• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Un'altra sella Malibaud Randonée

Aperto da alex, Agosto 09, 2014, 02:33:39 PM

« precedente - successivo »

alex

Ho per le mani un'altra sella malibaud Randonée (su eBay de se ne trovano spesso). Interessante confronto fra la mia e questa! Questa è una "small" e non è "wide". Io sono di corporatura normale e peso circa 75 kg; pensavo di stare stretto nella small; invece ci sto benissimo. Il problema invece è la larghezza dell'arcione. E' veramente stretto, per un cavallo "affilato"; su Asia, cavalla assolutamente "media", non va.

Ripeto un consiglio per chi volesse imbarcarsi nell'avventura di comprare una sella Malibaud usata. Tutte le selle sono numerate; il numero sta sul telaio, sotto il quartiere; pretendete che vi venga dato, e poi scrivete alla selleria Malibaud, fornendo il numero; vi diranno quali sono le vere misure della sella. Se avete un cavallo normale, scegliete una wide. E per la lunghezza? Bè, quella, testualmente, è una questione di c.....  :horse-wink:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.