• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Trovare un bravo maniscalco che venga a RIeti

Aperto da maya, Luglio 14, 2015, 09:09:36 AM

« precedente - successivo »

maya

Max posso pure postare le foto,ma adesso che gli anteriori sono ferrati per voi e' lo stesso?

alex

Citazione da: maya - Luglio 22, 2015, 02:17:27 PM
Max posso pure postare le foto,ma adesso che gli anteriori sono ferrati per voi e' lo stesso?

:icon_eek:   :blob3:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

maya

vabbe' la cosa è andata avanti abbastanza Alex ha le sue teorie io ho cose più pratiche da sistemare....le foto credo che sia anche inutile postarle :horse-wink: visto pure le sue faccine tra il meravigliato e il festoso .... :icon_rolleyes:

A volte mi chiedo quale sia l'età media dei partecipanti,perché mi ricorda tanto l'asilo Mariuccia :blob3: :blob9:

Buona giornata! :ciao:

Appena spiove vado a fare un giro a cavallo :firuu:

alex

Ok, ti spiego le faccine.

Faccina numero 1 (perplessa): Ma questa domanda è una domanda vera, o è uno scherzo? Perchè se fosse una domanda vera, va consevata nell'archivio delle cose più incredibili mai scritte su un forum.

Faccina numero 2 (saltellante di felicità): Ma no, ma no, è una battuta di spirito! Come ho fatto a non capirlo subito! Bella battuta, divertente!

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

max

Alex voleva dire che no, non è lo stesso!
Di questo passo dovrò fargli da segretaria.
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

max

Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

Kimimela

Citazione da: max - Luglio 22, 2015, 02:53:10 PM
Alex voleva dire che no, non è lo stesso!
Di questo passo dovrò fargli da segretaria.
Mi sa che gia lo sei...segretario.  ;D
Noto un certo estremismo barefutto...bohhhhhhhhhhhhhhh
Ad ogni modo spero che maya trovi presto un maniscalco
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Talento

Io ho i cavalli ferrati, ma sono in procinto di sferrarne uno. La settimana scorsa è stato riferrato ma ho chiesto al maniscalco di sferrarlo dietro. Detto fatto.
Ha tolto i ferri e stop  :icon_eek:
Al che ho chiesto se avesse intenzione di pareggiarli (nb: causa trasferimento era stata rimandata la ferratura quindi i piedi erano piuttosto lunghi), e la risposta è stata che non serviva, meglio lasciarli un po' lunghi altrimenti sarebbe rimasto senza piede  :horse-scared: la mia faccia è stata più o meno questa.

Io penso che Alex non stesse facendo nessuna critica, ma cercava di capire se il consumo fosse davvero eccessivo.
Ho notato che la maggior parte delle persone vedono un piede pareggiato come un piede "spiedato ", scusate il gioco di parole.
Mentre invece non dicono niente quando vedono un cavallo buttato al prato con i piedi palesemente lunghi e mal (o dovrei dire mai?) pareggiati. Ovviamente lo guardano e dicono, -va ferrato-.

Poi scusate ma non capisco perché molti pensano che scalzo è uguale a zoppo/dolorante...proprio non capisco   :dontknow:

Per tornare al topic...auguro a Maya di riuscire a trovare un maniscalco competente, e che non sia un "appiccica ferri" che pensa che il cavallo sia un animale che non possa lavorare senza ferri. Magari non sferrerai mai, ma non vorresti che la persona che armeggia sui piedi dei tuoi cavalli abbia almeno un po' studiato l'anatomia del piede e conosca le conseguenze che un oggetto rigido può causare ad una struttura così complessa e straordinaria come lo zoccolo?

max

Cercare di essere precisi nelle descrizioni e far notare un'incongruenza ora è considerato estremismo?

Alle volte facciamo e diciamo cose per consuetudine o le riportiamo dette da altri senza nemmeno pensarci, e quando qualcuno ce lo fa notare può servire a migliorare la situazione, o capirla meglio.

Ad esempio io non ho capito CHI ha detto COSA. Cioè non ho capito se c'è stata un'uscita impegnativa da scalzi in attesa del maniscalco, o se il cavallo è fermo in paddock e l'ultimo maniscalco che ha visto il cavallo ha trovato unghie dure come roccia ma consumate, e le due cose non sono compatibili tra loro, sono una contraddizione.

E deve essere la stessa contraddizione che ha suscitato le perplessità di Alex.

Se è così, se prendiamo per buono le unghie dure, magari quel maniscalco con "le si è consumato un bel po' il piede" intendeva qualcos'altro che ha visto ma non era consumo. Probabilmente era solo un piede scalzo con i talloni bassi, o la punta corta. In questo caso non era un maniscalco molto.... ferrato sui termini.
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

Miky Estancia

Aggiornamento intempo reale: molto probabilmente abbiamo risolto il problema di maya.
Tramite le mie amicizie FB (ogni tanto serve a qualcosa di utile), sono stata contattata dal marito di una signora che esercita la professione di maniscalco: ha frequentato scuole apposite, ferra a caldo, ha la partita IVA e vive in provincia di Rieti.

Ho passato subito il contatto a maya e mi sono andata a vedere il profilo fb di questa collega di mio marito...dalle foto postate dei suoi lavori, penso proprio che maya non si deva far scappare una professionista così!  E donna poi! :love4:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

maya

Aggiornamento:
Maniscalco donna in azione, mi ha fatto notare alcune situazioni,l'ho trovata molto preparata,minuziosa è piuttosto maniacale nell'operato...in più il marito le fa da assistente e la cosa mi è piaciuta molto.

Se a qualcuno occorre passo il contatto molto volentieri :horse-wink:

maya

Aggiornamento nell'aggiornamento:
È' tornato il mio storico maniscalco...dire quanto sono felice di averlo rivisto in azione sui piedi dei miei cavalli, non ha prezzo...purtroppo un brutto infortunio lo ha davvero messo seriamente in fuori gioco...colpa di un cavallo naturalmente e non è voluto entrare nei particolari...

Miky Estancia

 :happy_birthday-736: :happy_birthday-736: :happy_birthday-736:

Ottima notizia maya! Tienitelo buono e caro che i buoni professionisti valgono tanto oro quanto pesano  :horse-wink:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.