• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

le diete

Aperto da Kimimela, Aprile 16, 2014, 02:19:37 PM

« precedente - successivo »

kitiara

credo di si perchè io ho anche il farro bio di altra marca (che ci mette 30 min) e questo delle rapidissime sembra "decorticato"
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

rhox

il sito dichiara sia orzo che farro perlati.. ma non cambia la cottura. sono semplicemente più mangiabili perchè senza la perlatura hanno troppa "crusca" attorno..

ma i 30 minuti non diminuiscono solo con la perlatura
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

kitiara

Citazione da: rhox - Maggio 22, 2014, 03:02:57 PM
il sito dichiara sia orzo che farro perlati.. ma non cambia la cottura. sono semplicemente più mangiabili perchè senza la perlatura hanno troppa "crusca" attorno..

ma i 30 minuti non diminuiscono solo con la perlatura

confesso che non so dirti, io li ho cotti una sola volta 10 min e sono "al dente"....non sono abbastanza ferrata in cereali se vuoi chiedo al paguro  :laughter-485:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

DivinityOfDarkness

Citazione da: kitiara - Maggio 22, 2014, 01:35:38 PM
Ho guardato attentamente sulla confezione perchè me l'ero chiesta anche io ma no, non c'è scritto da nessuna parte che sono precotte. Io le lascio cuocere di più di solito ma mica tantissimo.
Comunque son queste
http://www.fertitecnicacolfiorito.it/prodottifertitecnica/rapidebonta/zuppa-paesana-2/

Io Io Io!! Le uso pure io!! Le piglio alla Coop!
La prima olta pensai "Seeee... 10 minuti...hahhhahhaaaha..e se ir i nonno c'aveva treppalle era un flipper!"
E invece no, BAZINGA! Cuociono davvero!

Forse non sono secchi secchi..forse sono trattati in qualche strano modo tipo liofilizzazione laser molecolare (sto sparando cacchiate a caso, si nota?)...
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

kitiara

Citazione da: DivinityOfDarkness - Maggio 23, 2014, 01:03:24 AM
(sto sparando cacchiate a caso, si nota?)...

No, trovo tutto moooolto mooolto plausibile  :chewyhorse:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Kimimela

Io invece volevo consigliare il caffe verde dren da sciogliere in acqua, a parte che e' molto buono ma poi drena un sacco!!
ovviamente se ne avete bisogno, a me l'ha dato la dottoressa perche a causa dei carboidrati ho un sacco di liquidi in eccesso...e questo caffe'verde dren e' veramente ottimo!! :pollicesu: :pollicesu:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

bambolik

http://www.fertitecnicacolfiorito.it/category/prodottifertitecnica/vellutate/

le trovavo al super vicino casa e le ho provate tutte!! 5 minuti e poi le guarnisci come vuoi! Sono ottime..ora non le tengono piu e sto cercando dove trovarle in zoma
Ragazze la farina ci ceci (moplto sostanziona) è velocisima nutriente e sostituisce la carne anche! Io adoro la cecina!!!!  :icon_pidu:
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

milla

Bambolik e tu se' toscana e un tu fai la minestra di ceci?

bambolik

io son toscana  (fra l'altro zona Pisa quindi ceci a profusione) ma a parte che qui manco sanno come cucinarli..io ho tempistiche da Emiliano stralavoratore + equini...quindi la strategia "sano e veloce" mi tocca!  :firuu:
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

milla

Bambolik hai fatto bene a specificare tempistiche da emiliano STRALAVORATORE+EQUINO perchè le tempistiche culinarie emiliane sono ehm, come dire, un po' abbondanti: le mie nonne modenesi cominciavano a cucinare la mattina a fare la pastella per al tagliadeli, i turtlein, al gnoc, cotechino ecc.ecc...non oso pensare ai livelli vertiginosi di colesterolo e trigliceridi :horse-wink:

cilla

Già che si è toccato l'argomento farina di ceci...ieri ho fatto la fari frittata, una frittata dove la farina di ceci sostituisce le uova. Super buonissima, se la googolate ci sono un sacco di ricette!

Kimimela


Oggi controllo dalla dottoressa, mi ha detto che va bene anche perche in 2 settimane ho perso 2.5kg che non sono pochi.
Per cui mi ha detto di continuare cosi mi ha variato solo le colazioni in quanto il Plumcake e' piccolissimo e poi ho fame, e mi ha aggiunto I semi di zucca se ho fame...
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

kitiara

Citazione da: Kimimela - Giugno 05, 2014, 11:53:29 AM
e mi ha aggiunto I semi di zucca se ho fame...

bada a non confonderti con quelli di girasole per le cavalle  :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Kimimela

esatto kit!!!! :icon_pidu: :icon_pidu:mi sa che mi mangio pure quelli :cool3:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Kimimela

In tre settimane sono a -3.5kg!!! :cool3:
Son contenta....e mangio un sacco pure!!
Devo abituarmi all'idea di mangiare senza glutine. Ma ne vale la pena!!
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"