della diagnosi vorrei chiedere un parere in rete prima di dover chiamare un altro veterinario.

Foto del petto


Foto del petto


Foto nella zona del sottopancia


Vi ringrazio per qualsiasi aiuto.

Idunas-Sanni

Ciao Kazuja.
Ma esce del pus? Hai controllato se ci sono le uova delle mosche al interno?
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

Kazuja

Ciao Idunas-Sanni, quelle sul petto di sicuro non hanno pus e ne larve di mosca, quella vicino alla zona del sottopancia non mi sembra abbia larve di mosca, domani mattina controllo se ha pus, ma quando glielo disinfetto con il betadine non mi sembra ce n'è sia ed al tatto sembra duro. Ora ho chiesto alla precedente proprietaria se le aveva da tempo o se si sono formate negli ultimi tempi.