• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Finalmente conosciuto un maniscalco che pareggia bene!

Aperto da alex, Gennaio 24, 2015, 09:14:44 PM

« precedente - successivo »

alex

Da tempo adocchiavo in maneggio dei pareggi di cavalli scalzi fatti bene - e fatti bene da un maniscalco, non da un pareggiatore. Per "fatti bene" intendo: un'accorciata alla muraglia con un roll giusto, e rispetto rigoroso di suola e fettone. Niente di trascendentale, però....

Ebbene, oggi ho conosciuto il maniscalco. Allievo di un mito locale della mascalcia, che ho incontrato una sola volta alle prese con una ferratura estremamente difficile, risolta brillantemente con l'applicazione di un ferro normale eliminando un ferro chiuso; il suo allievo è persona simpatica e alla mano; ferra a caldo, mi pare sempre;  ho il suo permesso di spargere la voce.  Opera nell'area di Padova, in un raggio di circa 150 km. Se vi interessa.... appena mi procurerò il suo cellulare ve lo passo in MP.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.