• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Le scuderie più belle al mondo

Aperto da Incanto, Aprile 08, 2013, 09:47:22 PM

« precedente - successivo »

Incanto

Nessuna ora della vita è sprecata se passata in sella..

blackhorse68

Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

Ungarina

 :-[ :-* 
non oso immaginare le quote mensili
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

blackhorse68

E' un allevamento e penso sia "tutto compreso" nell'acquisto del cavallo.
Mi risulta comunque abbiano dei gran bei cavalli , a "gran" bei prezzi
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

Shanna

caspita che belle quelle postate da pantoufle!!!

ps. un po' ot... In un intervista avevo letto che Valegro esce due volte a settimana in passeggiata montato da una signora anziana...  :)

Bubba

Ongaresca: se non sbaglio la pensione varia a seconda se tu usi o meno i viitelli. Se vuoi lavorare con la mandria costicchia,altrimenti la pensione e' nella media ( media per un bel posto). Raramente una pensione oer cavalli americani supera i 400. I cavalli in vendita a buoni prezzi.. e' verissimo!   :quoto:Sono cavalli cresciuti in grandi paddock, linea da cutting ma buoni per il reining. A Reminic Star ( da Starfish, lo stallone di punta) e' adesso in Germania per il futurity europeo,
Per restare in tema di belle scuderie vorrei mettere le foto di Arcese (ora Ambrosini) arena che sembra un' opera archittetonica (giustamente chiamata "la cattedrale " ) e paddock a perdita d'occhio.. uno ha all' interno un laghetto. Per capurci, in inverno i cavalli non riescono a distruggere l' erba.. il fango c' e' solo nelle zone abbeveratoio e pappa. Cavslli stra- fortunati! Putroppo con il cell non riesco.. cerchero' stasera

Roy

Citazione da: pantoufle - Aprile 13, 2013, 08:06:24 PM
In Italia invece una delle scuderie che mi piacciono di più è quella della Malaspina, recentemente hanno ampliato e migliorato la struttura e il risultato sembra ottimo.


Concordo !! Bellissime foto , abbiamo gli stessi gusti direi <3

Shanna sì, pensa che sia Carl che Laura B. hanno fatto la settimana di preparazione olimpica a galoppare in pista e in passeggiata !! Addirittura C. era dispiaicuto perchè i cavalli impegnati alle Olimpiadi non avevano modo di andare a paddock tra una competizione e l altra..

Shanna

un'idea della vita del cavallo sportivo totalmente diversa da quella che si pensa... :)

forse l'avevo già scritto, comunque mio padre ha un cliente che ha costruito alla moglie una scuderia dietro casa. fa monta western.
Arena coperta spettacolare, molto grande, sabbia perfetta. ai lati  del coperto ci sono i box, per ora solo 8 (hanno solo cavalli loro, non fanno pensione), enormi, quelli bellissimi verdi con i pomelli dorati, pavimentazione apposita, 4 megapaddock con capannina, una giostra coperta e credo che ora stia facendo il campo esterno.

un posto contenuto, ma veramente bello. un sogno.

kitiara

Citazione da: Bubba - Aprile 16, 2013, 07:38:42 AM
,
Per restare in tema di belle scuderie vorrei mettere le foto di Arcese (ora Ambrosini) arena che sembra un' opera archittetonica (giustamente chiamata "la cattedrale " ) e paddock a perdita d'occhio.. uno ha all' interno un laghetto. Per capurci, in inverno i cavalli non riescono a distruggere l' erba.. il fango c' e' solo nelle zone abbeveratoio e pappa. Cavslli stra- fortunati! Putroppo con il cell non riesco.. cerchero' stasera

aspettando le foto col cell...suppongo tu intenda questa http://www.ambrosiniqh.com/scuderia.php
devo dire che il soprannome per il coperto se lo sono proprio andato a cercare...hanno messo pure il rosone  :laughter-485:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Ungarina

il mio sbav era un po' per tutte le scuderie, non per le ultime postate. funzionali o no a prima vista si fanno guardare  :horse-cool:
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

Fra287


Bubba


Incanto

Nessuna ora della vita è sprecata se passata in sella..

Horsenatter

Citazione da: rhox - Aprile 08, 2013, 11:52:07 PM
ormai non riesco a trovare molto di bello in scuderie piene di box...
Quoto Rhox, i cavalli dovrebbero vedere il box il meno possibile  :pollicegiu:
P.S. Personalmente amo le scuderie semplici e funzionali.
Keep calm and riding
ANDREA

Incanto

Citazione da: Horsenatter - Settembre 22, 2013, 10:50:01 PM
Citazione da: rhox - Aprile 08, 2013, 11:52:07 PM
ormai non riesco a trovare molto di bello in scuderie piene di box...
Quoto Rhox, i cavalli dovrebbero vedere il box il meno possibile  :pollicegiu:
P.S. Personalmente amo le scuderie semplici e funzionali.

D'accordissimo con voi, per carità, quando è possibile il cavallo va lasciato in paddock cosi può anche muoversi...  ho una fattrice al paddock, la tengo sferrata e cerco di rompergli le balls il meno possibile... però quando hai un cavallo da montare tutti i giorni, magari la mattina va girato, poi montato, poi passeggiato o chessoio questo tipo di gestione è impraticabile, ciò non toglie che in una scuderia o in un centro che si rispettino non possono mancare dei paddock fatti a regola d'arte :horse-wink:
Nessuna ora della vita è sprecata se passata in sella..