• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Gatti & Co

Aperto da Kimimela, Marzo 25, 2014, 03:16:52 PM

« precedente - successivo »

Kimimela

Citazione da: milla - Settembre 16, 2014, 06:01:13 PM
Kimi ma non hai paura che Gastone in maneggio scappi o si perda? Sarà che io sono molto più paranoica con i miei gatti che con i miei figli ma sarei molto preoccupata se dovessi portarmi la gatta in maneggio.

Era nel trasportino! :horse-wink:
L'ho tirato fuori solo nello "studio" della veterinaria che e' praticamente sotto casa
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Fioravante Patrone

Noi portavamo abitualmente fuori il nostro siamese (castrato) Mizar. Andavamo in particolare nel parco del Ticino. Lo lasciavamo libero e stava grosso modo a vista. Una volta credevamo si fosse "perso" e stavamo per andar via con la macchina. Ultimo scrupolo, mi son messo a ripercorrere il vialetto che avevamo fatto e lo vedo laggiù in fondo che corre trafelato verso la macchina...

Kimimela

Gastone il mio persiano veniva al guinzaglio, lui non sa di essere un gatto...ama venire con me e poi e' bravissimo e' come non averlo.
Ora da 4 anni circa non lo porto piu fuori perche' non puo piu essere vaccinato ed essendo anche anziano ho paura che si prenda qualche malattia
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Kimimela

stavo guardando su internet per ordinare il cibo on line, qualcuno conosce il sito zooplus?
ho visto anche un tiragraffi stupendo:

e' in offerta  :firuu:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

milla

Kimi fantastico il gatto al guinzaglio!

Povero Mizar me lo immagino che corre a perdifiato pensando: "Noooo ma guarda i miei umani che se ne stanno andando!!! Fermatevi!!! Ero andato a fare pipì dietro un cespuglio! Aspettatemi!"
Poverino deve aver avuto paura davvero.

Kimi io un tiragraffi così l'avevo comprato diversi anni fa, l'abbiamo pagato un botto, era enorme e altissimo con tutti i nascondigli ed i giochini, credevo di fare un favore ai miei gatti costretti a vivere in appartamento ma loro l'hanno snobbato: evidentemente trovavano molto più divertente arrampicarsi sui mobili, nascondersi sotto i divani e giocare con quello che trovavano in casa :icon_confused:

Kimimela

In realta' I miei gatti mi disfano un tiragraffi al mese...di quelli piccoli. :icon_confused:
Fortunatamente son sempre riuscita ad educare I gatti a non toccarmi mobili o divani...son stata fortunata!
Questo trespolo e' in offerta sugli 80 euro...magari poi non se lo filano pero' le unghie per me se le fanno.
Ho solo una paura: che gastone arrivi in cima e poi non sappia piu come scendere :firuu:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

rhox

io su zooplus ci compro da anni e mi trovo benissimo. i prezzi sul cibo sono super competitivi e trovi molta più scelta.
però ho sempre preso cibo e non ho avuto problemi di trasporto, leggendo sui forum qualcuno che si lamentava dei trasporti (dovuti al corriere in realtà) c'era.
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Kimimela

eh ho letto anche io qualche commento negativo in merito a cose arrivate rotte...magari provo, pagando in contrassegno
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Fioravante Patrone

Citazione da: milla - Settembre 17, 2014, 01:53:06 PM
...
Povero Mizar me lo immagino che corre a perdifiato pensando: "Noooo ma guarda i miei umani che se ne stanno andando!!! Fermatevi!!! Ero andato a fare pipì dietro un cespuglio! Aspettatemi!"
Poverino deve aver avuto paura davvero.
...
Hai descritto perfettamente le considerazioni che avevo fatto a suo tempo. Correva, eh!   :firuu:

Quanto al tiragraffi, anche la mia Esperienza dice: "soldi buttati". Ancora recentemente, ahimé

kitiara

Io odio i miei anticorpi che mi impediscono di riprendere un gatto, tempo fa abbiamo riprovato approfittando del fatto che un amico aveva avuto una cucciolata inattesa e che una delle micie non aveva trovato ancora casa, così abbiamo provato a tenerla con noi qualche giorno (purtroppo sigh nulla da fare  :cry1:).
Alla cucciola vivacetta e dominante abbiamo dato il il nome Kitiara, eroina fantasy dal carattere forte e guerriero e la piccola palletta grigia già a tre mesi sembrava degna del suo nome.
Purtroppo per causa mia non è potuta restare da noi dove avrebbe finito per fare una vita troppo sacrificata e relegata solo in certi spazi, ma per sua fortuna la fidanzata del nostro amico ha deciso di prenderla con sè ed accoglierla nella sua famiglia felina già composta di tre mici (e due fratelli umani).
Di recente hanno preso un altro gatto, ex riproduttore castrato e sbolognato dall'allevatrice dopo aver svolto (egregiamente) il suo compito, Kitiara non lo ama particolarmente nonostante sia un gatto tranquillissimo al punto da sembrar quasi finto.
Di recente la mia amica scrive:
"Kitiara bulleggia Vik e lo chiude nello stipetto, poi si distende davanti all'anta per impedirgli di uscire"
E' sempre la mia adorabile bulletta  :love4: :love4:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Kimimela

mi spiace kitiara ma almeno sai che sta bene e questo (purtroppo) ti deve bastare... :icon_rolleyes:
sapevo che esiste una razza per gli allergici ...puo essere il japanese bobtail? oppure anche il siberiano avevo sentito che potrebbe andare bene.

all fine ho ordinato su zooplus giovedi ma del pacco ancora non c'e' ombra  :horse-scared:
ho preso un tiragraffi "normale" ma alto 80cm e poi una casetta in cartone perche mi faceva ridere  :laugh3:
per me i miei gatti quando la vedranno mi diranno "ma vacci te ne casetta da cartone"  :icon_eek: :happy_birthday-736:
speriamo arrivi tutto
stasera controllo di Gastone per il raffreddore e la conseguente patologia all'occhio. sto mettendo colliri da 6 giorni e l'occhio e' molto meglio...speriamo
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

kitiara

Le razze ipoallergeniche sono il siberiano ed un po' il norvegese, sono tentatissima, ma un cucciolo costa circa 600€ prenderne uno e rischiare comunque manifestazioni allergiche mi trattiene. Poi ho sempre pensato che un gatto non si compra nè si sceglie, al più è lui che sceglie te.

Per il tuo ordine sei consapevole che quando arriverà i gatti adoreranno....la scatola dell'imballaggio  :chewyhorse:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Kimimela

Lo so kit son d'accordissimo con te...una parson ache conosco allergica per l'appunto, ha comperato un siberiano per 800euro!! :icon_confused:
E per fortuna convivono da piu di un anno e tutto va bene. Certamente con I dovuti accorgimenti tipo che nel letto non va e cose del genere.

La scatola dell'imballaggio so che sara' la parte dell'ordine piu apprezzata
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Kimimela

pacco arrivato  :blob3: :blob9: :blob3:
stasera reportage fotografico...penso che la scatola dell'imballaggio la apprezzeranno moltissimo...e' enorme. mi tiene tutto il bagagliaio della clio  :icon_eek:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Kimimela

La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"