• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

punti di sutura sul muso

Aperto da iry92, Marzo 11, 2015, 01:11:38 PM

« precedente - successivo »

iry92

ciao, ieri il mio cavallo purtroppo grattandosi contro la staccionata del paddock si è fatto un taglio sul muso, qualche cm sopra la narice dx. Ha perso parecchio sangue anche se il vet che è arrivato dopo poco tempo ha detto che la ferita è superficiale e che probabilmente la forte perdita di sangue è stata causata dalla recisione di una piccola vena. Dopo un pò il sangue si è fermato ma il vet ha preferito dargli 4 punti di sutura per non fare riaprire la ferita. Il cavallo non ha mostrato segni di dolore durante il sanguinamento, ne dopo i punti. Ora sto seguendo le indicazioni del vet x le medicazioni etc...per ora mi ha consigliato di tenerlo qualche giorno a riposo e di muoverlo un pò alla corda, mentre tra 15 giorni, gli toglierà i punti e potrà riprendere a lavorare normalmente. E' la prima volta che mi succede di dover far mettere dei punti al mio cavallo, a qualcuno è successo? ci sono particolari accortezze da tenere in considerazione oltre a quelle già menzionate dal vet ovvero di tenere la ferita pulita e disinfettata? Il taglio è lungo circa 3- 4 cm e il cavallo ha 4 punti, rimarrà la cicatrice o una volta guarita la ferita, potrà ricrescere il pelo sulla zona in questione?

Ina:)

Il mio cavallo tempo fa si É tagliato dalla nuca fino quasi al naso...il pelo é ricresciuto normalmente  :pollicesu:

raffaele de martinis

Techitisi... spaccatura a libro muso frogia sx, dopo un anno, per vedere la cicatrice bisogna cercarla con attenzione.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

iry92

grazie mille per le risposte!! :))