• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Del nick name

Aperto da bambolik, Luglio 24, 2012, 08:47:35 AM

« precedente - successivo »

Incanto

Incanto è il nome della mia santa equide
Nessuna ora della vita è sprecata se passata in sella..

Angeletta85

Angeletta...vezzeggiativo per la proprietaria di Angel(mio vecchio cavallo)...85 anno di nascita....

fantasia evviva!!!
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Midnight

quando mi sono registrato erano esattamente le 0,00... spaccate, così il nick
Your horse is a mirror of your soul.
Sometimes you might not like what you see... sometimes you will.

ofelia

che cosa romantica.....  :love4:

cz

cz,  e' un soprannome che mi diedero alle superiori...............; in realta sarebbe un onomatopea (si dice cosi' delle parole che riproducono suoni? )  serviva a chiedere suggerimenti in codice durante compiti in classe al posto del soolito psss pss
suonava piu' o meno alla stessa maniera, solo che alposto della p, si pronunciava la c; (dal mio nome cinzia)
mi rendo conto che a parole e' difficile da spiegare  :dontknow:
me lo son portato dietro da allora, e mi e' sempre rimasto  come un caro ricordo di un piacevole perido della mia vita. il 2 e' venuto dopo, quando il forum mi ha abbligato ad avere 3 caratteri nel nick name

bambolik

 :icon_pidu: CZ senza il due anche qui yuppi duuuu!  :blob3:
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

hollyna

hollyna...da hollywood,un pezzo del nome del mio ex stallone..

Sachiko.88

Sachiko.88

88
Anno di nascita.. fantasia!

Sachiko
E' un nome giapponese. Ho avuto per anni (un po' ce l'ho ancora) una passione sfegata per i fumetti giapponesi, i manga. I primi forum che ho frequentato erano di appassionati di manga e Giappone. Dato che non avevo un personaggio preferito, ho scelto il nome che mi piaceva di più sia come suono (si pronuncia Saciko) sia come significato: figlia della felicità o figlia dell'estasi.
Da allora mi è rimasto, mi ci identifico ormai.. XD
E anche se fosse solo finzione, solo il pretesto per fare una canzone!
vale la pena almeno di tentare, se è un'occasione per poter volare
allora non la sprecare, prova a volare!...

DivinityOfDarkness

Citazione da: cz - Settembre 10, 2012, 06:19:49 PM
il 2 e' venuto dopo, quando il forum mi ha abbligato ad avere 3 caratteri nel nick name

...ehm..  :P :P noi emmeno i 3 caratteri del nick chiediamo..ossegnur come siamo tranqui...
No no, basta lassismo (che nonè il movimento per fare la popo), oraci si mettoo i metal detector all'ingresso...  :cool2:
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Chenel

Chenel è banalmente il nome del mio cavallo.. O se preferite il nome del pregiatissimo profumo che indosso quando torno dal maneggio: Chenel n°5!!! :laughter-485:

fata turbina

mi sono letta tutti gli interventi... solo io ho un nick che non viene dai cavalli ma da una macchina, lo stesso che uso anche su fb

Annì

Eh no turby ti faccio compagnia. Il mio è semplicemente l'abbreviazione del mio nome, Annamaria. Graaande fantasia  :chewyhorse:

Tu Reviens

Tu Reviens è un cavallo, uno stallone sf per l'esattezza. Credo sia ancora vivo ma certo non è più un ragazzino...

Venticinque anni fa o giù di lì, la mia puledrona Luna, allora quattrenne, si buscò una brutta laminite (mi ero permessa una vacanzina di tre giorni tre, e per farmi una bella sorpresa il gestore della scuderia di allora me la buttò in un campo di trifoglio per tutti e tre i giorni, di botto...che gli si secchino gli attributi, se è ancora vivo). Tornai dalla vacanza e trovai la puledra incapace di camminare, praticamente. Cambiai immediatamente scuderia e chiamai tutti i veterinari del circondario, ma c'era stata una rotazione della falange e tutti mi dissero che la cavalla non sarebbe andata dritta mai più.
La adoravo, sapete? Era una carogna di sanfratellana ma la adoravo. Non riuscivo a consolarmi, ad accettare il fatto di doverla mettere al prato (se tutto andava bene, altrimenti sarebbe stata da abbattere). Così pensai che, se poteva sopravvivere, le avrei fatto fare un puledro, e siccome non capivo una mazza di razze scelsi questo bello stallone che ai tempi stava all'incremento ippico di Ferrara, Tu Reviens. Era bello, buono (mica come la mia cavalla) e alto, mentre lei era nana.
Mi ha aiutata molto, Tu Reviens, anche se non l'ho nemmeno mai visto dal vivo. Mi ha aiutata a sopportare quello che stava capitando e mi ha dato speranza. Poi quella là è guarita benissimo, ha fatto pure gare di endurance dritta come un fuso, e di puledri non si è più parlato.
Ma resto grata a Tu Reviens, per avere alleviato inconsapevolmente  uno dei momenti più bui della mia vita di cavalcante.

DivinityOfDarkness

Che storia! Sicuramete il tuo nick celava qualcosa di fortemente poetico..ma mica immaginavo una roba così! E' da sceneggiatura di un film!
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

bambolik

ehh Cara Bea...questa è una cavalcante e donna di cavalli di alta qualita!
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).