• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Targhette in ottone per finimenti

Aperto da milla, Novembre 05, 2016, 10:51:20 PM

« precedente - successivo »

milla

Vogliamo fare un regalino ad un'amica neo proprietaria di equino ed avevamo pensato ad una serie di targhette in ottone con il nome del cavallo da mettere sulla sella, testiera, capezza ecc.
Qualcuno mi sa indicare un sito online che le incide e le spedisce?
Grazie mille!

Bubba

Prova a sentire il Timbrificio Bassano

[email protected]

Hanno il negozio on line e " timbrano" di tutto.
Io ho una targa da box in ottone che ha 10 anni ed e' bellissima, come nuova :love4:

E' di una mia amica, mi ha fatto anche un portachiavi con il Bubba.

milla


Giada88

http://www.topgravures.com/fr/

Fanno un po' di tutto. Abbiamo ordinato le targhe per i box, sono molto veloci.
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

milla

#4
 :pollicesu:

Ma poi queste placchette come si fissano alla sella e alla testiera? Con delle viti? Ma poi non c'è il rischio di dar fastidio o fiaccare il cavallo con le viti sulla testiera? È una cosa che si può fare da soli?

Giada88

#5
Con delle viti. Sulla sella si fissano sulla paletta, quindi il cavallo non viene minimamente sfiorato...

Sulla testiera le metti un po' dove vuoi (a me personalmente piace di lato sul sopracapo) ma la parte posteriore delle viti rimane piatta e tondeggiante. Sinceramente non ho mai visto un cavallo fiaccato... La Kilci si fa sempre i suoi viaggi in van con la capezza con targhetta senza nessun segno.

Comunque mi pare esistano anche quelle adesive
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

milla

Grazie Giada, mi rendo conto che magari sono cose banali però sempre meglio informarsi.  :horse-embarrassed:

Kimimela

Secondo me te le fa un qualsiasi negozio di ferramenta e le paghi la meta'  :horse-wink:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

milla

Infatti Kimi pensavo anche di andare a sentire dal ferramenta.

Kimimela

non so da te ma nel mio paese c'e' un piccolo ferramenta e sicuramente le fa...son tipo quelle "fighe" dei citofoni ma piu sottili  :horse-smile:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

maya

Scusate ma in caso di apporre la targhetta sulla sella le viti vanno a vuoto?!?
Perché ho sempre avuto il pallino di farmele anche io...ma il dubbio delle viti che non si appigliano a niente di solido mi ha sempre lasciata perplessa...mentre invece per la testiera, si fa come le western che usi la vite e nella parte che va a contatto con la pelle si usa una specie di borchietta liscia e stondata.

milla

In effetti il modo di fissare la targhetta alla sella mi ha posto sempre qualche dubbio. Giada tu che sei esperta spiegaci per favore :horse-wink:

rhox

Più che altro la sella si "rovina". Il giorno che si voglia cambiare targhetta o vendere bisogna tenere conto che 3steranno i buchi nel cuoio
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Kimimela

Citazione da: rhox - Novembre 08, 2016, 01:05:52 PM
Più che altro la sella si "rovina". Il giorno che si voglia cambiare targhetta o vendere bisogna tenere conto che 3steranno i buchi nel cuoio
esatto! io solo per quello non lo farei...c'e' una nota selleria dalle mie parti che avvita targhette col suo nome su tutte le selle...meno male che la mia l'ho presa prima del danno  :laughter-485:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Giada88

Esatto, la sella viene bucata. Infatti la targa sulla sella non é una cosa che amo.
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.