• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Prime volte

Aperto da Fra227, Settembre 03, 2016, 12:45:21 PM

« precedente - successivo »

Luna di Primavera

quando all'epoca dei romani io me ne uscii su un forum dicendo "ho fatto 6 lezioni al maneggio, mi hanno proposto di comprare un puledrino, che faccio vado?" e tutti mi diedero (giustamente) della pazza, io non mi sono offesa, ma anzi ho capito che avevo tanto tanto da imparare. e meno male che ho dato retta. e come vedete sono ancora a scrivere sui forum (per vostra sfortuna ahahah).
non è che qualcuno si è messo a spiegarmi come si alleva un puledrino sul forum. mi dissero che stavo prendendo un'enorme cantonata e basta, che dovevo farmi tanto tanto tanto le ossa in maneggio e poi dopo forse prendere in considerazione l'idea di comprare un cavallo (adulto).

quindi forse in questo caso sarò stata troppo caustica, me ne rendo conto, però non è del tutto sbagliato dire al pirla che sta facendo cose da pirla, e che deve cambiare urgentemente rotta.
se la ragazza si è sentita offesa mi spiace, ma se non altro il messaggio sarà arrivato forte e chiaro. deciderà lei cosa farne.

(senza contare che di troll è piena la rete e non mi meraviglierei che lo fosse anche questo)

si fa per chiacchierare cmq  :ciao:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Idunas-Sanni

Kimi, Luna, vi capisco tutte e due. Anche a me fa rabbia bestiale vedere gente nei tempi di oggi tenere animali così. E trovo incredibile che le autorità se ne fregano.
Ma normalmente quando si da contro a persone ignoranti loro piuttosto si offendono invece di cambiare leggermente idea.
Kimi, no non potranno imparare tutto da un forum. Ma la minima teoria necessaria sì e con quella hai già un idea in più, uno spunto o se veramente decidi di fidarti a un professionista hai un idea come valutarlo. Perché consigliare un prof è bello ma che di gente imbecilli è piena anche in questo settore lo sappiamo tutti qua. E fidati senza aver qualche dritta in più sceglieranno quasi sicuro la persona sbagliata. Tanto vale lasciarli lì in pace le due cavalline.

E certo spero anche io che qua si tratti di un troll. Ma può anche essere tutto vero.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

alex

Ammettiamo che la persona che ha scritto fosse realmente un "nuovo utente" poco esperto. Qualsiasi cosa dica, un utente del genere va accolto gentilmente e non va aggredito. E se viene il dubbio che non sia affatto un nuovo utente poco esperto, io direi che questo dubbio va esposto ai moderatori in via riservata;  e di trattarlo comunque, sui post pubblici, come se questo dubbio non fosse mai passato per la testa.

Non abbiamo capito quasi niente della situazione dei cavalli, del motivo per cui sono tenuti e allevati, di cosa sanno fare quadrupedi e bipedi; così com'è stata descritta la situazione non mi sembra affatto inverosimile, è solo rarissimo che se ne parli in prima persona su un forum. Temo che queste domande resteranno senza  risposta; un'occasione persa di sapere, e forse di fare.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

segreto

Carissimo Alex (e dico davvero e non per retorica o sarcasmo: hai fatto cose determinanti per il "movimento", distribuendo il Verbo senza darlo a vedere e te lo riconosciamo):
se qualche amico o amica del forum ha un dubbio sulla serietà di una cosa è più giusto che la spiattelli in piazza (la piazza comune) piuttosto che far credere al mondo che siamo tutti merli.
Se poi il suo era un dubbio infondato, pazienza: ha mica buttato i triboli sul sentiero!
Si impara da tutto, è vero, e agli "educandi" fa bene anche vedere che son poco credibili.
Si chiederanno perché gente che ha "i ciapett lis" a furia di montare, si sia esibita in un corale "Ooooohhhhh!?!" con la bocca tonda come quella di un mangiatore di banane e non di bufale?

Segreto

Kimimela

concordo in pieno con segreto.
poi si e' offesa? chi se ne frega....benvenuta nel mondo reale, sai quanti calci in cu** dovr'a ancora prendere?
questo denota ancora di piu' l'ignoranza.
a me dispiace per I cavalli come per tutti gli altri animali trattati cosi ma ce ne sono talmente tanti che non possiamo farci nulla...e questo mi fa molta rabbia
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

grinta

io ho un conoscente .....
gran maltrattatore di qualsiasi forma di vita animale , ma inconscio del suo potenziale . lo fa in buona fede , non si rende conto .
sapete cosa ha di bello questa persona , chiede consiglio/i solo su social o forum , scarta i consigli buoni , tiene quelli che gli fanno comodo , quelli che si avvicinano al modo brutale che ha di tenere lui i suoi animali .
è un assassino buono , uno stupido sempliciotto , un co....one ignorante , che non gliene frega niente di imparare qualcosa , chiede consiglio perchè capisce che la situazione è critica , ma se il consiglio si discosta dal suo modo di pensare , non lo ascolta neanche .
ha una cavalla scheletrica , presa in forma , massacrata in 6 mesi netti , roba che ora ai primi freddi la trova lunga nel paddock .
non la svermina , non gli fa vedere i denti dal vet/dentista , non la nutre a sufficienza , le manca quasi sempre l'acqua , ma non si dimentica di montarla , le salta su una volta ogni 2 settimane con una sella w e le fa fare 20 km netti .
ho provato a dargli qualche consiglio , risultato : ci ho litigato .
non sono troll , sono scemi di solito , sordi perchè non vogliono sentire .

BigDream

grinta non si può denunciare??

Kimimela

anche iolo denuncerei anche se credo non gli facciano nulla. oppure chiamare striscia la notizia.
gente cosi sono degli emeriti str***zi frustrati che riversano la cattiveria sugli animali indifesi.
la peggiore razza che ci sia...da eliminare proprio
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

grinta

no , non si può denunciare . non ci sono le condizioni di legge , mi sono informato
il fieno c'è , ma la cavalla stenta a mangiarlo per via dei denti .... credo .
il paddock è grande a sufficienza .
un paio di appigli ci sarebbero , ma al massimo gli farebbero una multarella da 200/400 € e poi non si vedrebbe più nessuno .
ho provato a comprarla , non me la vende , per quello abbiamo litigato , ho dovuto dirglielo che lo facevo solo per evitare che finisse dura . non me la vende , le "vuole troppo bene " :icon_eek: ( figurati se le voleva male !!!)

morirà la cavalla , cosi come la prossima che la rimpiazzerà ... e per lui sarà colpa di qualche difetto delle poracce ...

Bubba

Ma vedi che allora quella del " gli voglio troppo  bene" e' una costante trasversale :horse-scared: :horse-scared:
Io ho tentato di acquistare delle caprette per lo stesso motivo.. e niente, non me le han vendute perche' ci erano affezionati.
Tempo quattro mesi.. andate. Che nervooooosoooooo!
Gliele pagavo pure ( ed ero diventata cretina per trovare una persona decente che se le tenesse con dignita'). Niente. Loro ci sono troppo affezionati.

Come si suol dire.. dagli amici mi guardi Dio..  :vfncl:

Wild

Questo perchè si confonde il voler bene, ossia il volere il bene di qualcuno che si ama, con quel sentimento egoistico che ti porta a possedere perchè ti fa star bene avere quella determinata cosa/persona...
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Bubba

 :icon_eek: non avevo fatto il collegamento