• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Muscoli e acido lattico

Aperto da Shanna, Novembre 04, 2015, 11:30:29 AM

« precedente - successivo »

Alexis85

per quello che e' la mia esperienza, il mio vet fa prima una diagnosi di cosa puo' avere la cavalla facendole la visita. Poi fa degli esami che ovviamente non sono a caso ma mirati in base a quello che lui ipotizza. gli esami o le lastre hanno sempre confermato le sue ipotesi primarie, sia per me che per gli altri cavalli della scuderia. Siamo fortunati perche' ha molta esperienza maturata anche all'estero e non ci ha mai fatto brancolare nel buio facendoci perdere tempo... grazie al cielo...

Shanna

alex io non so che medici conosci, ma a me tutte le volte in cui ho avuto dei problemi la prima cosa da cui si partiva erano: Esami del sangue (se non ne avevo di recenti).  :dontknow:

Come dice bionda poi il cavallo non parla, non può dirti: guarda, mi sento un po' affaticato... lo puoi notare tu e quindi pensare di fare dei test.

Poi che si possa capire tutto o niente ti do ragione, nel mio caso son due anni che vado a tentativi.

Ma se ad esempio voglio sapere se ho il colesterolo alto, faccio HDL LDL, colesterolo totale e confronto i miei valori con i range di una persona sana.

Mi chiedevo quindi se lo stesso si può fare con i cavalli, e quali sono gli indicatori dell'affaticamento muscolare/acido lattico. Tutto qui.