• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Fasce da lavoro e riposo

Aperto da milla, Luglio 28, 2018, 03:39:22 PM

« precedente - successivo »

milla

Io uso da anni fasce da lavoro in pile tipo quelle della Fixdesign o della Garelli.
Dove sono ora la ragazza responsabile delle scuderie (lei fa MW) sostiene che si tratta di fasce da riposo  :horse-scared:
Francamente mi pare molto strano che in 4 anni né la Capa né  Bice mi abbiano fatto notare l'errore, oltretutto sono coordinate con sottosella e cuffia e mi sembrerebbe inutile che una ditta facesse un coordinato con fasce da usare in box  :icon_confused:.
Questa ragazza mi ha fatto vedere delle fasce che usa lei che sono leggermente elastiche e lunghe circa 4 metri, mentre le mie sono circa 3 metri, in pile e non elastiche.
Perdonate la domanda assurda ma come si distinguono i due tipi di fasce?

Elisa89M

Ci sono diversi tipi di fasce, tra le fasce da lavoro io conosco:

-fasce di pile chiamate anche da polo e sono lunghe circa 3 m
-fasce metà pile-metà elastico
-fasce solo elastiche (che necessitano di un sotto fascia se no tendono a scivolare)
-fasce metà gel-metà elastiche

Le fasce da riposo io le ho solo in tessuto tipo cotone però una mia amica ne ha acquistate da poco un paio che sono di pile, ma si distinguono da quelle da lavoro perché sono più lunghe.

Invece ho visto che tendenzialmente l'ultima moda dei dressagisti sia quella di montare con dei sotto fascia molto spessi tipo quelli da riposo, ma non so il perché, anzi mi incuriosisce la cosa..
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

Bubba

Quelle elastiche sono il male.
Io ho sempre visto usare le altre ( MW)

nyna

Tipico errore.