• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Utilizzo steroidi

Aperto da Kimimela, Febbraio 04, 2014, 04:16:29 PM

« precedente - successivo »

Kimimela


Vorrei aprire questa discussione per avere pareri su chi ha avuto esperienze simili.
A Kawica la mia quarter 24enne e' stata diagnosticata una desmite del legamento sospensore anteriore sx e posteriore dx. Tra i vari integratori il veterinario mi ha prescritto degli steroidi, ha detto di fare 4 cicli di steroidi STARGATE compresse (uso cani e gatti) in questo modo: una boccetta intera alla volta x 4 volte distanziate ognuna di 2/3 settimane.
La cosa che mi ha lasciata perplessa (ma lui mi ha tranquillizzato perche dice che il dosaggio e' blando) e ' che mi ha detto che la cavalla sarebbe diventata piu allegrotta diciamo... cosi due sabati fa ho dato la prima dose....Kawica e' gia una cavalla di fuoco e mi so ritrovata ad avere sotto il sedere un bufalo in calore!!! :horse-scared:
qualcuno ha avuto esperienze simili? Il veterinario mi aveva avvisato ma non pensavo una reazione cosi forte....domenica scorsa era gia meglio.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Ma non le fara male diventare cosi diciamo"agiatata"?
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"